Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 26 dicembre 2017

GR 19 Commento Vangelo del 26.12.2017

(Mt 10,17-22)
Spesso mi si dice: "P. Lorenzo, faccio tanto bene e la gente mi maltratta... mi sto impegnando ad essere mite ed umile e la gente mi perseguita e ciò avviene nella mia stessa famiglia. Da quando frequento seriamente la Chiesa, persino mio marito e i miei figli mi trattano da pezza da piedi. Come mai?". Gesù non ha detto: "Siate miei discepoli e tutti vi stimeranno e ameranno. Anzi Egli ha detto: "Sarete perseguitati a causa del mio nome". Quindi non stupirti se, impegnandoti ad essere mite e umile nel nome del Signore, vieni lapidato dalla gente che è ostile a Cristo o dai tuoi parenti, i quali, anche se dicono di credere in Gesù Cristo, vivono però come se Egli non fosse mai nato. Non tutti amano la Parola di Dio e, di conseguenza, quelli che sono ostili ad essa, sono ostili anche ai cristiani che sinceramente la mettono in pratica. Il vero cristiano, nella società e nella stessa famiglia, è lo specchio della coscienza. Perciò, chi si vede sporco ed è ostinato a rimanere tale, è infastidito dallo specchio e lo frantuma. Cosa dice Gesù a quelli che vengono perseguitati a causa del Vangelo? Ecco cosa dice: "Beati voi quando sarete perseguitati a causa del Vangelo perché grande sarà la vostra ricompensa". La ricompensa consiste nel vedere e gustare l'amore di Dio Trinità che è, come dicono i martiri, un'esperienza indicibilmente dolce. Spesso anch'io sono stato perseguitato non solo dalla gente ostile al Vangelo, ma anche da quelli che pensano di essere cristiani ma non hanno proprio niente di Cristo. Qual è l'atteggiamento che dobbiamo avere quando veniamo perseguitati a causa del Vangelo? È quello di Stefano martire che, mentre veniva perseguitato, pregava dicendo: “Padre, perdona loro perchè non sanno quel che fanno!". Fece la preghiera di Gesù mentre era in croce.
Per arrivare a fare questa preghiera bisogna avere un’intimità con Gesù Cristo, senza la quale facilmente si cede alla tentazione della vendetta. Agendo così, non siamo testimoni di Cristo e le realtà del cielo non saranno mai viste e gustate. Amen. Alleluia. 
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto