Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 20 dicembre 2017

GR 13 Commento Vangelo del 20.12.2017

(Lc 1,26-38)
"Rallegrati, Maria! Tu sei piena di grazia. Il Signore è con te", dice l'angelo Gabriele. L'angelo vede in Maria la gloria e la bellezza del Signore. Cosa direbbe l'angelo se oggi venisse a casa tua? Cosa vedrebbe in te? Un cuore pieno di Dio rivela un volto di una bellezza che non è di questo mondo. Chi vive in Dio non ha bisogno di truccarsi. Chi si trucca indossa una maschera. La bellezza di un'anima che è ricolma di Spirito Santo si manifesta anche all'esterno. Quando vado a predicare nei conventi, il Signore mi dona la grazia di incontrare anime consacrate e dai loro occhi escono bagliori di luce divina che mi abbagliano.
Oggi il chirurgo che guadagna di più è il chirurgo estetico perché si pensa che, per essere belli, bisogna avere le labbra, il naso, le orecchie, il seno secondo i canoni che il mondo stabilisce. Il volto poi dev'essere senza rughe.
Mia madre, nella sua vecchiaia, aveva un volto pieno di rughe. Eppure quante volte mi sono sentito dire dalla gente: "Che bel volto ha tua madre". 
La tua vera bellezza non dipende dal fatto se hai le labbra grandi o piccole, ma solo se hai un cuore pieno della grazia di Dio.
Il volto dell'orante è ricolmo della bellezza di Dio. Un giorno Fra Leone disse a San Francesco: "Perché tutto il mondo ti cerca? Che cosa di bello la gente vede in te?". Lo disse ovviamente con una punta d'invidia. Poi guardò Francesco negli occhi ed esclamò: "Ho capito!". Cosa vide Fra Leone negli occhi del Santo? Egli vide Dio. Ed è quello che vide l'angelo Gabriele alla presenza della Vergine Maria.
Il volto di qualunque neonato è sempre bello perché è ricolmo di innocenza. Perciò, per essere belli e per rimanere belli, bisogna diventare neonati. Non lo dico io, ma l'ha detto Gesù: "Se non diventate come questi bambini non entrerete nel Regno dei Cieli".
Il volto di Mosè quando scese dal monte dopo lunghi giorni di preghiera e digiuno era lo splendore della bellezza immutabile di Dio.
Vuoi anche tu essere bello dentro e fuori? Vivi nella grazia di Gesù, Il più bello tra i figli di Adamo. Amen. Alleluja.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto