Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 24 dicembre 2017

GR 17 Commento Vangelo del 24.12.2017

(Mt 1,1-25)
È una ragazza Vergine, fisicamente e spiritualmente, che accoglie nel suo grembo il Verbo di Dio. Il Purissimo si sceglie un cuore purissimo e un corpo purissimo per venire in mezzo a noi. In molte riunioni di preghiera, a cui vengo invitato, c'è quasi sempre una triste assenza di giovani. Molti dicono che ormai i giovani sono assenti perché vivono un ateismo, se non teorico, almeno pratico. Dicono di credere in un Dio, ma vivono come se Dio non esistesse. Io mi sono fatto una mia opinione circa la loro assenza nelle chiese.
Ciò che allontana i nostri ragazzi e ragazze dalla vita spirituale è la vita sessuale che vivono liberamente.
Quando non si coltiva una vita spirituale, si arriva a pensare che siamo solo corpo a cui bisogna dare ogni piacere possibile. È quello che avvenne nel giovane Sant'Agostino che fu dedito a una vita sessuale molto sfrenata. Con l'intelletto cercava Dio, ma non riusciva a vederlo e gustarlo nella propria vita perché la sua mente era totalmente accecata dal sesso. Quando fu chiamato a conversione Dio gli fece capire che doveva rinunciare al dio-sesso. Durante la notte si girava e si rigirava nel letto dicendo: "Com'è possibile! Mai più una donna! Signore. Non oggi la conversione". Iniziò, con la forza della preghiera, un cammino di castità e di purezza di cuore. La sua preghiera costante era: "Signore, dammi un cuore puro".
Si dice che il peccato della lussuria non sia quello più grave e più deleterio nella vita individuale e sociale. Ma non è cosí. Il degrado morale e spirituale personale e sociale inizia sempre mettendosi sempre sotto il dominio del diavolo il cui nome è Asmodeus. 
La lussuria, come qualsiasi altro peccato grave, è causa di molti mali. Dalla lussuria scaturiscono i seguenti peccati: cupidigia, ira, discordia e vendetta.
Che in questo Natale nasca una nuova generazione di giovani e adulti che chiedano al BAMBINO GESÙ la purezza del cuore che genera la castità del corpo secondo il proprio stato. Amen. ALLELUJA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto