Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 31 dicembre 2017

GR 24 Commento Vangelo del 31.12.2017

(Lc 2,22-40)
Satana e chi vive sotto la sua azione malefica vogliono distruggere la famiglia progettata secondo il cuore di Dio. L'azione di Satana è soprattutto contro l'unità e l’indissolubilità del matrimonio. Non c'è un amore per sempre. Ci si sposa con la mentalità di amare l'altro o l'altra fino a quando c'è una convenienza personale. Una mentalità laica afferma che l'uomo (la donna) cambia e può cambiare anche la persona da amare. Questa è una mentalità che nei giovani genera la paura di sposarsi. Se non c'è amore fedele e per sempre - dicono i giovani - allora è meglio convivere. La convivenza non impegna l'uomo e la donna ad amarsi, ma a lasciarsi quando si vuole.
Tra i coniugi che vivono senza Dio non esiste il perdono reciproco, senza il quale è difficile, se non impossibile, rimanere uniti nell'amore quando sopravvengono ore difficili.
Il divorzio non è la soluzione dei problemi coniugali; al contrario, con una nuova unione i problemi crescono e si moltiplicano.
Un altro diabolico attacco contro il matrimonio è la mentalità che può esistere il matrimonio tra due donne o tra due uomini. Questa è una mentalità che si sta diffondendo sempre più.
Questa è una generazione perversa e adultera. Di questo passo al parlamento, in un futuro non lontano, si voterà per la legge che approverà il matrimonio tra un essere umano e un animale. I perversi diranno che dove c'è amore tutto è lecito.
Dove si scarta Gesù Cristo il male non ha limiti; è come palla di neve che, scendendo dalla montagna, si ingrossa sempre più.
Dove si scarta Cristo, nella famiglia non c'è unità e amore. La casa è come un albergo. I figli diventano ribelli e aggressivi.
Distrutta la famiglia, cosa ci rimane? Nella società ci sarà solo miseria morale e materiale.
Cominciamo a pregare nelle nostre famiglie. Dove c'è la preghiera, non dimora il diavolo dell'aborto, del divorzio, dell'adulterio, della violenza e dell'omosessualità. La preghiera è la forza della famiglia. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

-----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto