Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 27 settembre 2011

1113 - Commento al Vangelo di oggi 27/9/2010

+ Dal Vangelo secondo Luca (9,51-56)
Mentre stavano compiendosi i giorni in cui sarebbe stato elevato in alto, Gesù prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme e mandò messaggeri davanti a sé. Questi si incamminarono ed entrarono in un villaggio di Samaritani per preparargli l’ingresso. Ma essi non vollero riceverlo, perché era chiaramente in cammino verso Gerusalemme. Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?». Si voltò e li rimproverò. E si misero in cammino verso un altro villaggio.
[il commento che segue rispecchia esclusivamente l'opinione di P. Scozzaro. Su questo non sarebbe male aprire una discussione fra i lettori]
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
L’articolo che ho inviato poco fa, non è contro il Papa, è semmai una riflessione di un acuto e intellettualmente onesto filosofo di nome Marcello Veneziani [l'articolo in questione sarà pubblicato solo se ci sarà un certo numero di richieste in tal senso]. Da semi credente, lui si pone interrogativi legittimi su alcune espressioni pronunciate dal Papa nei giorni scorsi in Germania.
Nessuno però può arrivare a capire i motivi che hanno spinto il Papa a pronunciare certe affermazioni, che disorientano milioni di fedeli, causano incertezza in coloro che hanno una Fede tiepida e vengono considerati peggiori dei non credenti. In pratica, anche a molti di voi che vi state sforzando per cominciare un serio cammino spirituale, ma forse vi trovate in una fase di tiepidezza, ebbene anche a voi sono rivolte le parole del Papa: “Agnostici (scettici) e non credenti che soffrono per i nostri peccati, sono più vicini a Dio dei credenti che concepiscono la fede come routine e apparato”.
Da parte mia c’è piena comprensione sulla retta intenzione del Papa nel pronunciare queste parole, ma sono parole che confondono i semplici credenti e i credenti tiepidi.
Come può essere più vicino a Dio un non credente di un cattolico tiepido, ma almeno attento alla morale?
La spiegazione di queste parole e della sua visita al convento del padre del protestantesimo, Martin Lutero, non si esaurisce considerando che tra i suoi collaboratori ci sono Prelati di mentalità modernista e protestante. Molti giornalisti cattolici non si spiegano la visita di Papa Benedetto XVI nel convento di Lutero, anche i non credenti pensano che sia stato riabilitato l’ex monaco agostiniano, padre della ribellione contro la Chiesa e fondatore del protestantesimo eretico.
Neanche questa visita del Papa potrà riabilitare Lutero, nonostante le speranze di quei Prelati e Sacerdoti che vogliono eliminare il celibato sacerdotale e diverse Leggi della Chiesa.
La visita del Papa al padre della menzogna ecclesiale, si presta a moltissime interpretazioni, tutte negative per la santità della Chiesa Cattolica. Molti potranno dire che cattolici e protestanti sono uguali e possono pregare insieme, o che il protestantesimo è stato rivalutato dal Papa.
A causa di questa inopportuna e contraddittoria vicinanza tra i protestanti e il Rinnovamento nello Spirito (carismatici), moltissimi cattolici lasciano la Chiesa Cattolica e si inseriscono in quelle comunità eretiche. Sono innumerevoli i cattolici (ex) che non vanno più a Messa la domenica perché rifiutano la nostra Chiesa. E chi li ha condotti fuori dalla Chiesa? Gli incontri di preghiera misti tra protestanti e cattolici.
Nel Rinnovamento ci sono anche molti buoni cattolici, che non credono alle fantasie dei protestanti.
Una sola cosa è certa: la confusione nella Chiesa cresce e diminuisce la Fede!
E la visita di Papa Benedetto XVI nel convento di Lutero è stata quantomeno inopportuna!!!
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto