Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 16 dicembre 2017

GR 9 Commento Vangelo del 16.12.2017

(Mt 17,10-13)
C'è una sola via da percorre se vogliamo essere discepoli di Gesù: è la via della croce. Nel mondo c'è chi odia la VERITÀ e vuole quindi rovinare chi annuncia Cristo e vive con Lui. “Quello che hanno fatto a me lo faranno anche a voi”, dice Gesù a coloro che vogliono essere veramente Cristiani. Cosa hanno fatto a Gesù? L'hanno messo in croce. Chi l'ha messo in croce? Il potere religioso, economico e politico. Ai leader religiosi di allora Gesù diceva: "Voi siete ipocriti. Voi insegnate la legge di Dio, ma non la mettete in pratica. Apparite santi, ma siete sepolcri imbiancati. Amate farvi vedere in preghiera, ma la vostra preghiera è solo labiale e il vostro cuore è lontano da me". Quello che Gesù diceva di loro li faceva perdere di stima davanti al popolo.
Per questo motivo, ritenutisi rovinati dalle sue parole, decisero di farlo fuori. Se, per esempio, vai a dire al tuo parroco: "Sei un mestierante. La messa che celebri è teatrale. Non sei un uomo di preghiera". Se il parroco non è un uomo umile e mite, all'ascolto dei tuoi rimproveri, certamente ti perseguiterà, non sarai uno degli amici e ti escluderà dal partecipare alle attività della vita parrocchiale.
Se sei un politico e appartieni a un partito che promuove leggi contro la dignitá dell'uomo e tu non condividi la loro politica perché sei veramente cristiano, certamente nel partito vieni emarginato e ti chiuderanno la bocca.
Chi ama la VERITÀ è odiato da chi vive nella menzogna. Tutti desiderano una Chiesa migliore e un mondo migliore. Ma non ci sarà una Chiesa migliore e un mondo migliore se non siamo disposti a denunciare il male che si fa e si vede, e a morire per la VERITÀ.
Il profeta sveglia la coscienza addormentata e chiama i malfattori a penitenza e Gesù Cristo rinnova e perdona, se essi accoglieranno il rimprovero con umiltà. Ma molti non lo accoglieranno e cosi il profeta muore e il sangue che verserà sarà sparso per il perdono dei peccati. Senza il sangue dei profeti non ci sarà vita nuova. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto