Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 15 settembre 2012

1804 - Commento al Vangelo del 15/9/2012

+ Dal Vangelo secondo Giovanni (19,25-27)
In quel tempo, stavano presso la croce di Gesù sua madre, la sorella di sua madre, Maria madre di Clèopa e Maria di Màgdala. Gesù allora, vedendo la madre e accanto a lei il discepolo che egli amava, disse alla madre: «Donna, ecco tuo figlio!». Poi disse al discepolo: «Ecco tua madre!». E da quell’ora il discepolo l’accolse con sé.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
I dolori di una mamma riguardo i figli sono acuti e pieni di afflizioni. Chi può capire di dolori di una mamma se non la Mamma di Gesù, Figlio anche di Dio Padre? In questi tempi molte mamme hanno seri motivi per piangere sui loro figli, seguaci di una mentalità collettiva orientata verso ogni forma di male ed è difficile rimanere moralmente sani se non si conoscono i valori cristiani e non si prega almeno un po’ ogni giorno.
Ci sono mamme che hanno dato tutto ai loro figli e i loro pianti sono sinceri e dolorosi, ci sono pure mamme che hanno fatto poco o nulla per i loro figli e adesso li ritrovano sbandati, confusi, dipendenti da erbe o droghe pesanti o dall’alcool. Queste mamme possono anche piangere per la situazione dei loro figli, non è però un pianto sincero, è invece la consapevolezza del loro fallimento come educatrici e cercano di scaricare la colpa sugli altri.
Dovevano piangere prima… Però nulla è perduto, i loro figli possono salvarsi e ricominciare una nuova vita con Gesù e la Madonna.
Oggi meditiamo i dolori dell’Addolorata, dolori che pochissimi cattolici hanno meditato e non hanno idea della sofferenza straziante della Madonna dinanzi la Croce con suo Figlio inchiodato alle mani e ai piedi. Pochi conoscono i dolori della Madonna, altrimenti L’amerebbero con grande affetto. Ma vi immaginate il dolce e buon Gesù flagellato, incoronato di spine, sputato, umiliato da tutti, piagato in ogni parte del Corpo e infine inchiodato ad una croce come un malfattore?
Dobbiamo meditare ogni giorno la Passione di Gesù per conoscere il suo Amore infinito per ognuno di noi. Questo è il vero cammino.
La Madonna continua a piangere per questo mondo impazzito e pieno di odio, non c’è più amore neanche tra molti cattolici ma tanta falsità e inclinazione ad ogni forma di malizia. Anche nelle famiglie c’è disgregazione, indifferenza e inimicizia. Sono cattolici che non iniziano mai il loro cammino di vera conversione, si ritrovano sempre allo stesso punto di partenza e non se ne rendono conto.
Non si conoscono interiormente e non vivono la vera spiritualità del Vangelo.
Per questo la Madonna appare in alcuni luoghi e chiede con insistenza preghiere per la conversione dei peccatori, anche se in qualche luogo non è Lei che opera nonostante i falsi messaggi buonisti che si diffondono. Come avviene a Zaro ad Ischia, nei messaggi ci sono parole che invitano alla preghiera, ma questa è la strategia di satana per attrarre molti confusi, mentre poi sottilmente insinua parole che allontanano dalla vera Fede. Comunque chi frequenta luoghi di false apparizioni assorbe le negatività dei diavoli e avrà molti problemi personali e familiari. Persone raccontano che dopo avere pregato si sono sentite male, quando invece la Madonna dona grande pace e gioia.
Leggiamo questa testimonianza: “Carissimo Padre le auguro ogni Benedizione da Dio Padre, grazie veramente per aver parlato delle presunte apparizioni di Zaro nella verità. Ho visto un video qualche mese fa in televisione e mi aveva messo tanta agitazione, nessuna pace e tanto mal di stomaco. A Medjugorje invece si prova pace e semplicità di preghiera, già questo parla da sé come conferma. Dio mette la verità delle cose nel nostro cuore, ci fa sentire pace o turbamenti a seconda si tratti di verità luminosa che viene da Lui o meno. Ed è possibile a tutti avere discernimento se si resta in silenzio e si ascolta la voce di Dio che parla alla nostra interiorità, non c'é possibilità di fraintendimento. Grazie Padre, grazie. Lode a Dio e a Gesù Cristo sempre e viva Maria Santissima Madre dolce! Francesca (Padova)”.
Quindi, la Madonna piange anche per quanti si recano nei luoghi di false apparizioni, nonostante la recita del Rosario si trovano dove Lei non opera ma sono i diavoli ad agire. I dolori della Madonna aumentano sempre più per quanto avviene nella Chiesa e nel mondo, mentre i nemici del Cristianesimo tentano di distruggere l’unica Chiesa fondata da Dio.
Il pericolo maggiore arriva dall’islamismo, anche se riguarda il mondo intero e non solo i cristiani. La strategia dei terroristi islamici è di creare una reazione del mondo islamico contro l’Occidente e tutto ciò che non riguarda Maometto. Un quotidiano oggi parla di guerra santa preparata dai servizi segreti islamici, utilizzando come giustificazione un breve film contro Maometto per causare la rivolta islamica.
C’è un’analisi dell’Antiterrorismo italiano: moschee clandestine dove si fa proselitismo, strani flussi di denaro, imam itineranti. Così si prepara la jihad in Italia. La Jihad è la guerra santa dei musulmani contro i nemici dell’Islam. A quanto pare stanno puntando a questo conflitto per distruggere quelli che considerano nemici ed ottenere il dominio in ogni parte del mondo.
Scrive Chiocci: «Copre l’intera penisola la mappa aggior­nata dall’antiterrorismo (oltre 820 luoghi di culto, 184 moschee) sulle sponde “religiose”, dirette o indirette, del terrore islamico in Italia dove risiederebbero alme­no tremila combattenti “in son­no” addestrati nei campi qaedisti in Afghanistan, Yemen e Paki­stan. Tre sono le città dove si è fat­ta più serrata la sorveglianza “di­screta” degli organismi investiga­tivi: Roma (con le moschee di via­le Marconi gestite da egiziani e al­tri centri di preghiera a sud della Capitale), Milano (quella nota di viale Jenner al centro di numero­se inchieste) e Napoli».
Mentre per l’esperto di strategie militari Edward Luttwak, è “inutile dialogare con l’islam”. Afferma che l’ideologia musulmana è incompatibile con la democrazia: “Il conflitto non è tra il mondo islamico e gli Usa, ma tra il mondo islamico e l’intero mondo non islamico”.
Per noi i musulmani sono fratelli come sono fratelli gli atei e i protestanti. Non abbiamo alcuna riserva nell’amarli pienamente, dal lato umano siamo tutti figli di Dio però se dobbiamo considerare le due Religioni, c’è piena opposizione tra i due insegnamenti. Non ci potrà mai essere una comunione dal punto di vista religioso per le opposte dottrine che seguiamo noi e loro.
Noi dobbiamo difendere la nostra Fede, Gesù Cristo per noi è Dio mentre per loro è un piccolo profeta, noi parliamo di amore e di perdono, loro invece considerano nemici i non musulmani ed inneggiano alla guerra santa contro i nemici del Corano.
Anche i musulmani sono figli della Madonna, Lei li ama come ama noi cattolici, prega affinché riconoscano in Gesù il vero Dio.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
--------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto