Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 9 dicembre 2017

GR 5 Commento Vangelo del 9.12.2017

(Mt 9,35-10,1.6-8)
Oggi più che mai nella Chiesa abbiamo bisogno di carismi perché il mondo venga attirato all'amore di Dio Trinità. Cosa sono i carismi? Sono doni soprannaturali donati dallo Spirito Santo a chi accoglie Cristo nel proprio cuore e si impegna ogni giorno a mettere in pratica il Discorso della Montagna. 
Lo Spirito dona i carismi per manifestare la presenza di Dio nel mondo e per far crescere la Chiesa nell'unità e nell'amore. I carismi non si comprano, lo Spirito li dona gratuitamente. E non bisogna dimenticare che il carisma viene esercitato gratuitamente. 
Oggi nella Chiesa c'è lo spirito immondo del relativismo. C'è una sola Verità per la salvezza dell'uomo. Che lo Spirito Santo effonda su molti cristiani il carisma della profezia. Abbiamo bisogno di profeti che, senza guardare in faccia a nessuno, annuncino il Vangelo opportunamente e inopportunamente. I profeti di Dio hanno una parola che ha il potere di dare la vita a tanti cristiani che sono come ossa inaridite.
Oggi nella Chiesa c'è un urgente bisogno di pastori. Ci sono molte parrocchie che sono come gregge senza guida. Il pastore non solo tiene il gregge unito ma lo nutre anche portandolo ai pascoli erbosi e alle tranquille della parola di Dio e dell'Eucaristia.
Non esiste un gregge senza il pastore e non esiste un pastore senza il gregge.
Ci sono pastori burocrati che vivono in maniera borghese.
Poiché le folle si sono allontanate da Dio vivendo nel disordine morale, ci sono profonde ferite nel cuore dell'umanità. Non è la psicologia che guarirà le ferite interiori del cuore umano. C'è bisogno di fratelli e sorelle con il carisma delle guarigioni. La Chiesa è un ospedale dove il cuore spezzato può essere sanato attraverso fratelli e sorelle che hanno il carisma di guarire e confortare; così il cuore triste diventerà gioioso, il cuore violento diventerà mite e il cuore disperato diventerà pieno di speranza.
Invochiamo allora lo Spirito Santo perché scenda sulle nostre comunità parrocchiali e ricolmi i giovani, gli adulti e gli anziani di doni soprannaturali perché l'amore e la gloria di Dio Trinità trionfino nel mondo. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto