Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 29 novembre 2012

1979 - Commento al Vangelo del 29/11/2012


+ Dal Vangelo secondo Luca (21,20-28)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, allora sappiate che la sua devastazione è vicina. Allora coloro che si trovano nella Giudea fuggano verso i monti, coloro che sono dentro la città se ne allontanino, e quelli che stanno in campagna non tornino in città; quelli infatti saranno giorni di vendetta, affinché tutto ciò che è stato scritto si compia. In quei giorni guai alle donne che sono incinte e a quelle che allattano, perché vi sarà grande calamità nel paese e ira contro questo popolo. Cadranno a fil di spada e saranno condotti prigionieri in tutte le nazioni; Gerusalemme sarà calpestata dai pagani finché i tempi dei pagani non siano compiuti. Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l’attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell’Uomo venire su una nube con grande potenza e gloria. Quando cominceranno ad accadere queste cose, risollevatevi e alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Due cose sono abbastanza chiare nel Vangelo che stiamo meditando in questi giorni: l’umanità ritornerà a seguire Dio e questo avverrà dopo lo scoppio di guerre e tribolazioni. La società è talmente sprofondata nell’abisso della corruzione da non poter neanche pensare di uscirne da sola, al contrario assistiamo ogni giorno con maggiore forza al trionfo di tutto ciò che odia Dio e gli esseri umani.
Questo è il tempo di satana, lo percepiamo dall’andazzo che è sotto i nostri occhi, lo ha detto anche la Madonna a Medjugorje. Rileggiamo diversi messaggi efficaci per comprendere come agisce satana e cosa vuole ottenere:
“Cari figli, anche oggi desidero invitarvi tutti alla preghiera. Che la preghiera sia per voi vita. Cari figli, dedicate il tempo solo a Gesù, e Lui vi darà tutto ciò che cercate, Lui vi si rivelerà in pienezza. Cari figli,satana è forte, e aspetta ciascuno di voi per provarlo. Pregate! Così non potrà nuocerci, né ostacolarvi sulla via della santità” (25 settembre 1987).
“Figli cari! Anche oggi vostra Madre vi avverte che satana sta provando a soffocare tutto ciò che c’è di buono in voi. Ma la vostra preghiera non gli consente di riuscirci. Pregando voi riempite tutti i vuoti e così impedite a satana di entrare nella vostra anima. Pregate, figli cari, e vostra Madre pregherà con voi per vincere satana (21 marzo 1988).
“Voglio mettervi in guardia perché in questo tempo satana vi tenta e vi cerca. A satana è sufficiente un vostro piccolo vuoto interiore per poter operare dentro di voi. Perciò, come vostra Madre, Io vi invito a pregare. Che la vostra arma sia la preghiera! Con la preghiera del cuore vincerete satana! Come Mamma vi invito a pregare per i giovani di tutto il mondo” (5 settembre 1988).
“Anche questa sera vostra Madre vi mette in guardia contro l’azione di satana. Voglio mettere in guardia soprattutto i giovani perché satana agisce in maniera particolare tra la gioventù. Figli cari, desidero che le famiglie, specialmente in questo tempo, preghino unite. Che i genitori preghino con i propri figli e dialoghino di più con loro! Io pregherò per loro e per tutti voi. Pregate, cari figli, perché la preghiera è la medicina che cura(9 settembre 1988).
“Figli cari! Vi invito a rinnovare il vostro digiuno in tutti i sensi: digiuno della gola e degli occhi, delle orecchie e della lingua. Fate mortificazioni. In questo modo rinnoverete la preghiera del vostro corpo. E state attenti che satana in questo tempo cerca di distruggere tutto ciò che avete ottenuto nel giorno di Natale e nelle altre feste(14 gennaio 1989).
“Figli cari! Anche questa sera vostra Madre vi ripete che questo è tempo di Grazia e vi invita a moltiplicare le vostre preghiere allo Spirito Santo. Ma voglio dirvi anche che satana in questo tempo sta operando in modo particolare per sviarvi dalla via del bene. Vi raccomando pertanto di riempire con la preghiera tutti gli spazi vuoti così che satana non possa nuocervi. In particolare vi raccomando di pregare nelle vostre famiglie. Vostra Madre pregherà insieme con voi” (12 maggio 1989).
“Cari giovani! Tutto quello che il mondo di oggi vi offre è illusione, passa. Proprio per questo potete comprendere che satana vuole, con la sua presenza, distruggere voi e le vostre famiglie. Cari figli, questo è il tempo delle grandi Grazie. Desidero che rinnoviate i miei messaggi e che li viviate col cuore. Siate portatori della mia pace e pregate per la pace nel mondo. Vi chiedo di pregare innanzitutto per la pace nei vostri cuori e nelle vostre famiglie e poi per la pace nel mondo. Cari giovani, satana è forte e farà di tutto per disturbarvi ostacolandovi in tutte le vostre iniziative. Aumentate quindi le vostre preghiere perché ne avete particolarmente bisogno in questi ultimi tempi. La migliore arma da impiegare contro satana è il Rosario (1 agosto 1990).
Se ci è chiaro il pericolo presente nel mondo, deve essere chiaro che la Madonna a Medjugorje parla di ultimi tempi del trionfo di satana, da non confondere con altri eventi che si verificheranno chissà tra quanti millenni. La Madonna è venuta per mettere fine allo strapotere dei diavoli in tutti i posti di comando, con uomini che intenzionalmente o indirettamente sono alle loro dipendenze e manifestano con le loro opere di opporsi a Gesù Cristo.
Oggi Gesù parla di rovina di Gerusalemme, infatti dopo appena quarant’anni dalla sua morte, dal 66 al 70, le legioni romane comandate da Tito, dopo aver fermato i fermenti religiosi e sedata la rivolta distrussero la città di Gerusalemme e il Tempio.
La profezia di Gesù si è realizzata pienamente dopo alcuni decenni, ma Gerusalemme nel 132 subì un’altra rivolta degli ebrei, i quali riconquistarono la città, ma i romani rapidamente mobilitarono le truppe al confine ed eliminarono ogni resistenza ribattezzando la città con il nome di Aelia Capitolina e trasformandola in colonia romana. L'imperatore Costantino e i suoi successori fecero restaurare ed abbellire i luoghi legati alle storie evangeliche e ad erigere la prima chiesa cristiana, quella del Santo Sepolcro.
La Gerusalemme che rifiutò Gesù e Lo condannò a morte si è moltiplicata in mille e mille città e paesi nel mondo, quella ostilità contro Gesù e quella corruzione si sono estese in ogni angolo della terra, con la conseguenza del rifiuto di Dio e la dimenticanza degli stessi valori umani. Come avvenne nell’Antico Testamento, Dio sarà costretto a risvegliare l’umanità dal torpore mortale in cui è precipitata. Gesù afferma: “Gerusalemme sarà calpestata dai pagani finché i tempi dei pagani non siano compiuti”.
Il problema di non poco conto è che la nuova Gerusalemme oggi è simboleggiata soprattutto da Roma, indicata dallo Spirito Santo nel Libro dell’Apocalisse con profezie davvero inquietanti e che lasciano pochi dubbi, considerando cosa è avvenuto in questi ultimi decenni nella città eterna e cosa si sta preparando prossimamente. Questa una delle profezie nell’Apocalisse su Roma: «Allora uno dei sette Angeli che hanno le sette coppe mi si avvicinò e parlò con me: “Vieni, ti farò vedere la condanna della grande prostituta che siede presso le grandi acque”» (Ap 17,1).
Le parole che dice oggi Gesù nel Vangelo appaiono davvero preoccupanti, i segni dei tempi indicano a tutti noi che la pace tra i potenti del mondo è precipitata, l’odio si taglia a fette, l’immoralità colpisce già i bambini e molti anziani piuttosto che pregare con serenità e prepararsi all’incontro con Dio, fremono di passioni e di pensieri poco cristiani. È la televisione a provocarli, a farli deviare dalla preghiera e dalla vita gioiosa.
Se le parole di Gesù sono preoccupanti, Egli ci tranquillizza perché dopo gli avvenimenti la vostra liberazione è vicina”. Gesù parla di vittoria dei suoi seguaci dopo un periodo di tribolazione.
Ci sono falsi veggenti che affermano eventi inventati, noi vogliamo soffermarci sul Vangelo e sui 10 segreti di Medjugorje che non si conoscono ma che da quanto affermato dalla veggente, presentano dal 4° al 10° interventi di Dio per fermare i pericoli che si scateneranno contro l’umanità per la cattiveria dei potenti e per purificare i buoni, per mettere fine a questi tempi dominati dai diavoli e da quanti sono alle loro dipendenze.
“Allora vedranno il Figlio dell’Uomo venire su una nube con grande potenza e gloria”, è la profezia di Gesù che mette consolazione ai giusti e preoccupazione a quanti hanno lottato il Signore e temono la sua Giustizia. La sua venuta nella gloria indica la manifestazione spirituale che ogni essere umano avvertirà nel suo cuore per decidere definitivamente se accogliere Dio o rifiutarlo.
È l’ultimo tentativo misericordioso di Dio per salvare questa umanità impazzita.
Gesù oggi in realtà tranquillizza i suoi seguaci, ci assicura che la liberazione da questi tempi dominati da satana è vicina, prima però si dovrà assistere ad eventi che non preoccuperanno i cristiani che pregano e che hanno una Fede forte.
“Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l’attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. Quando cominceranno ad accadere queste cose, risollevatevi e alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina”.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto