Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 16 dicembre 2017

SC 9 Commento al Vangelo del 16.12. 2017 (Padre Giulio Maria Scozzaro)

+ Dal Vangelo secondo Matteo (17,10-13)
Mentre scendevano dal monte, i discepoli domandarono a Gesù: «Perché dunque gli scribi dicono che prima deve venire Elìa?». Ed egli rispose: «Sì, verrà Elìa e ristabilirà ogni cosa. Ma Io vi dico: Elìa è già venuto e non l’hanno riconosciuto; anzi, hanno fatto di lui quello che hanno voluto. Così anche il Figlio dell’Uomo dovrà soffrire per opera loro». Allora i discepoli compresero che Egli parlava loro di Giovanni il Battista. 
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Oggi inizia la novena a Gesù Bambino, sono nove giorni di preparazione più concentrati sul Natale, per entrare sempre più consapevolmente in questo mistero soprannaturale e solo i cristiani che pregano ne rimangono coinvolti. Non è la partecipazione alla Messa della Notte a dare la giusta ricompensa per il piccolo sacrificio compiuto recandosi in Chiesa.
Chi ama una persona è pronto a compiere qualsiasi sacrificio, e se si partecipa solo la Notte di Natale, senza alcuna preparazione nei giorni precedenti con la novena e con opere buone, con gesti virtuosi e rinnegamenti importanti, è evidente che non esiste un vero amore verso Gesù.
Tutti festeggiamo il Natale, nella maggior parte dei casi è diventata una festa pagana anche nelle case cristiane, il motivo è l’indifferenza, la mancata preparazione a questo mistico momento. La festa di Natale deve far trionfare tutti in una grande gioia virtuosa, è Gesù Bambino che viene festeggiato la Notte e nei giorni seguenti.
Prepararsi a questo solenne rito sacro è segnale di amore e di vicinanza al Signore, la capacità di intuire e saper decidere ciò che è meglio, la forza del rinnegamento e l’espressione della gioia per la nascita del Salvatore dell’umanità, del Re dell’Universo.
La Notte del 24 nasce il Bambino, nasce nei cuori che trova disponibili ad accoglierlo, cuori purificati da antichi comportamenti irragionevoli e passionali. Questi sono i giorni per decidere che Natale vogliamo vivere: capriccioso e superficiale magari come altri in passato, oppure un Natale più contemplativo, trascorrendo questi nove giorni della novena, stretti confidenzialmente con il Bambino che già ci ascolta ed è l’Onnipotente?
La rievocazione della nascita di Gesù non deve considerarsi come un rito esclusivamente festoso, è innanzitutto un momento storico già esistito e senza il suo Natale non ci sarebbe stata la Pasqua della Redenzione dell’umanità. È molto importante la preparazione a questa solenne ricorrenza, in questi nove giorni la nostra vita e il futuro davanti a noi potrebbero sortire un effetto di radicale trasformazione della vita.
Inizio questa novena con due annunci molto importanti, li ribadisco ma in un clima ancora più spirituale.
Come ho annunciato qualche settimana fa, stiamo inviando il mio libro sul Santo Rosario che ha cambiato la vita a decine di migliaia di persone ed è utilizzato in molte parrocchie quando vengono meditati i misteri di questa benedetta e potentissima Corona.
Le prime spedizioni dei libri sono partite e la successiva sarà lunedì prossimo, per fare giungere diverse migliaia di libri ai nominativi registrati. Ognuno riceve cinque libri in un pacchetto insieme ad un bollettino postale per inviare l’offerta raccolta con la distribuzione dei libri, ma questa iniziativa vi chiede di regalarlo ai parenti e amici, parlando del Santo Rosario come la più potente preghiera richiesta dalla Madonna e tramite questa preghiera Ella concede grandi miracoli.
Come mi spinge ad inviare diverse migliaia di copie di libri inserendo un bollettino postale e fidandomi della vostra generosità, libri che hanno un valore economico importante? Mi spinge l’amore incondizionato alla Madonna e l’ansia apostolica della salvezza delle anime. A cominciare dalle vostre anime!
Più che dormire voglio pregare davanti all’Eucaristia per i bisogni della Santa Chiesa, la pace nel mondo, per ognuno di voi e i vostri familiari, per la conversione dei peccatori che cadono nell’inferno. Per loro si deve pregare molto e offrire molte rinunce.
Mi spinge l’amore verso tutti e l’invio di moltissimi libri senza alcuna garanzia, mi lascia sereno, sia perché siete persone perbene, sia per la Provvidenza Divina che sa come aiutarmi per mandare avanti questo straordinario apostolato. La generosità di molti di voi è benedetta e premiata dalla Madonna, comprendete bene come sono necessarie le donazioni per le ingenti spese che affrontiamo.
Il nuovo libro sul Santo Rosario è confezionato a regola d’arte, la rilegatura e la carta sono perfette, quindi il vostro sarà un regalo gradito.
Negli esorcismi i diavoli tremano quando si recita una Ave Maria, lo stesso avviene quando arriva una tentazione e dopo la recita della potente preghiera i diavoli fuggono, non possono resistere, non riescono a sopportare l’umiliazione della ininterrotta vittoria della Madre di Dio.
Preoccupatevi della salvezza delle anime dei vostri familiari e conoscenti, con le vostre preghiere potete aiutarli, con il libro li agevolate.
Oltre il libro ci sono i Cenacoli di preghiera.
È vero che i diavoli impazziscono quando si crea un gruppo mariano che recita il Santo Rosario e si consacra al Cuore Immacolato di Maria ogni settimana, per questo noi dobbiamo contribuire all’abbattimento della maliziosa perfidia dei nemici di Dio.
Tutti siete chiamati ad organizzare Cenacoli di Preghiera nelle vostre case, non conta il numero dei presenti, è importante l’amore con cui si prega. I veri devoti della Madonna non si lasceranno sfuggire questa opportunità di invitare nelle proprie case ogni settimana parenti e amici per creare una nuova famiglia spirituale, più importante di quella carnale.
I diavoli prontamente scoraggeranno ognuno di voi, presentandovi impegni, problemi e difficoltà, vi faranno venire in mente disagi casalinghi e qualche trasmissione televisiva da non perdere… Voi però vi state giocando le grandi Grazie che concede la Madonna, la sua protezione nei momenti che si avvicinano, la vostra vittoria sui diavoli, sui pericoli, su ogni attacco dei nemici.
Invierò un semplice programma per il Cenacolo di Preghiera agli iniziatori dei gruppi anche con la presenza di poche persone, parlerò spesso al telefono con chi lo organizza a casa sua ed invierò catechesi registrate.
Secondo le possibilità visiterò questi gruppi organizzati nelle vostre case, ovviamente mi rimane più facile raggiungere i gruppi presenti in Sicilia. Comunque non mettiamo limiti alla Provvidenza.
È urgente organizzare questi Cenacoli di Preghiera per conoscere bene la Madonna e farci aiutare per adorare insieme a Lei suo Figlio. È Lei la Maestra di vita spirituale e di santità, è Lei che ci spinge ad uscire dalla pigrizia e dalla rilassatezza per farci diventare autentici apostoli del Vangelo.
Dove si creerà un Cenacolo di Preghiera la Madonna benedirà i presenti e i familiari, darà ad ognuno maggiore forza per vincere le tentazioni.
La Madonna faciliterà tutto, ogni incontro di preghiera sarà benedetto da Lei e quanti guideranno gli incontri, avranno Grazie in abbondanza.
Non potendo utilizzare gli account soliti, per problemi irrisolti alla linea telefonica a causa del vento, a questo account potete inviare le vostre adesioni: padregiuliomaria@gmail.com, senza farvi stoppare dai timori che infondono i diavoli.
Siate risoluti nel creare anche con i soli familiari tantissimi Cenacoli di Preghiera, sicuri della protezione e della presenza della Madonna.
--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto