Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 16 novembre 2012

1951 - Commento al Vangelo del 16/11/2012


+ Dal Vangelo secondo Luca (17,26-37)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Come avvenne nei giorni di Noè, così sarà nei giorni del Figlio dell’uomo: mangiavano, bevevano, prendevano moglie, prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca e venne il diluvio e li fece morire tutti. Come avvenne anche nei giorni di Lot: mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, costruivano; ma, nel giorno in cui Lot uscì da Sòdoma, piovve fuoco e zolfo dal cielo e li fece morire tutti. Così accadrà nel giorno in cui il Figlio dell’Uomo si manifesterà. In quel giorno, chi si troverà sulla terrazza e avrà lasciato le sue cose in casa, non scenda a prenderle; così, chi si troverà nel campo, non torni indietro. Ricordatevi della moglie di Lot. Chi cercherà di salvare la propria vita, la perderà; ma chi la perderà, la manterrà viva. Io vi dico: in quella notte, due si troveranno nello stesso letto: l’uno verrà portato via e l’altro lasciato; due donne staranno a macinare nello stesso luogo: l’una verrà portata via e l’altra lasciata». Allora gli chiesero: Dove, Signore?». Ed egli disse loro: «Dove sarà il cadavere, lì si raduneranno insieme anche gli avvoltoi». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
È una pagina che ci mette paura, Gesù non ha però questa intenzione, ci vuole aprire gli occhi per vedere con nitidezza gli eventi, i segni dei tempi. La corsa giornaliera tra mille cose da fare, svuota anche molti cristiani di ciò che hanno di buono, perché l’agitazione, il nervosismo, l’ira, il mancato controllo dei pensieri che diventano negativi e opposti al bene, sono oramai abituali e regnanti.
Gesù in questa pagine ci avvisa con molta chiarezza, ci spiega che è inutile per la vita eterna tutto quello che qui si compie commettendo peccati e trovando scorciatoie immorali. Molti sono preoccupati ad ammassare beni materiali, ottenere potere, primeggiare, vivere al di sopra delle possibilità o trovare mezzi disonesti per ottenere l’illecito. Poi… cosa cambia? Effettivamente cambia la vita, in peggio però, la persona oltre a sporcare la sua coscienza, scende inesorabilmente verso giù dove regnano i diavoli.
Tutto questo può succedere a chiunque, anche ai Vescovi, e succede quando non si segue più Gesù con umiltà e nella verità!
Allora Gesù si preoccupa di tutti noi e ci avvisa, fa ricorso a due episodi avvenuti nell’Antico Testamento per dirci che quanto accaduto in passato può facilmente ripetersi ai giorni nostri. Al tempo di Noè la corruzione era capillare, solo un uomo era giusto davanti a Dio. Lo racconta la Genesi“Questa è la storia di Noè. Noè era uomo giusto e integro tra i suoi contemporanei e camminava con Dio” (Gn 6,9).
Ma prima di questa scelta, Dio aveva espresso una dura condanna contro i peccatori: «Il Signore vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che ogni disegno concepito dal loro cuore non era altro che male. E il Signore si pentì di aver fatto l'uomo sulla terra e se ne addolorò in cuor suo. Il Signore disse: “Sterminerò dalla terra l'uomo che ho creato: con l'uomo anche il bestiame e i rettili e gli uccelli del cielo, perché sono pentito d'averli fatti”. Ma Noè trovò grazia agli occhi del Signore» (Gn 6,4-8).
Il popolo creato da Dio pensava solo ai piaceri carnali, a mangiare e bere, senza più dare a Dio il ringraziamento e la lode adeguate. Lo stesso succede ai giorni nostri, quasi tutta l’umanità è presa da una fortissima irrequietezza verso qualsiasi forma di piacere, soprattutto se è immorale, attraverso il sesso, le droghe, l’alcool.
Giorni fa ho scritto che il denaro può distruggere la vita spirituale, anche la vita fisica se pensate da quante mani passano le banconote da 5 euro, da 10, da 20, da 50, ecc. Mani sporche perché hanno toccato chissà cosa di contaminato, banconote pure utilizzate per aspirare cocaina e le persone ignare che toccano questi fogli in qualche caso patiscono gli effetti della droga perché magari mettono le mani sporche in bocca o annusano le banconote dopo avere prelevato la pensione, così per il piacere di avere quei soldi.
Immaginate un pensionato che aspira le polveri rimaste sulle banconote e perde il controllo di sé, provocandogli problemi cardiaci o di nervosismo incontrollato. A Roma sono state rilevate nell’aria tracce di cocaina. Per la prima volta al mondo una ricerca condotta dall'Iia, l'Istituto sull'inquinamento atmosferico del CNR, ha evidenziato la presenza di cocaina e di altre droghe nelle "polveri sottili" di Roma.
Il gruppo di ricerca ha rilevato la presenza di droghe nel quadro di una valutazione dei composti tossici presenti nel materiale particolato condotta nella città. Tra le sostanze rilevate, oltre alla cocaina e al benzopirene, vi sono concentrazioni di cannabinolo, nicotina e caffeina. A Roma spetta il primato per la concentrazione di cocaina, presente prevalentemente nel centro ma anche in aree extra-urbane e nei parchi cittadini.
Significa che molti escono di casa per fare una passeggiata e prendere una boccata d’aria… ed assorbono cocaina presente nelle polveri, avvertono un’agitazione che sconvolge la mente e tutto il corpo. Ritornano a casa mezzi morti e la vita di ogni giorno assume un’alterazione pericolosa, c’è uno scombussolamento che permette a satana di apportare con facilità tutti quei pensieri opposti al Vangelo. Questo avviene nelle persone che non pregano e non hanno alcuna protezione spirituale.
Questo per dire che la società è dedita ai piaceri e non pensa più a Dio, la persona ha dimenticato da dove viene e dove si dirige.
Sia per responsabilità diretta della persona e la perdita del proprio controllo, sia per gli attacchi micidiali dei diavoli, la società è sottoposta ad un fuoco incrociato e non si salverà se non interverrà Gesù Cristo. Faccio un esempio: come potrà mai venire la pace in Medio Oriente se escludono Gesù che è la stessa Pace? L’ho sempre detto, lì non potrà avvenire mai la vera pace, non hanno l’amore per perdonarsi a vicenda e vivere in armonia.
Ovunque nel mondo si è imposta la mentalità corrotta, poche persone credono ancora nell’onestà e nel bene possibile da realizzare e da donare agli altri. Saranno i buoni a salvare la terra dall’autodistruzione con le loro preghiere, mentre i potenti sono istigati dai diavoli, perseguono il piano di satana ma non sarà realizzato perché la Madonna lo fermerà. Ella continua a formarsi gli apostoli mariani che pregano per le sue intenzioni e per la conversione dei peccatori.
L’umanità in questi tempi ha rifiutato Dio, da quanto fa capire la Madonna a Medjugorje il Padre non sopporta più il tradimento delle sue creature. Ripete oggi quello che disse a Noè: “È venuta per me la fine di ogni uomo, perché la terra, per causa loro, è piena di violenza; ecco, Io li distruggerò insieme con la terra” (Gn 6,13). Ma poi trovò la soluzione con Noè e tutto ricominciò di nuovo. Non potrebbe ripetersi questo avvenimento? Come potrà l’umanità convertirsi spontaneamente? Questo risulta impossibile, pensiamo ai satanisti, agli atei, ai non credenti, agli anticlericali, ecc.
Cosa dovrà accadere sulla terra per far ritornare l’umanità a Dio?
Dio non vuole che stiamo male né vuole la guerra nucleare che causa miliardi di morti, quello che stiamo vedendo e leggiamo però indicano che i potenti accecati e spietati si stanno preparando a qualcosa di veramente minaccioso. E quanto Gesù dice oggi nel Vangelo si verificherà prima o poi.
Chi è attento ai segni dei tempi comprende l’evolversi della dittatura che si sta compiendo in Europa con la scusa della crisi economica. Questa porterà un Nuovo Ordine Mondiale progettato già 200 anni fa dagli Illuminati e governerà il mondo in modo dispotico.
Da decenni le case farmaceutiche mondiali che partecipano al piano dei potentissimi Illuminati, nelle medicine utilizzate per finalità di guarigione, hanno messo anche sostanze che causano l’aborto spontaneo nelle donne in gravidanza. Per questi criminali è una goduria, vogliono ridurre a due miliardi la popolazione mondiale e metteranno in circolazione virus pericolosi per causare pandemie, quindi, malattie o condizioni patologichecontagiose.
La diffusione di una epidemia interessa più aree geografiche del mondo, con un alto numero di casi gravi ed una mortalità elevata. Nella storia si sono verificate numerose pandemie, fra le più recenti si ricordano l'"influenza spagnola" nel 1918, l'"influenza asiatica" nel 1957, l'"influenza di Hong Kong" nel 1968. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, le condizioni affinché si possa verificare una vera e propria pandemia sono tre:
1) la comparsa di un nuovo agente patogeno;
2) la capacità di tale agente di colpire gli uomini, creando gravi patologie;
3) la capacità di tale agente di diffondersi rapidamente per contagio.
La Madonna appare ancora a Medjugorje per avvertirci dei pericoli che corre l’umanità, ci dice di preoccuparci principalmente di Dio e dell’anima, il resto viene per Grazia. Come dice oggi Gesù nel Vangelo, avverrà la caduta di fuoco e zolfo dal cielo come nei giorni di Lot: “Mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, costruivano; ma, nel giorno in cui Lot uscì da Sòdoma, piovve fuoco e zolfo dal cielo e li fece morire tutti. Così accadrà nel giorno in cui il Figlio dell’Uomo si manifesterà”.
I buoni genitori fino a quando possono permettere ai loro figli di commettere corruzioni, disastri economici, tradimenti, persecuzioni contro loro, immoralità tragiche? Se l’umanità non ritornerà a Dio, Gesù già anticipa un periodo di sofferenza per essa. “Io vi dico: in quella notte, due si troveranno nello stesso letto: l’uno verrà portato via e l’altro lasciato; due donne staranno a macinare nello stesso luogo: l’una verrà portata via e l’altra lasciata”.
Ci viene indicato che quando si avvererà questo tragico evento, saranno risparmiati quelli che adorano il Cuore di Gesù e recitano ogni giorno il Santo Rosario, quindi, sono consacrati alla Madonna.
Quando si manifesterà il Figlio Eterno a questa generazione che ha rifiutato Dio?
Preghiamo che il buio indicato da Gesù nel Vangelo non avvenga in inverno: “Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte” (Mt 24,29). “Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti” (Lc 21,25). “Il sole si muterà in tenebra e la luna in sangue, prima che giunga il giorno del Signore, giorno grande e splendido” (Ap 2,20).
Gesù chiude questa descrizione con parole inquietanti: “Dove sarà il cadavere, lì si raduneranno insieme anche gli avvoltoi”. Un cadavere senza sepoltura è abbandonato e gli avvoltoi lo mangiano. Anticamente pensare alla mancata sepoltura era terribile, un’onta da non subire mai, né per sé né per i propri familiari. La mancata sepoltura indica la mancata pace dell’anima, la non salvezza eterna.
“Chi cercherà di salvare la propria vita, la perderà; ma chi la perderà, la manterrà viva”. Chi penserà ai propri piaceri non speri di ottenere l’eternità, mentre chi adesso si impegna nel seguire Gesù riceverà la vita eterna. Chi perde la battaglia di questa vita viene dato in pasto agli avvoltoi infernali.
Questa nostra Parrocchia virtuale consacrata al Cuore Immacolato di Maria, è un avamposto che lotta con la preghiera e la nuova mentalità del Vangelo che si sta formando in migliaia di parrocchiani. Oltre i 9.104 iscritti, sono decine di migliaia le persone che leggono le mie newsletter dai blog e dai siti che le pubblicano. Questo apostolato espande il Regno di Gesù nelle anime e sulla terra e permette alla Madonna di compiere la sua grande opera di Mediatrice dell’umanità.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto