Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 26 settembre 2011

1112 - Commento al Vangelo di oggi 26/9/2010

+ Dal Vangelo secondo Luca (9,46-50)
In quel tempo, nacque una discussione tra i discepoli, chi di loro fosse più grande. Allora Gesù, conoscendo il pensiero del loro cuore, prese un bambino, se lo mise vicino e disse loro: «Chi accoglierà questo bambino nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, accoglie colui che mi ha mandato. Chi infatti è il più piccolo fra tutti voi, questi è grande». Giovanni prese la parola dicendo: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava demòni nel tuo nome e glielo abbiamo impedito, perché non ti segue insieme con noi». Ma Gesù gli rispose: «Non lo impedite, perché chi non è contro di voi, è per voi».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Come ho già spiegato lo scorso anno, per diventare cattolici consapevoli e responsabili, dobbiamo conoscere la vera identità soprattutto dei Pastori della Chiesa, non per giudicarli o condannarli, si tratta di conoscere per difendere la nostra Fede. Il nostro è un atto di responsabilità per tutelare il dono della Fede, non vogliamo dire più di quanto si conosce. La conoscenza degli scandali all’interno della Chiesa ci permette di non seguire l’errore e il fantasticante.
In questi ultimi mesi, soprattutto, abbiamo conosciuto fatti e personaggi, Consacrati che hanno in realtà una doppia vita o quantomeno mostrano una fittizia spiritualità pubblicamente mentre nel privato agiscono come i corruttori. Di alcuni personaggi della Chiesa da molti anni ho riferito ad alcune persone quello che vedevo nei loro volti. Non amore né verità, tutt’altro.
E sono Consacrati che si mettono al centro della scena, non disdegnano la televisione e la radio, sono sempre presenti in tutte le manifestazioni ecclesiali in cui si prevede la partecipazione di migliaia di fedeli…
Di qualche Consacrato che si vede spesso in televisione potrei raccontare episodi non riportati da altri, sono stato testimone indiretto di comportamenti sopra le righe. Ma sempre occultati da giustificazioni spirituali ed ecclesiali. Non è il momento adesso di approfondire questo aspetto, ci sarà tempo e modo, d’altronde sono le cronache stesse a raccontare cosa avviene nel segreto e quale dio cercano coloro che amano essere protagonisti e mettersi al centro della scena. Ovviamente subentrando e spodestando Gesù dal centro della vita della Chiesa.
Se assistiamo all’agitazione di Pastori della Chiesa che rincorrono sempre la visibilità e presenziano tutte le celebrazioni dove è presente molta gente, oggi Gesù ci dice un’altra cosa: “Chi infatti è il più piccolo fra tutti voi, questi è grande”. Bisogna scegliere se diventare grande davanti alle telecamere o davanti a Dio, nel nascondimento e nel rinnegamento costante.
A questo è chiamato il Sacerdote, altrimenti poteva scegliere un’altra professione.
Si vive senza Dio e si cerca di camuffarlo, spargendo parole mielose e benevoli, ma il volto manifesta il tradimento a Gesù. Per un’ora di notorietà si arriva quasi a vendere l’anima al diavolo… accettando ciò che un cristiano sincero non può assolutamente approvare.
Allora diventa determinante per tutti voi arrivare al discernimento spirituale, per conoscere bene l’animo -e in profondità possibilmente- di quanti vi parlano di Gesù e della Madonna. Tantissima gente è confusa da quello che ascolta in Chiesa. Sono molti quelli che mi dicono che ascoltano insegnamenti sbagliati e ambigui nelle omelie e nelle conferenze, parole in libertà che rifiutano il vero Gesù storico e la sana dottrina della Chiesa.
Non si può scherzare con il bene della propria anima, occorre separare l’amicizia dalla Verità del Vangelo.
È una Grazia trovare e seguire insegnamenti coerenti alla Parola di Dio e percorrere così il cammino di santità.
Ci stiamo avviando velocemente al tempo in cui tutto sarà svelato e si conoscerà la vera identità dei Prelati e dei Sacerdoti fedeli a Gesù o traditori di Gesù. Noi dobbiamo invocare il Sangue del Signore sopra quei Vescovi e quei Sacerdoti infedeli, perché ottengano la Grazia del ravvedimento e del ritorno ad una vita santa.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto