Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 6 settembre 2011

1088 - Commento al Vangelo di oggi 6/9/2010

+ Dal Vangelo secondo Luca (6,12-19)
In quei giorni, Gesù se ne andò sul monte a pregare e passò tutta la notte pregando Dio. Quando fu giorno, chiamò a sé i suoi discepoli e ne scelse dodici, ai quali diede anche il nome di apostoli: Simone, al quale diede anche il nome di Pietro; Andrea, suo fratello; Giacomo, Giovanni, Filippo, Bartolomeo, Matteo, Tommaso; Giacomo, figlio di Alfeo; Simone, detto Zelota; Giuda, figlio di Giacomo; e Giuda Iscariota, che divenne il traditore. Disceso con loro, si fermò in un luogo pianeggiante. C’era gran folla di suoi discepoli e gran moltitudine di gente da tutta la Giudea, da Gerusalemme e dal litorale di Tiro e di Sidòne, che erano venuti per ascoltarlo ed essere guariti dalle loro malattie; anche quelli che erano tormentati da spiriti impuri venivano guariti. Tutta la folla cercava di toccarlo, perché da lui usciva una forza che guariva tutti.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Gesù sceglie i Dodici dopo avere trascorso una notte in preghiera. Tutte le iniziative importanti sono precedute da molta preghiera e la scelta dei Dodici non poteva certo avvenire a caso, non esiste il caso nella Santissima Trinità.
Dopo la sostituzione del traditore, i Dodici hanno portato l’annuncio del Vangelo in ogni parte del mondo antico, hanno parlato della misericordia di Gesù che vuole salvare tutti, delle virtù da praticare e dei vizi da vincere, di una vita onesta e saggia. Sono stati maestri del Vangelo, anche i loro seguaci hanno annunciato la Parola di Dio che salva l’umanità dal fallimento esistenziale.
In questi nostri tempi c’è stato l’avvento di molti maestri indegni, intendo cantanti, attori, calciatori e affini, cattivi maestri di ogni cosa nobile. D’altronde, quasi tutti sono gasati per la notorietà e la ricchezza, fattori che li illudono di poter pontificare su tutto, nonostante l’incapacità di affrontare le problematiche con saggezza.
La loro saggezza è la stravagante convinzione di essere idoli.
Anche se sono i loro fan a eleggerli a idoli, loro non fanno nulla per riposizionarsi nei posti che meritano: a terra. Sono idoli che devastano la spiritualità cristiana perché ogni loro parola e ogni gesto è sempre in opposizione alla morale cristiana. Sono idoli che non hanno nulla da insegnare, tranne la corruzione e l’immoralità.
Certamente non tutti gli artisti sono messi così male, la quasi totalità sì.
Ieri ho letto alcune esternazioni di Vasco Rossi e ho provato commiserazione per lui. Poveretto, è messo proprio male con la testa. Evidentemente i suoi fan ignorano volutamente le sue bizzarrie, non però un cristiano, chi segue Gesù deve valutare ogni situazione alla luce del Vangelo.
Queste le dichiarazioni del cantante Vasco Rossi: “Se avessi avuto un tumore, non mi sarei curato. Meglio andare ai Caraibi e prendere antidolorifici”.
I medici hanno replicato sdegnati: “È un invito a molti pazienti a non essere trattati ed eventualmente guariti”.
A parte che ai caraibi non possono andare in molti a causa dei costi da affrontare, con le sue parole ha calpestato la dignità della persona umana, considerandola un oggetto inutile e che si getta via. E il corpo non viene considerato tempio dello Spirito Santo.
Dal cantante non mi aspetto nulla di cristiano, tantomeno il rispetto per il corpo, abbia almeno rispetto verso gli altri e di rimanere in rispettoso silenzio per quanti si trovano negli ospedali e lottano contro la morte. Per tutti coloro che non possono permettersi le cure che lui segue periodicamente.
Di cattivi maestri ne esistono molti, di sprovveduti seguaci pure.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-----------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto