Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 27 settembre 2012

1832 - Commento al Vangelo del 27/9/2012


+ Dal Vangelo secondo Luca (9,7-9)
In quel tempo, il tetràrca Erode sentì parlare di tutti questi avvenimenti e non sapeva che cosa pensare, perché alcuni dicevano: «Giovanni è risorto dai morti», altri: «È apparso Elìa», e altri ancora: «È risorto uno degli antichi profeti». Ma Erode diceva: «Giovanni, l’ho fatto decapitare io; chi è dunque costui, del quale sento dire queste cose?». E cercava di vederlo.  

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Inizialmente devo invitare quanti hanno inviato mail ieri sera tra le 20 e le 21 perché dopo avere scaricato tutti i messaggi c’è stato un abbassamento improvviso della corrente elettrica, il computer si è spento e riavviato ma stranamente non ha conservato i messaggi scaricati poco prima. Sono certo che alcuni contenevano buone testimonianze perché l’oggetto trattava dei Primi Sabati del mese. Ecco un’altra prova dell’odio che satana e tutti i suoi cavernicoli portano alla grande promessa della Madonna di salvare le anime di quanti la osservano.
Ritornerò sull’importante pratica dei Primi Sabati del mese, oltre a riparare i peccati contro la Madonna, attuiamo la sua promessa della salvezza eterna dell’anima e ci procuriamo molte Grazie in questa vita.
La vita in questi tempi sta riservando delusioni in gran quantità a tutti gli italiani, la vita senza Gesù deve essere una vera tortura, ma gli atei e gli anticlericali o laicisti non ci fanno neanche caso, trovano i modi per entusiasmarsi con mille interessi mondani e materiali. Non possono capire l’esperienza che si prova restando vicini a Gesù e osservando i suoi insegnamenti esigenti ma efficacemente appaganti.
Ieri ho sentito che il presidente Napolitano ha mostrato imbarazzo per gli ultimi scandali politici, effettivamente sfacciati, immorali, indecenti. Però mi ha colpito la sua affermazione riguardo l’onestà dei politici “perché ce lo dice l’Europa”. Se fosse stato un credente avrebbe detto “perché ce lo dice Gesù”, ma lui non è mai uscito dall’ideologia marxista. I meno informati possono anche applaudirlo, la simpatia viaggia sulla stessa ideologia o su una sbagliata considerazione del suo operato in diverse circostanze abbastanza delicate.
Non colpevolizzo Napolitano per altre colpe non sue, ma i cittadini italiani meritano un presidente al di sopra delle parti e cattolico, trattandosi dello Stato più cattolico del mondo, sia per la sede del Romano Pontefice sia per la storia gloriosa dei Santi. Non sto qui a riportare fatti misteriosi conosciuti soprattutto nell’ultimo anno, di sicuro non lo scrivo perché è stato ex comunista. Anche un ateo potrebbe essere un buon presidente degli italiani, ma la sua manovra di creare un governo politico - e sappiamo cosa c’è dietro… - non ha soddisfatto moltissimi italiani.
Sono un po’ amareggiato per avere sentito il presidente della Repubblica invocare l’Europa e non Dio. “Perché ce lo dice l’Europa”.
Continuiamo a vedere in quasi tutto il pianeta un atteggiamento oppressivo e vessatorio contro il Cristianesimo, innanzitutto la politica mondiale emana leggi che emarginano Dio e la storia della Chiesa. Non possiamo mai dimenticare che l’unione europea (minuscolo…) promulgò grazie a Prodi (!) la nuova Costituzione dell’Europa senza citare le ovvie radici cristiane. È stata una gaffe astronomica, ma dietro c’è però la lotta contro il Cristianesimo, per cui a loro la gaffe va pure bene. Hanno pensato: i cristiano si lamenteranno per qualche giorno e poi faranno silenzio. Infatti è andata così.
Non osano però attaccare il Corano, sia perché satana non li istiga affatto, sia perché tremano dalla paura di qualche kamikaze che esplode.
A proposito di paura, oggi il Vangelo ci parla di Erode Antìpa, figlio di Erode il Grande, interessato a conoscere Gesù. Non per simpatia o desiderio di convertirsi, egli aveva paura di Gesù, non riusciva a spiegarsi l’origine della potenza del Signore. E cercava di vederlo, di scrutarlo, come suo padre Erode voleva vedere il Bambino Gesù per ucciderlo. Disse  segretamente ai Magi inviandoli a Betlemme: “Andate e informatevi accuratamente del Bambino e, quando l'avrete trovato, fatemelo sapere, perché anch'io venga ad adorarlo”(Mt 2,7-8).
Erode e suo figlio temevano di perdere il potere e l’unica cosa che li teneva sereni era l’uccisione del Profeta di Nazareth. Il pensiero della vendetta li calmava. Oggi molti continuano ad avere paura di Gesù, anche se non credono in Lui e non Lo hanno mai pregato. Perché tanto odio e avversione nella loro testa? Non pensano ad altro che a distruggere l’unica Chiesa fondata da Dio, progettano sempre piani per eliminare il divino, la morale, la preghiera e stravolgere tutta la dottrina cattolica, a cominciare dai Sacramenti.
Non potendo agire direttamente dall’interno, sono riusciti a crearsi all’interno, alleanze insospettabili e nocive.
Soprattutto cercano di allontanare i fedeli da Gesù, mettendo il Tabernacolo nascosto lateralmente e rifiutando l’Adorazione Eucaristica. Poi utilizzano un linguaggio modernista e vago, tacendo la sana dottrina e aprendo ogni possibile dubbio sulle Verità rivelate da Gesù. Oltre alle false spiegazioni che vengono date su molti insegnamenti della Chiesa, ignorando intenzionalmente il Magistero dei Papi.
Oggi vediamo che molti nella Chiesa parlano di Gesù, ci resta da verificare con quale linguaggio, dove ci portano quelle parole, se ci avvicinano a Dio oppure ci confondono e allontanano dalla sana dottrina. Molti cercano con le parole Gesù, magari per chiedere miracoli, la liberazione da satana o una guarigione, ma quanti Lo cercano per ringraziarlo e per osservare il suo Vangelo?
Noi vogliamo vedere Gesù con gli occhi della Fede durante la Santa Messa e nel Tabernacolo, perché Lui è sempre presente ed agisce per guarirci e liberarci da tutti i mali.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto