Quando puoi dire Buon Natale con la potenza dello Spirito?
Se abiti nel cuore del Padre celeste che è l'unico luogo dove si vive nella pace e nell'amore.
Se ami te stesso senza avere un complesso di inferiorità o un complesso di superiorità.
Se accetti te stesso come figlio di Dio, salvato da Gesù Cristo e santificato dallo Spirito Santo.
Se accetti la tua storia di dolore e di sofferenza senza ribellarti, ma la vivi con umiltà e mitezza.
Se ami tutti indistintamente, soprattutto amando colui o colei che ti sta mettendo in croce.
Se non sei un classista e sei generoso con i poveri.
Se benedici coloro che ti maledicono e preghi per coloro che ti maltrattano.
Natale è il giorno in cui, in maniera particolare, dobbiamo cantare l'amore fedele ed eterno di Dio che ci ha fatto il grande dono di suo Figlio che è venuto a riconciliarci con Dio, con noi stessi, con la nostra storia, con il prossimo e con il creato. Perciò, chi non accoglie con fede Gesù Cristo e dice Buon Natale è un bugiardo. Il giorno di Natale passerà, ma non Gesù Cristo che è la vita eterna.
A tutti voi che amate il Padre celeste in Gesù Cristo nell'unità dello Spirito auguro una fede sempre più illuminata, una speranza sempre più viva e una carità sempre più ardente perché possiate portare i tiepidi, gli agnostici e gli altri alla culla del Bambino Gesù per adorarlo. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo dei Padri vocazionisti)
--
CIAO A TE !!
Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************
---------------------------------------------------------------
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..