Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 16 settembre 2011

1101 - Commento al Vangelo di oggi 16/9/2010

+ Dal Vangelo secondo Luca (8,1-3)
In quel tempo, Gesù se ne andava per città e villaggi, predicando e annunciando la buona notizia del regno di Dio. C’erano con lui i Dodici e alcune donne che erano state guarite da spiriti cattivi e da infermità: Maria, chiamata Maddalena, dalla quale erano usciti sette demòni; Giovanna, moglie di Cuza, amministratore di Erode; Susanna e molte altre, che li servivano con i loro beni.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
In pochi versetti il Vangelo ci fa conoscere alcuni benefattori di Gesù e degli Apostoli. Assistevano Gesù con i loro beni. Tanto amore e riconoscenza venivano dalle Grazie particolari che avevano ricevuto. Chi non riceve Grazie o miracoli non arriva a donare con gioia per sostenere le opere di Gesù.
Nessuna persona spontaneamente dona grandi aiuti, perché non è naturale farlo.
I grandi magnati o tycoon elargiscono le bricioline del loro impero economico e spesso per ricevere ammirazione.
Gli aiuti sinceri si elargiscono in un contesto spirituale, di preghiera. È il cuore convertito a desiderare di compiere opere di carità. Ma non ogni luogo di preghiera è sincero, non sempre c’è la presenza di Gesù, perché si tratta probabilmente di un inganno ben organizzato. Non è il caso di scendere nei particolari, è però vero che alcuni falsi profeti in Italia chiedono molti soldi e la gente si lascia “scippare con gioia”.
Comprendo molta gente non in grado di discernere e per paura di non superare una malattia e la buonafede di aiutare un’opera cristiana (falsa), fa delle donazioni che in altre circostanze non avrebbe mai fatte.
Ripeto, è difficile aiutare i poveri o le missioni cristiane se non c’è un grande amore per Gesù.
Quanto descritto oggi nel Vangelo, spiega il patto tra Dio e il missionario. Un patto tacito, basato sulla Fede. Dio aiuto in ogni necessità il missionario e l’uomo di Fede dedica la sua vita alla causa di Dio, vive e si impegna come desidera Lui. Il missionario deve essere animato da una Fede non comune per abbandonarsi alla volontà di Dio.
La fedeltà di Dio è infinita e non fa mai mancare nulla ai suoi sinceri servitori.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
--------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto