Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 14 marzo 2012

1380 - Commento al Vangelo del 14/3/2012


+ Dal Vangelo secondo Matteo (5,17-19)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento. In verità io vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto. Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel regno dei cieli».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
L’odio anticristiano e il marxismo che si vuole potenziare in modo assai subdolo, moltissimi personaggi che non dormono né hanno pace per distruggere ogni riferimento cattolico, ci avvertono ulteriormente che noi cattolici non possiamo rimanere ad assistere codardamente
Se volete misurare il vostro amore verso Gesù e la Madonna e il vostro interesse verso la Fede, controllate la vostra reazione quando in qualche programma televisivo affermano parole contro Dio (anche indirettamente…) o esaltano la vita immorale e l’ateismo.
Se cambiate canale o disapprovate affermandolo ai presenti, siete veri seguaci di Gesù, altrimenti…
Non si può seguire un personaggio che ci risulta simpatico ma che attenta alla nostra Fede, bestemmia allusivamente Dio con affermazioni opposte al suo Vangelo, insegna una vita dissoluta come sarà anche la sua vita viziosa ed insignificante. Un cattolico non può avere come modelli, personaggi privi di morale e immersi in una vita inutile e depravata.
C’è una enorme incoerenza nel cattolico che và a Messa e segue personaggi famosi senza morale!
Quanti hanno scritto che “La Divina Commedia” non và più bene e che bisogna bandirla dalle scuole, possono cercare anche visibilità mediatica, soprattutto cercano di appagare quei demoni che vivono in essi e li tormentano con dolcezza, senza farsi sentire e conoscere. Sono le loro uscite acide e velenose a svelare che queste persone piuttosto di pensare a se stesse e dare una regolata alla loro vita, si preoccupano di un testo straordinario ed imperituro come la meravigliosa opera di Dante Alighieri.
Con molta malizia omettono la pericolosità del Corano e tacciono anche per paura di violenti ritorsioni.
Noi cattolici invece dobbiamo difendere “La Divina Commedia”, come ha fatto questa nostra parrocchiana, ma dovete parlarne ovunque vi sarà possibile.
Trascrivo il suo scritto: «Carissimo Padre Giulio Maria, sono Elena De Prosperis da Frosinone ormai è da un po’ che ricevo il suo Vangelo e mi ritengo a tutti gli effetti membro del gruppo Gesù e Maria. Non ho mai pensato di scriverle perché so benissimo che lei è impegnatissimo e poi sinceramente già il fatto di ricevere il Vangelo e relativa catechesi oltre alle altre mail “catechizzanti” mi forniscono tutte le risposte e notizie che in un percorso di preghiera il cristiano cerca e trova nel suo “parroco o guida spirituale” e di questo io sono immensamente grata a Gesù e alla nostra Mamma Celeste perché hanno indicato a me e tanti altri iscritti alla newsletter questa via che porta a Lei, Padre Giulio Maria!! Appena ricevuto la news sull'attacco a Dante sono saltata sulla sedia! Avevo già visto la notizia su facebook ma davvero ora mi sento indignata e colpita in quanto credente e cittadina italiana. Possibile mai che certa gente non abbia di meglio da fare nelle loro ricerche che denigrare secoli di cultura? Ma questi signori guardano la televisione, i giornali, i cartelli pubblicitari, il nudismo e lo schifo che c'è nel mondo odierno, promiscuità nelle case del grande fratello (bordello) alla vista e portata di tutti bambini inclusi… e loro cosa ci stanno contestando? La Divina Commedia e i messaggi razzisti che a loro parere lancia contro l'islam... Mi meraviglio che non sono informati che ad oggi l'islam che difendono così accorati, abbia ancora pena di morte e mutilazioni varie oltre ad una totale mancanza di democrazia nei confronti di donne e stranieri. Ma questi signori non hanno di meglio da fare?? Pregassero ma non in ginocchio, faccia a terra implorando che il Signore li tocchi col suo Santo Spirito e dia loro la vera pace del cuore... Mi scusi Padre se più che una lettera è uno sfogo, ma la smettessero di gettare fango sui valori cristiani in un mondo dove si sta vedendo dove si và a finire se non stiamo più che vigili con la cintura stretta sui fianchi... che Dio la benedica e la protegga contro ogni avversità e contro chi le rema contro... Sono con lei e lei è nelle mie preghiere... Amen».
Il Vangelo di oggi ci spiega con assoluta chiarezza la gloria eterna riservata a quanti diffondono le Verità della nostra dottrina e la perdizione eterna di quanti invece le demoliscono.
Gesù mostra il premio che dona ai suoi seguaci e le disgrazie che scelgono i cattivi, essi precipitano nella disperazione perché sono le loro opere a spingerli nel tormento e forse nell’inferno. Gesù è invece misericordia, sempre pronto a perdonare i più accaniti e dissoluti peccatori, è sufficiente mostrare un minimo di pentimento. Basta poco per ricevere il suo perdono, Gesù è desideroso di salvare anche i grandi peccatori.
Nessuno dubiti della bontà infinita di Gesù, nessuno troverà chiusa la porta del suo mite Cuore.
Voglio farvi leggere una testimonianza di un’altra nostra parrocchiana, un ravvedimento bellissimo accompagnato senza dubbio dalla presenza della Madonna: «Carissimo Padre Giulio, la ringrazio per il commento di ieri. Anch'io traggo ogni volta che leggo i suoi scritti guarigione, liberazione ma soprattutto consolazione. Anch'io insieme ad alcuni amici ci svegliamo alle 5 del mattino per recitare quella potente consacrazione che lei ci ha indicato in questo periodo quaresimale (Efficace Preghiera). Comunque la voglio ringraziare anche per ciò che ha scritto su Bob Dylan e il patto che fece con il diavolo (l'incrocio). Anch'io purtroppo vent'anni fa inconsapevole di ciò che facevo, mi avevano convinta che esiste la magia bianca, rossa e nera. Dei maghi argentini mi fecero mettere ad un incrocio stradale una placca di alluminio con una sorta di purè di patate per il lavoro del mio futuro marito. Niente di male, pensai allora, se serviva ad aumentare il suo fatturato e la sua protezione. Leggendola mi sono venuti letteralmente i capelli dritti. Anche se ho già ampiamente confessato il fatto di avermi mescolata con questi individui al servizio del demonio, avevo proprio sotterrato nel mio cuore questo fatto. Proprio ieri andando ad un santuario mariano ho potuto confessarmi e adesso sono qui a ringraziare Gesù e Maria Santissima del dono meraviglioso di avere un sacerdote che forse alcune volte inconsapevolmente è uno strumento perfetto di Dio. Grazie di cuore Padre Giulio. Con affetto Francesca. Sempre in Gesù, Maria e San Giuseppe».
Gesù è venuto a completare la rivelazione antica, in Lui si compie, realizza, tutta la profezia dell’Antico Testamento. Ha portato una nuova Legge, fondata sull’amore, sul perdono e sulla misericordia. Gesù è la Verità, non può esistere all’interno della Chiesa Cattolica un’altra verità portata avanti da teologi senza Dio e ribelli ai Comandamenti, una dottrina diversa dal Vangelo storico.
Gesù aveva già predetto questo e lo leggiamo nel Vangelo di oggi: “Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel regno dei cieli”.
Questa citazione viene derisa da quanti nella Chiesa già seguono una dottrina personale, pienamente ingannati da una superbia che li acceca e li esalta, incapaci di rientrare in se stessi e scoprire il putridume spirituale presente. Con maggiore frequenza mi arrivano testimonianze sui catechisti (uomini e donne) impreparati in Teologia e superficiali nelle cose di Dio i quali rovinano la fede di milioni di credenti.
Come avviene per certi insegnanti cattolici di Religione confusi e molto spesso seguaci di teorie bislacche, peggio ancora avviene ai catechisti di molte parrocchie, conoscitori di poche nozioni ed incapaci di discernere il vero dal falso. Catechisti che si esaltano invece di umiliarsi per la loro ignoranza delle cose di Dio, della mistica e dell’ascetica cristiana. Farfugliano poche nozioni e diffondono teorie protestanti nelle parrocchie cattoliche.
I parroci devono scegliere i catechisti non basandosi sull’amicizia o sulla disponibilità, si scelgono i più spirituali e fedeli al Papa.
Cosa può fare di buono una catechista piena di superbia che nonostante la sua incapacità, si arroga la facoltà di stabilire chi va bene e chi non va bene all’interno della Chiesa? Questa catechista è la rovina di una parrocchia, segue se stessa e non il Magistero del Papa, non conosce la spiritualità cristiana (mistica ed ascetica) e semina la peggiore zizzania condannata da Gesù.
Non mi riferisco a qualcuno in particolare, d’altronde una catechista del genere non può fare parte di questa newsletter in quanto io seguo fedelmente la sana dottrina della Chiesa e il suo Magistero. E attaccare me significa attaccare la dottrina della Chiesa, attaccare Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI, fedeli alla sana dottrina della Chiesa.
Un cattolico con una mentalità protestante, vi assicuro, non si iscrive alla mia newsletter. Chi mi legge sa molto bene che nei miei scritti anche le virgole sono fedeli a Gesù!
Questa newsletter si nutre del Vangelo storico di Gesù e del Magistero della Chiesa, altre teorie sono escluse.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto