Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 10 maggio 2012

1507 - Commento al Vangelo del 10/5/2012


+ Dal Vangelo secondo Giovanni (15,9-11)
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Oggi Gesù ci spiega che l’Amore che dona ad ognuno di noi non è diverso dall’Amore che riceve dal Padre e che circola all’interno della Santissima Trinità. L’Amore è lo Spirito Santo presente nel Padre e nel Figlio, è l’Amore che vuole trasmettere ad ognuno di noi, senza distinzioni né particolarità.
Gesù ci ama così come siamo ma ci invita ad accogliere ogni giorno il dono del suo Amore per migliorare la nostra vita interiore che inevitabilmente si trasmette all’esterno con le opere e le parole.
Lo Spirito Santo è l’Amore che porta all’amore, ad amare Dio con tutto il cuore e ad amare tutti senza riserve, è la condizione per rinascere la seconda volta nello Spirito e non cadere nella morte spirituale.
Gesù ci dice che bisogna osservare i suoi Comandamenti per rimanere nel suo Amore, non c’è altra via per restare in comunione con Gesù se non la piena osservanza dei Comandamenti come ce li ha trasmessi la sana Tradizione della Chiesa. Non cerchiamo interpretazioni moderniste e fasulle, vogliamo conoscere la Veritàe vivere come ci chiede il Signore. Solo così Egli ci trasmetterà il suo Amore e le sue Grazie.
È facile seguire il modernismo con tutti i suoi pruriti di novità che svuotano il Vangelo del soprannaturale ed insegnano una nuova dottrina eretica sotto il Nome di Gesù e permettendo ogni vizio ed immoralità. Quando un cristiano non ha lo Spirito Santo nell’anima che cosa può dare agli altri? Se stesso, i propri limiti e le proprie menzogne.
L’Amore di Dio agisce lì dove c’è la verità, l’autenticità della vita cristiana, nonostante le cadute e le ricadute del credente, ma sempre pronto a ricorrere alla Confessione. Gesù lo sa bene che l’uomo è debole, ma non deve rimanere sempre debole, deve sforzarsi di camminare nella Via del Vangelo perché più avanza nel cammino spirituale, con maggiore facilità pratica le virtù morali e la sua rettitudine si allinea con quella infinita e perfettissima di Gesù.
Rettitudine è sinonimo di onestà, moralità, integrità, serietà, incorruttibilità, lealtà, sincerità.
Siamo chiamati a diventare buoni cristiani, autentici, guidati dalla rettitudine. Chi oggi riconosce di cadere spesso, non deve mai abbattersi e pregare con maggiore Fede e partecipazione. Siamo noi a determinare la nostra vita spirituale, Gesù e Maria vogliono ricolmare tutti di Grazie. Leggiamo una breve testimonianza che però è significativa:
“Amici preghiamo, io non recitavo il Rosario mai, poi ho avuto un flash e ho chiesto alla Madonna che mi aiutasse ad amare il Rosario se questa era la sua volontà e adesso ne recito 3 e anche 5 Corone al giorno, e li recito con gioia. Mentre recito i Rosari mi dimentico tutti i problemi e le preoccupazioni, mi passa l'ansia e tutto quello che essa comporta. W MARIA. Giuseppina Idili”.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto