Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 26 settembre 2012

1830 - Commento al Vangelo del 26/9/2012


+ Dal Vangelo secondo Luca (9,1-6)
In quel tempo, Gesù convocò i Dodici e diede loro forza e potere su tutti i demòni e di guarire le malattie. E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi. Disse loro: «Non prendete nulla per il viaggio, né bastone, né sacca, né pane, né denaro, e non portatevi due tuniche. In qualunque casa entriate, rimanete là, e di là poi ripartite. Quanto a coloro che non vi accolgono, uscite dalla loro città e scuotete la polvere dai vostri piedi come testimonianza contro di loro». Allora essi uscirono e giravano di villaggio in villaggio, ovunque annunciando la buona notizia e operando guarigioni. 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
È il tempo di avvicinarci con maggiore interesse, fiducia, abbandono, al Vangelo ed estrarre gli insegnamenti di Gesù, divenuti impellenti da vivere in questo momento storico. “E li mandò ad annunciare il Regno di Dio”, ed è quello che oggi il Signore chiede ad ognuno di noi. Annunciare significa fare sapere, rivelare, diffondere, proclamare la Parola di Gesù.
Noi stiamo compiendo un cammino insieme, ci stiamo formando secondo la sana dottrina della Chiesa, quello che già conosciamo è sufficiente per annunciare che solo Gesù ci dona la vera pace interiore, la gioia della vita e le Grazie per superare ogni forma di difficoltà. Noi annunciamo il Signore vivo e vero, Egli continua a compiere miracoli in ogni angolo della terra perché il suo Amore è un principio di attività che non si ferma.
L’annuncio importante che dobbiamo dare ai nostri familiari, agli amici, ai colleghi, a quanti conosciamo, è la salvezza eterna che ci promette la Madonna se seguiamo per cinque mesi consecutivi i Primi Sabati del mese. Ieri ho già dato importanti indicazioni, è opportuno stampare o copiare in un file quella newsletter e meditarla attentamente fino a quando diventerà parte di voi il suo contenuto che spiega l’importanza di questa eccelsa pratica devozionale.
È vero che se chiedete ad alcuni Vescovi e Sacerdoti modernisti un parere sui Primi Sabati del mese, si metteranno a ridere e vi inviteranno invece a leggere qualche Salmo…. A quel punto dovrete discernere chi bisogna seguire: loro che hanno la mentalità come i protestanti o la Madonna che rivelò il 10 dicembre 1925 l’importanza di questa pratica a Suor Lucia di Fatima.
Non possiamo andare dietro a quanti hanno perduto la fede e vivono di fantasticherie, prendendo abbagli di continuo ed ingannandosi in modo indecoroso. Vogliamo seguire oltre il Magistero autentico della Chiesa anche l’apparizione di Fatima, nessuno potrà dire che non è riconosciuta o che anche lì la Madonna parlava troppo…
Dopo le apparizioni del 1917 a Cova de Iria, Suor Lucia ebbe un’altra apparizione il 10 dicembre 1925 della Madonna, Ella era insieme a Gesù Bambino. La Madonna le disse:

“Guarda, figlia mia, il mio Cuore circondato di spine che gli uomini ingrati infliggono continuamente con bestemmie e ingratitudini. Consolami almeno tu e fa sapere questo:
A tutti coloro che per cinque mesi, al primo sabato, si confesseranno, riceveranno la Santa Comunione, reciteranno il Rosario e mi faranno compagnia per quindici minuti meditando i Misteri, con l’intenzione di offrirmi riparazioni, prometto di assisterli nell’ora della morte con tutte le Grazie necessarie alla salvezza”.

La Madonna ha promesso la salvezza eterna oltre a innumerevoli Grazie durante la vita proprio per non allontanarci dalla Via della salvezza. È una Promessa di salvezza che dobbiamo rivelare a tutti! Prima occorre memorizzare molto bene le indicazioni scritte nella newsletter di ieri, meditare approfonditamente la grande importanza e la necessità di comunicare a quanti conosciamo l’urgenza di osservare quanto richiesto dalla Madonna.
Non è la Santa Vergine a ricavarne benefici, ma coloro che osserveranno la pratica dei Primi Sabati del mese.
Prepariamoci fin da oggi e determiniamoci a trovare il tempo per la Confessione entro gli otto giorni del primo Sabato del mese prossimo che sarà il 6 ottobre. Sono cinque Primi Sabati di cinque mesi consecutivi, e se adesso non arrivate a coglierne tutta l’importanza della pratica, abbandonatevi alle parole della Madonna rivelate a Suor Lucia.
Invito tutti i Sacerdoti che mi leggono ad organizzare nelle loro parrocchie i Primi Sabati con una veglia di un’ora alle ore 21 oppure di dedicare una mezz’ora subito dopo la Santa Messa serale, meditando i misteri del Rosario e approfondendo quanto ho scritto ieri sulle condizioni. Ovviamente è opportuno avvisare precedentemente i parrocchiani di questo momento di riflessione mariana. Importante per la salvezza eterna e per ricevere Grazie particolari in questa vita.
Il primo obiettivo che ci proponiamo nel Vangelo e Vita sono i Primi 5 Sabati del mese dedicati alla Madonna.
Come ho già scritto ieri, un confessore di Suor Lucia le chiese il perché del numero cinque. Suor Lucia lo chiese a Gesù, il quale rispose: “Si tratta di riparare le cinque offese dirette al Cuore Immacolato di Maria”:
1 - Le bestemmie contro la sua Immacolata Concezione.
2 - Contro la sua Verginità.
3 - Contro la sua Maternità Divina e il rifiuto di riconoscerla come Madre degli uomini.
4 - L'opera di coloro che pubblicamente infondono nel cuore dei piccoli l’indifferenza, il disprezzo e perfino l’odio contro questa Madre Immacolata.
5 - L’opera di coloro che La offendono direttamente nelle sue Immagini sacre.
Ognuno di noi è chiamato a diffondere questa santa devozione ai familiari, amici e conoscenti.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto