Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 18 novembre 2012

1956 - Commento al Vangelo del 18/11/2012, domenica 33^ t. ord.


+ Dal Vangelo secondo Marco (13,24-32)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell’Uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria. Egli manderà gli Angeli e radunerà i suoi eletti dai quattro venti, dall'estremità della terra fino all'estremità del cielo. Dalla pianta di fico imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l’estate è vicina. Così anche voi: quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, è alle porte. In verità io vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo avvenga. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. Quanto però a quel giorno o a quell'ora, nessuno lo sa, né gli Angeli nel cielo né il Figlio, eccetto il Padre». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Gesù parla chiaramente di una sua seconda venuta, dalle indicazioni che dà non si può trattare della fine del mondo, intende senza dubbio una venuta intermedia, un ritorno nella gloria per riportare l’umanità alla condizione spirituale che aveva prefigurata nella sua prima venuta, quando duemila anni fa predicò per tre anni e poi si lasciò crocifiggere per riscattare l’umanità e riparare il peccato originale.
Gesù allora compì la missione che il Padre gli aveva affidato in modo perfetto, invece non è stata perfetta e neanche adeguata la risposta degli uomini in questi duemila anni di Cristianesimo.
Se uomini e donne esistono perché creati da Dio e hanno avuto in dono la vita; se non corrispondono all’amore elargito gratuitamente da Lui, Creatore e Signore della storia; se addirittura si rivoltano contro Lui negandolo, bestemmiandolo, tradendolo, rifiutandolo e tramando contro la sua Chiesa; allora questo Dio Amore pretende un chiarimento, un ritorno a Lui.
L’invio della Sposa dello Spirito Santo sulla terra nel secolo scorso e in questo non hanno prodotto grandi frutti, addirittura satana ne ha approfittato per inserire molti falsi veggenti e confondere centinaia di milioni di persone, portandole nei luoghi dove non c’è la Madonna ed invece c’è lui con la sua banda di diavoli corruttori.
Le vere apparizioni non hanno ottenuto un grande risultato, ma sono state una benedizione di Dio e il mezzo di conversione per milioni di peccatori. Se si è ottenuto meno di quanto Dio sperava, sono state lo stesso una grande manifestazione dell’Amore di Dio e ci hanno permesso di vivere tempi di Grazia speciale. Sono state apparizioni della Madonna in preparazione della seconda venuta di Gesù, come Lui stesso ci dice oggi nel Vangelo e come i segni dei tempi ci indicano con piena chiarezza.
Gesù è venuto duemila anni fa, quella sua opera in certo qual modo non è stata ancora ultimata, deve ritornare per sistemare l’umanità…
Molti passi biblici ci indicano una venuta intermedia di Gesù per fermare l’ondata spaventosa di corruzione e immoralità oramai presente ovunque ed impossibile da eliminare senza l’intervento di Dio. Il pervertimento della società è sotto gli occhi di tutti, c’è un decadimento morale paragonabile all’istinto degli animali che non hanno l’autocoscienza e vivono senza rendersi conto di vivere!
Il paganesimo ha invaso le case e molti cuori che prima pregavano, è entrato nelle sacrestie ed ha distrutto quella Fede insegnata da Gesù, ha manipolato il Vangelo secondo le convenienze personali e non c’è più una grande preghiera di adorazione e ringraziamento a Dio. Quel Dio che ha creato questo pianeta e l’umanità dal nulla viene tradito volgarmente e ogni giorno aumenta in ogni angolo della terra il disprezzo del suo Nome e la bestemmia contro Lui.
Se Dio è il vero Creatore interverrà, se Dio è Padre non lascerà distruggere l’umanità a satana, non permetterà la rovina dei suoi figli.
Il 99,9% dell’umanità oggi vive senza Dio, mi riferisco anche a molti cristiani che credono in Gesù ma non osservano la sua Parola, a quanti vanno a Messa e si illudono di avere compiuto tutto mentre è solo il primo gradino del cammino spirituale, a quei Vescovi e Sacerdoti che celebrano la Messa ma non credono più nel Sacrificio Eucaristico, non si immedesimano in ciò che avviene misticamente e veramente sull’altare. C’è molta premura e distrazione nel celebrare una Messa senza amore né partecipazione, non c’è tempo per Gesù, mentre tutto il tempo viene dedicato ad ogni forma di piacere pagano.
Cosa deve fare un Padre pieno di Amore eterno quando vede i suoi figli dannarsi ed incamminarsi verso l’inferno?
Deve intervenire, deve completare l’opera iniziata duemila anni fa da Gesù e quasi distrutta da una umanità impazzita e senza più limiti nella perversione. Ma non sarà un intervento tranciante, non vuole la sofferenza dei suoi figli, sicuramente deve fermare la furia satanica presente nei potenti del popolo, più invasati che uomini, decisi a eliminare definitivamente i vecchi nemici. Lo scontro epocale che vogliono concretizzare è Stati Uniti/Russia e Israele/Iran. La Cina e la Corea del Nord osservano per intervenire in favore di Russia e Iran.
Non è Gesù a volere questi scontri, questo è chiaro a tutti, l’uomo malvagio presente in quattro potenti non dorme per arrivare a questo scontro catastrofico e questi uomini non riescono più a controllare la furia demoniaca interiore, che una volta lasciata libera porterà distruzione anche nelle loro città. Contano di annientare per primi il nemico e di non subire la minaccia di armi nucleari, chimiche e batteriologiche.
Questo è il mondo di oggi, dominato dal paganesimo e dall’odio, tracce di odio si trovano anche tra familiari, figuratevi se non devono aumentare le lotte nel mondo senza più amore. L’odio, l’egoismo, la cattiveria rendono le persone meno umane, perdono la somiglianza con Dio e i loro pensieri sono determinati dagli impulsi violenti e sanguinari. Così pensano sempre il male degli altri ed auspicano le cose peggiori.
Chi è in balia di questi pensieri non cristiani, è inevitabilmente sottoposto a pressioni psicologiche ed interiori molto brutte da parte dei diavoli, e non si rendono conto che sono pensieri opposti all’Amore di Gesù. Questi pensieri violenti formano la loro mentalità e non pensano ad altro che a volere danneggiare altri e a gioire se i loro nemici soffrono o hanno impedimenti.
I diavoli trovano le porte spalancate e fanno quello che vogliono, nei cuori che odiano e progettano il male contro persone innocenti!
Il progetto di satana è spaventoso, lui ha bisogno di molti collaborati per realizzare un suo antico piano: distruggere il mondo in cui viviamo. La Madonna ci ha avvertiti a Medjugorje su questo progetto di satana: “Cari figli, oggi come mai prima vi invito alla preghiera. Che la vostra preghiera sia preghiera per la pace. Satana é forte e desidera distruggere non solo la vita umana ma anche la natura e il pianeta su cui vivete. Perciò, cari figli, pregate per poter essere protetti attraverso la preghiera con la benedizione della pace di Dio. Dio mi ha mandato tra voi per aiutarvi. Se volete, afferrate il Rosario; già solo il Rosario può fare i miracoli nel mondo e nella vostra vita. Io vi benedico e rimango con voi finché Dio lo vuole. Grazie perché non tradirete la mia presenza qui. Grazie perché la vostra risposta serve al bene e alla pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!” (25 gennaio 1991).
Come vedete si rende necessario l’intervento di Gesù per riportare l’umanità come ai primi tempi cristiani, quando tutti pregavano Dio, si amavano veramente e vivevano come una sola famiglia. Si parla di fine di questi tempi dominati da satana, non di fine del mondo e chi afferma questo, è animato dallo spirito di satana. Dio non vuole la morte neanche del peccatore, vuole salvare tutti ma se satana riuscirà a guidare i potenti della terra verso un conflitto atomico, interverrà e fermerà potentemente il disastro che potrebbe avverarsi.
«In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte».
Questi eventi si configurano solo con la formazione di uno strato che si interpone tra il sole e la terra, impedendo il calore e la luce solare, ma Dio fermerà ciò che viene da satana e che ha la finalità di distruggere l’umanità. Dio metterà fine a questi tempi malvagi e dominati da satana, questo lo dice la Scrittura e lo ha confermato la Madonna a Medjugorje con i 10 segreti che si realizzeranno.
«Allora vedranno il Figlio dell’Uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria. Egli manderà gli Angeli e radunerà i suoi eletti dai quattro venti, dall’estremità della terra fino all’estremità del cielo»Gli eletti sono i cristiani rimasti fedeli a Gesù nei tempi in cui quasi nessuno vorrà seguire la Chiesa Cattolica e si crederà che il vero Gesù è un altro uomo che sarà individuato però come l’anticristo. Questo intendeva Gesù con queste parole: “Il Figlio dell'Uomo, quando verrà, troverà la Fede sulla terra?” (Lc 18,8).
San Paolo ispirato dallo Spirito Santo già parlava dei nostri tempi: “Verrà giorno in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole” (2 Tess 4,3-4).
L’apostasia o perdita della Fede diventerà generalizzata, lo afferma il 3° segreto di Fatima e per un certo periodo saranno pochi i cristiani che continueranno a credere in Gesù e ad andare a Messa. Guardate già adesso in che stato spirituale si trovano molte parrocchie senza l’adorazione dell’Eucaristia e senza la presenza di Dio nella vita parrocchiale e nei cuori dei presenti.
Moltissimi cristiani non riescono a praticare le virtù e non osservano i Comandamenti perché abbracciati ai piaceri del mondo, attratti dalla vita pagana e si illudono di seguire Gesù. È vero che questi cristiani hanno la possibilità di ricominciare un cammino forte e di salvarsi, ma occorre la Grazia di Dio per compiere questo mutamento.
Vediamo che tutto nel mondo è rivolto contro Gesù e contro i cristiani fedeli a Lui, se noi non reciteremo con amore il Rosario e non metteremo forte impegno nel rinnegarci e morire al nostro orgoglio, non avremo mai la forza per vincere i vizi e le tentazioni dei diavoli.
La Madonna ci aiuta se ci rivolgiamo a Lei ogni giorno e ci impegniamo nella lotta contro la carne. Diventerà facile resistere al mondo pagano con le sue false attrattive, perché chi ama Gesù riesce a divertirsi nel mondo ma non come schiavo, da signore che governa i suoi istinti e mette terrore ai diavoli con la recita dell’Ave Maria.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto