Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 21 dicembre 2017

GR 14 Commento Vangelo del 21.12.2017

(Lc 1,39-45)
Mi diceva una donna: "Padre, dopo la celebrazione eucaristica, ritorno a casa e spesso accade che, appena metto piede in casa e vedo qualcosa che non è di mio gradimento, mi adiro e sono quindi causa di discordia." Non siamo credibili come cristiani proprio perché non portiamo amore dove non c'è amore, mitezza dove c'è violenza, calma dove c'è mare agitato. La cosa grave è che ciò avviene dopo aver pregato e celebrato l'Eucarestia. Con questo nostro comportamento antievangelico non facciamo altro che allontanare la gente da Dio.
Quando la Vergine Maria entra nella casa di Elisabetta, porta a sua cugina un grande dono. Qual è questo dono? Non è un panettone, non è una cesta di frutta, non è un vassoio di dolci, ma lo Spirito Santo. Il cuore di Maria è abitato dalla Santissima Trinità. Ecco perché la presenza di Maria diffonde intorno a sé il profumo della gioia, della pace e, soprattutto, il profumo dell'amore soprannaturale.
Il tempo di Natale è il tempo dello scambio delle visite. Cosa porterai nelle casa dei tuoi parenti e amici? Se porterai un vassoio di dolci, ma non porterai la presenza di Gesù, la tua visita si trasformerà in noia, se non addirittura in un litigio.
Quando metterai piede in una casa, saluta i tuoi parenti o amici dicendo: "Pace a tutti voi!". Questo è il saluto cristiano. Se non porti la pace e la gioia di Gesù Cristo, la gente non vede l'ora che la tua visita abbia un termine. Se invece porterai il dono dello Spirito Santo, i tuoi parenti o i tuoi amici ti diranno: "Non andare via! Resta con noi, perché è bello stare con te".
Se non ti senti in pace con Dio, con te stesso e con il prossimo, prima di Natale vai a riempirti della pace e della gioia del Signore con una confessione fatta con la contrizione del cuore. Se non hai la grazia di Gesù Cristo, l'amore del Padre celeste e la comunione dello Spirito Santo porterai ai tuoi parenti e amici solo il puzzo dei tuoi peccati.
Il BUON NATALE che uscirà dalla tua bocca sarà solo fiato, senza comunicare quello che Maria ha comunicato a Elisabetta e al futuro Giovanni Battista. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto