Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 1 marzo 2012

1347 - Commento al Vangelo del 1/3/2012

+ Dal Vangelo secondo Matteo (7,7-12)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto. Chi di voi, al figlio che gli chiede un pane, darà una pietra? E se gli chiede un pesce, gli darà una serpe? Se voi, dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele chiedono! Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge e i Profeti». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
La Parola di oggi ci ricorda la promessa di Gesù, la sua disponibilità a dare quanto chiediamo nella preghiera umile e fiduciosa. Già ho descritto due caratteristiche della vera preghiera, umile perché si deve pregare con la consapevolezza di ciò che siamo e a chi ci rivolgiamo. Poi fiduciosa, una preghiera che crede quanto ha promesso Gesù.
Avvengono grandi miracoli nel mondo, anche vicino a voi succedono grandi cose ma spesso non c’è la capacità di vederle. La stessa conversione di una persona, il cambiamento di mentalità, il passaggio da una fase peccaminosa e immorale ad una di mitezza e bontà, è un grande miracolo. Molte famiglie sono risuscitate da una vita sepolcrale per le preghiere di un solo familiare che per anni ha continuato a pregare umilmente e con molta Fede.
Oggi voglio farvi conoscere un fatto incredibile avvenuto ieri, lo scrivo per sostenere che la promessa di Gesù è assolutamente mantenuta da Lui e che la Madonna sempre ascolta le preghiere che Le rivolgiamo. All’inizio di questa Quaresima ho indicato di recitare ogni giorno la consacrazione alla Madonna contenuta nella Efficace Preghiera che è anche una potente preghiera di liberazione di guarigione.
Negli ultimi due giorni è successo un fatto straordinario per mezzo di questa preghiera. Tutto si è svolto tra l’altro ieri e ieri, attraverso alcuni scritti email che vi faccio leggere. Il 28 febbraio mi arrivano nella giornata due messaggi di Claudio Scilla e li leggiamo:


“Aiutatemi per favore mia madre sta morendo in ospedale per un ictus improvviso, si chiama Nicoletti Maria Celeste, è molto religiosa, devota di MARIA, ho bisogno di ricevere una preghiera miracolosa che possa restituirmi mia madre. Aiutatemi sto molto male” (28 febbraio 2012 ore 11.29).


“Salve PADRE GIULIO, mi chiamo Claudio sono in pena per mia madre ricoverata in ospedale a Roma per un ictus, le condizioni sono precipitate i medici mi hanno detto che può morire da un momento all’altro, mia madre ha dedicato la sua vita alla preghiera, per me è fondamentale che non muoia, ho tanta fede tanta speranza cosa posso fare per aiutarla, sono disposto a tutto perche ho bisogno del suo conforto” (28 febbraio 2012 ore 11.33).


Tra gli innumerevoli messaggi che mi arrivano ogni giorno ho scorto un grido di dolore nei due messaggi letti. L’urlo di un figlio per la morte imminente della madre. Ho dovuto rispondere subito per la gravità del caso con poche parole ma promettendo la mia preghiera. Questo il testo che ho inviato due giorni fa, il 28 febbraio 2012 ore 21.22:
Ave Maria!
Carissimo Claudio,
sono dispiaciuto per tua madre, ho pregato e la ricorderò nella Santa Messa.
Nel frattempo tu recita questa potente preghiera della mia Associazione 
Tutto è possibile alla Madonna, affidiamo tua madre al Cuore di Gesù. Fammi sapere.
Cari saluti e la mia benedizione,
Padre Giulio Maria


La notte tra il 28 e il 29 mi riscrive:
“Caro PADRE GIULIO, grazie per il conforto espresso nei confronti di mia madre, purtroppo la situazione e drammatica, io continuo a pregare con molta fede e con la speranza dentro il cuore, ma i medici continuano a dirmi che non c'è più nulla da fare. La sua preghiera miracolosa e stato un conforto per mia madre, anche se non parla più, mi ha dato la sensazione di capirmi. Io sono molto fragile e spaventato dalla morte in agguato, sto malissimo e mi sento tanto solo, non riesco ad immaginare quale reazione avrò alla sua morte imminente come dicono i medici, ma ho tanta fede dentro il cuore e questo mi tranquillizza. Lei è un PADRE meraviglioso si capisce da lontano, le voglio bene e la ringrazio per quello che sta facendo. Un abbraccio grazie Claudio” (29 febbraio 2012 ore 1.31).
Claudio ha recitato più volte e con molta Fede la preghiera che vi ho indicato sopra e che molti di voi già recitano ogni giorno con frutti spirituali notevoli. Da parte mia ho pregato e ho ricordato nella Santa Messa la madre moribonda, come ho anche ricordato per due giorni di seguito tutti voi ammalati di questa newsletter che mi avete chiesto preghiere. Questo non lo avevo ancora scritto ma è doveroso farvelo sapere per darvi la consolazione che non siete soli, anche io prego ogni giorno per voi e il 27 e il 28 febbraio vi ho ricordato proprio tutti, uno ad uno. Ieri sera mi è arrivato ancora un questo messaggio da Claudio.
“Caro PADRE GIULIO, la voglio ringraziare di cuore per la preghiera MIRACOLOSA da lei ricevuta, un MIRACOLO, UN VERO MIRACOLO. la mamma clinicamente morta in incubazione occhi chiusi, bocca chiusa, per i medici in stato vegetale, dall’ospedale riceviamo una telefonata di visita urgente per noi familiari perché il battito cardiaco cominciava a rallentare, arrivati all’ospedale d’accordo con il medico abbiamo deciso con una autoambulanza di portarla a morire a casa. Caro PADRE io ho seguito il suo consiglio di pregare e dire la preghiera con la massima fede per tante volte. Arrivati a casa dove il medico ha pronosticato una morte veloce non oltre le quattro ore, abbiamo chiamato il medico di famiglia, visitata mamma ci ha detto la stessa cosa, questione di poche ore. Sotto gli occhi increduli di parenti ho preso in mano la preghiera e ho cominciato nuovamente a leggerla, mia madre ha cominciato ad aprire gli occhi, a parlare e farsi capire e a dirmi che si sente vicina al SIGNORE, questo non mi fa fare salti di gioia perché la situazione è drammatica, ma questo che è successo sa di un vero MIRACOLO, anche il medico non si sa dare una spiegazione. Ora spero che possa superare indenne la notte, ma il MIRACOLO più grande è che quando leggo la preghiera MIRACOLOSA ci sorride a tutti. Se vuole questo caso metterlo in discussione siamo pronti a testimoniare, tutto è vero tutto è incredibile, spero con tutto il cuore che mia madre rimanga ancora in vita. Spero a presto di poterla conoscere di persona. Grazie Claudio” (29 febbraio 2012 ore 22.23).
Nella preghiera bisogna osare, chiedere con la convinzione che tutto è possibile a Gesù. Voi che leggete e che siete impegnati nel cammino di Fede, dovete tenere in grande considerazione la preghiera del cuore, quella che sorge nel cuore ed è ricolma di amore e fiducia. Quella che nasce da un cuore abbondante di Spirito Santo e si rivolge a Gesù e alla Madonna con fiducia e grande speranza. È importante la costanza e l’abbandono in Gesù.
Il Signore ci ha spiegato la necessità della costanza in una parabola, ci spiega come deve essere la preghiera insistente e la leggiamo: «Disse loro una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi: “C'era in una città un giudice, che non temeva Dio e non aveva riguardo per nessuno. In quella città c'era anche una vedova, che andava da lui e gli diceva: Fammi giustizia contro il mio avversario. Per un certo tempo egli non volle; ma poi disse tra sé: Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, poiché questa vedova è così molesta le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi”. E il Signore soggiunse: “Avete udito ciò che dice il giudice disonesto. E Dio non farà giustizia ai suoi eletti che gridano giorno e notte verso di lui, e li farà a lungo aspettare? Vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figlio dell'Uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?» (Lc 18,1-8).
Gesù inserisce la domanda finale sulla Fede che mancherà quando Lui verrà nella gloria, proprio ad indicare che senza questa Fede forte non c’è possibilità di ricevere miracoli. Gesù quindi fa dipendere i miracoli dalla Fede. Il cammino per avere una Fede forte è sempre in quelle indicazioni che ho scritto all’inizio di questa Quaresima e sono i Sacramenti, la preghiera fiduciosa, una vita virtuosa.
Chi pratica queste cose farà facilmente la volontà di Dio e si sforzerà di piacere sempre più al Signore della vita.


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
---------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto