Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 28 dicembre 2017

GR 21 Commento Vangelo del 28.12.2017

(Mt 2,13-18)
Chi è Erode? È colui (o colei) che, posseduto dal maligno, rovina la purezza e l'innocenza di un bambino o bambina. Il pedofilo non esiste solo nel clero come una certa stampa laica e ostile al Vangelo vuole farci credere, ma esiste anche nelle famiglie e negli asili e scuole. Com'è difficile, crescendo in età, purificare la memoria dall'aver subito, da piccolo, un atto di violenza sessuale. Solo la grazia di Gesù Cristo può chiudere la ferita in maniera tale che non procuri più sofferenza. La grazia è talmente forte che si arriva a pregare anche per la conversione della persona assassina. 
Chi è Erode? È colui o colei che non fa crescere il bambino alla presenza di Dio. Oggi c'è una moda che fa dire ad alcuni genitori: "Non porto mio figlio in Chiesa per essere battezzato perché sarà lui, quando sarà grande a decidere se essere cristiano. 
Senza Dio la personalità dell'uomo crescerà come una vite selvatica. Chi fa crescere il figlio senza Dio è un Erode. Chi è Erode? È il papà violento, prepotente e ubriacone che schiaccia la personalità del figlio mentre cresce in età. È la mamma che manda sua figlia a prostituirsi perché deve portare danaro a casa. Chi è Erode? È l'uomo che costringe la sua donna ad abortire dicendo: “Io non voglio questo figlio che hai nel grembo. Scegli allora: o lui o me!". E la donna, per debolezza e ignoranza, come Erode uccide il bambino. Chi è Erode? È la donna che, per fare carriera, non porta avanti la sua gravidanza. Dio perdona il peccato dell'aborto? Sì, lo perdona, perché Gesù ha versato il suo Sangue preziosissimo anche per gli aborti che si commettono deliberatamente o per ignoranza. Per sentire il perdono di Dio, però, bisogna veramente pentirsi e fare penitenza. A mio avviso la penitenza migliore è, se si può, sostenere economicamente un bambino povero. Chi è Erode? È il medico abortista, soprattutto se uccide per fare soldi.
Oggi non si parla dell'aborto come crimine anche nella Chiesa. Alcuni del clero non parlano dell'aborto per non mettere davanti alla coscienza dell'assemblea che ascolta la gravità del peccato. Così il popolo perisce per ignoranza. Questa è una mentalità diabolica che educa la gente ad amare più gli animali che la vita che sta nel grembo di una donna. 
Voglio sperare che Pannella sia in Paradiso perché Dio l'abbia perdonato, ma non diciamo che, quando era in mezzo a noi, era un santo. Amiamo la vita perché è sacra. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto