Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 3 dicembre 2017

GR 1 Commento Vangelo del 3.12.2017

Il Granellino (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
(Mc 13,33-37)
L'Avvento ha un triplice senso:
1) Benedire Gesù Cristo che, per opera dello Spirito, si è incarnato nel grembo immacolato di Maria di Nazareth ed è nato a Betlemme nella semplicità e povertà per essere nostra salvezza, riconciliazione, pace e santità. Perciò noi, con la bocca e con il cuore, professiamo che Gesù è il Signore. In questo Avvento allora facciamo un esame di coscienza: Gesù è veramente il Signore della mia vita? Oppure vivo sotto il dominio della Bestia? L'avvento allora è un tempo di verifica spirituale e di conversione del cuore per aderire sempre più a Cristo perché, con San Paolo, anche noi possiamo dire: "Non sono più io che vivo ma è Cristo che vive in me!".
2) L'Avvento è un tempo liturgico nel quale dobbiamo aprire sempre più il cuore per accogliere Gesù. Egli ogni giorno bussa al nostro cuore perché vuole dimorare permanentemente in noi. È il nostro cuore non dev'essere una mangiatoia.
Bisogna che il cuore non sia un guazzabuglio di sentimenti contrari a quelli di Gesù. Perciò l'Avvento è tempo di vegliare cioè di pregare. In questo tempo la Chiesa ci esorta a fare la preghiera notturna. Lo Sposo può venire anche di notte.
3) L'Avvento è il tempo durante il quale noi cristiani meditiamo sulla verità che Gesù verrà a giudicare i vivi e i morti. Quando verrà? È un grande mistero. Perciò dobbiamo essere sempre pronti. Oggi sei un vivente o un morto? Se ami il tuo nemico, sei un vivente.
L'Avvento quindi non è un tempo per preparare pranzi e regali natalizi, ma è un tempo di conversione. Alleluia. Amen.

----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto