Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 19 marzo 2012

1392 - Commento al Vangelo del 19/3/2012


 + Dal Vangelo secondo Matteo (1,16.18-21.24)
Giacobbe generò Giuseppe, lo sposo di Maria, dalla quale è nato Gesù, chiamato Cristo. Così fu generato Gesù Cristo: sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo. Giuseppe suo sposo, poiché era uomo giusto e non voleva accusarla pubblicamente, pensò di ripudiarla in segreto. Mentre però stava considerando queste cose, ecco, gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa. Infatti il bambino che è generato in lei viene dallo Spirito Santo; ella darà alla luce un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati». Quando si destò dal sonno, Giuseppe fece come gli aveva ordinato l’angelo del Signore. 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Se Gesù storico viene ridimensionato e la devozione alla Madonna minimizzata, figuratevi cosa hanno fatto di San Giuseppe i numerosi modernisti all’interno della Chiesa. Quasi ogni giorno mi arrivano messaggi allarmati di nostri parrocchiani scandalizzati per i nuovi insegnamenti eretici che ascoltano da quei Sacerdoti che hanno deciso di allontanarsi dal Papa e di ignorare il Vangelo.
Ho pensato di raccogliere in una cartella questi insegnamenti erronei insegnati nelle omelie e in altre circostanze e da voi ascoltati. Inviatemi brevemente le eresie e le dottrine moderniste che avete avuto modo di ascoltare, potrò aiutarvi spiegando nei miei commenti la vera dottrina della Chiesa, il Magistero del Papa. Vi raccomando la brevità, è sufficiente indicare cosa avete ascoltato di modernista o protestante.
Mi sono arrivate pure preoccupate richieste di chiarimento su Medjugorje, a quanto pare quanti non credono a Medjugorje causano confusione tra i credenti. Sono liberi di non credere, nessuna apparizione privata richiede l’obbligo dell’adesione dei credenti. Ognuno può accettare o rifiutare. La persona onesta se non accetta un’apparizione, conserva nel proprio cuore la sua decisione e non la sbandiera, soprattutto se è priva di prove contrarie e se non c’è uno scandalo pubblico.
Mi viene in mente l’errore nel discernimento di un grandissimo Santo francese, il Santo Curato d’Ars o San Giovanni Vianney. Dopo le apparizioni di La Salette nel 1836, a quanti gli chiedevano il suo parere, rispondeva che era tutto falso e che i due bambini erano disonesti. Come si vede anche un grande Santo è stato umiliato dalla sua testardaggine e una risposta prevenuta a un fenomeno che doveva valutare con lo Spirito di Dio.
Successivamente il Santo Curato d’Ars riconobbe il suo errore e accettò le apparizioni di La Salette.
Se un grande Santo si è lasciato vincere dal suo preconcetto, anche se per poco tempo, figuriamoci quelli che con la santità non hanno alcuna vicinanza! Oltre i laici, sappiamo che anche numerosi Sacerdoti e Religiosi rifiutano Medjugorje, ma guarda caso essi non sono innamorati della Madonna oppure della Madonna hanno una conoscenza teologica, priva di devozione e di amore. Leggiamo una testimonianza:
“Rev. Padre Giulio, sono iscritta alla sua parrocchia virtuale da parecchio tempo, per cui conosco sempre più la Sua preparazione, onestà intellettuale ed impegno assiduo per aiutarci con amore e competenza nel cammino spirituale. La grande diffusione ed aumento dei parrocchiani ne sono la valida dimostrazione. Le scrivo perché desidererei da Lei delle rassicurazioni riguardo a Medjugorje, che potrebbero confortare tanti semplici fedeli come me, che cercano di seguirne gli insegnamenti che ne derivano. Premetto che mi ci reco da oltre vent'anni, non mi ritengo una fanatica, ne ho ricevuto tanto bene e soffro sentendone parlare tanto male. Chiedo perciò un Suo illuminato chiarimento e giudizio  al riguardo, che so essere positivo, perché seguivo da tempo un sito che si proclama cattolico, che ultimamente e quotidianamente lo discredita sputandogli contro tanta cattiveria e veleno, riferendo notizie relative soprattutto alle autorità ecclesiastiche locali, che da sempre si oppongono con argomentazioni già note, ed in parte chiarite e superate. Sembra che non si rendano conto del grande pericolo che incombe sull'umanità intera, e della grande urgenza di richiamare fedeli e lontani alla conversione ed ad un autentico cammino cristiano. Questa mattina sono rimasta proprio male e mi cancello da quel sito. La prego perciò di rassicurare me e tutti i fedeli seguaci delle apparizioni di MEDJUGORJE, con la Sua consueta chiarezza e preparazione. Quanta confusione, superbia ed acredine fra tanti che si ritengono cristiani autentici, adulti ed unici detentori della verità assoluta, e disprezzano la fede umile e semplice di tanti che sempre più vi si accostano o la vivono. Grazie. (Antonina Boggi)”.
Come già scritto, io rispetto le scelte degli altri, anche di quanti rifiutano Medjugorje, ma attivarsi per infangare un’apparizione così importante non è onesto. È curiosa la certezza che hanno quanti attaccano Medjugorje, e se invece fosse vera l’apparizione di Medjugorje, cosa penserà la Madonna di quanti si considerano cattolici e La ostacolano?
Finora non ho mai ascoltato una sola accusa intelligente o consistente contro Medjugorje, gli oppositori ricorrono a mezzucci per infangare un fenomeno che ha causato milioni di conversioni e la rinascita spirituale di migliaia di parroci. Non è sufficiente solo questo?
Ho scritto un libro su Medjugorje, “Perché la Madonna appare a Medjugorje?”, nonostante la mia incapacità vi ho scritto tanto materiale che accredita questa apparizione come assolutamente autentica ed è sufficiente meditare il libro di appena 64 pagine per convincersi che è assolutamente opera di Dio! Non sto qui ad esporre i nomi di personaggi famosi che hanno letto il libro e si sono innamorati di Medjugorje o hanno detto che il testo chiaro e pieno di amore non lo avevano trovato in nessun altro libro.
Se lo avessi diffuso ad un costo più alto come i libri venduti dalle Paoline, sarei riuscito a pagare i debiti che ho contratto per stampare i miei libri e divulgarli ad offerta libera o indicando costi minimi, ma ciò che mi spinge è l’amore per la salvezza delle anime. Stiamo assistendo ad un grande innamoramento di migliaia di nostri parrocchiani al Santo Rosario dopo avere letto i capitoli del mio libro che ho inviato, e questo mi dà una gioia immensa.
Non ci sono ricchezze paragonabili alla gioia che provo nel sapere che molti di voi pregano con maggiore Fede e camminano nell’unica Via della salvezza eterna, che è quella del Vangelo. Leggiamo alcune testimonianze:
“Carissimo Padre, nel richiedere questo  libro sul Rosario meditato colgo l’occasione di ringraziarla di nuovo per le sue preziose meditazioni,  consigli ed insegnamenti. Io e mio marito abbiamo imparato  grazie  a Lei a pregare insieme, la nostra vita interiore sta cambiando, e con noi credo anche gli altri  “sentano” il Signore più vicino. La strada è lunga,  non sempre agevole, ma con Lei che ci guida  cammineremo verso la Misericordia di Dio che è l’unica via di salvezza per questo mondo e così conquistare TUTTA l’umanità. Se possibile vorrei 5 copie del Rosario meditato. GRAZIE Padre,  Le auguro una buona e fruttuosa Quaresima. (Desiree Rossi)”.
“Rev. Padre Giulio Maria, è da tempo che leggo il Suo commento quotidiano al Vangelo e, almeno per una volta, voglio ringraziarla. Perciò: Grazie, grazie, grazie... a Dio e a Lei che sa farsi così generosamente Suo strumento! (Pia)”.
Il grazie rivolto a me, non posso che rimandarlo immediatamente a Gesù, è Lui che mi permette di continuare a lavorare esclusivamente per la causa del Vangelo, come anche la Vergine Maria è stata per me assolutamente indispensabile e la Guida insostituibile per ognuno che vuole salire il Monte della Trasfigurazione. Oggi ricordo anche San Giuseppe per la sua solennità, ma durante l’anno non è mai dimenticato da me, è ben presente nelle meditazioni del mio libro “Adorazione Eucaristica”, e viene da me esaltato come il più grande Santo.
Pur coltivando una grande devozione per San Francesco d’Assisi e San Pio, il grande Padre San Giuseppe è ben più potente di tutti.
Scriverei adesso su Lui molte pagine per esaltarne le virtù e la sua docilità alla volontà di Dio. Raccolgo tutto il mio amore e la miriade di glorificazioni che si merita, con una semplice riflessione: Dio Padre dall’eternità decise che il Figlio si incarnasse in un Uomo e nascesse da una Donna Immacolata e di santità quasi infinita, tanto da renderla Madre di Dio. Volle che il più Santo uomo di ogni tempo provvedesse ai bisogni di Madre e Figlio e divenisse guida, protettore, Padre putativo proprio dell’unico Figlio e casto Sposo della Donna più pura di tutti gli Arcangeli e gli Angeli messi insieme. Il cui nome era Giuseppe di Nazareth!

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-----------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto