Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 11 aprile 2012

1437 - Commento al Vangelo del 10/4/2012


+ Dal Vangelo secondo Giovanni (20,11-18)
In quel tempo, Maria stava all’esterno, vicino al sepolcro, e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l’uno dalla parte del capo e l’altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù. Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?». Rispose loro: «Hanno portato via il mio Signore e non so dove l’hanno posto». Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù, in piedi; ma non sapeva che fosse Gesù. Le disse Gesù: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Ella, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: «Signore, se l’hai portato via tu, dimmi dove l’hai posto e io andrò a prenderlo». Gesù le disse: «Maria!». Ella si voltò e gli disse in ebraico: «Rabbunì!» - che significa: «Maestro!». Gesù le disse: «Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va’ dai miei fratelli e di’ loro: “Salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro”». Maria di Màgdala andò ad annunciare ai discepoli: «Ho visto il Signore!» e ciò che le aveva detto. 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
L’affermazione di Maria Maddalena: “Ho visto il Signore!”, non viene più ripetuta in moltissimi monasteri, conventi, parrocchie. Un paradosso o controsenso la situazione che vivono quei Sacerdoti, monaci e monache che hanno abbracciato lo yoga e lo zen, pratiche orientali che nascono nell’occultismo e che professano soprattutto nel buddismo.
Con molta superficialità questi Sacerdoti, monaci e monache, trasformano le parrocchie, i monasteri e i conventi cattolici, in luoghi di culto buddista ed idolatrico, si celebra l’esaltazione di ideologie pienamente opposte al Cristianesimo. Non si rendono più conto della perdita della Fede, della gravità di questi comportamenti e delle conseguenze catastrofiche per i partecipanti.
Penso a tutti quei cattolici che frequentano questi monasteri e conventi, e mi domando che fine faranno.
Dalla locandina che abbiamo letto ieri si evince che nei monasteri cattolici organizzano ritiri spirituali per insegnare yoga e la meditazione zen sotto la guida di un Sacerdote e di una monaca, escludendo pienamente la Persona di Gesù e la dottrina cattolica. Si continua così a crocifiggere il Signore e a tradirlo ancora peggio di Giuda. Forse Giuda poteva avere una leggera attenuante ma sempre deicidio commise, i nuovi eretici che stanno oggi spalancando porte e cancelli alle filosofie pagane e ai riti che nascono nell’occultismo, non hanno nessuna giustificazione a loro carico.
I loro comportamenti si chiamano apostasia, perdita della Fede.
Il rinnegamento di Gesù a causa della scelta di yoga e zen, indica un tradimento oramai palese, l’abbandono totale della dottrina cattolica. Se seguite anche per un solo minuto il video di padre Gentili mentre esalta la meditazione zen, provate orrore e sconcerto nel vedere come un discepolo di Gesù sia diventato un ammiratore di Budda.
Con il termine Zen ci si riferisce a un insieme di scuole buddiste giapponesi che derivano per dottrine e lignaggi dalle scuole cinesi del Buddismo Chán a loro volta fondate, secondo la tradizione, dal leggendario monaco buddista indiano Bodhidharma.
A voi parrocchiani di questa parrocchia virtuale ma efficace e potente, rivolgo l’invito di parlare nelle vostre parrocchie della gravità delle pratiche yoga e zen, fatevi apostoli della Verità del Vangelo, riferite a tutti che non stanno più seguendo il Signore.
A quanti cercano in queste pratiche orientali la pace interiore e il controllo della volontà e che invece assorbono la negatività di satana perché sono pratiche occulte, dico di andare davanti al Tabernacolo e rimanere in silenziosa adorazione dell’Eucaristia ed avverrà un miracolo impensabile e impossibile per yoga e zen. Mentre in queste pratiche occorre prestabilire cosa si vuole ottenere di immaginario, davanti al Tabernacolo è Gesù che cambia tutta la persona, la trasforma giorno dopo giorno, fino a trasfigurarla in se stesso.
Se questi Sacerdoti, monaci e monache scoprissero chi è l’Eucaristia non si allontanerebbero mai più dal Tabernacolo! Intanto loro sono offuscati e vivono nella convinzione di fare bene e di avere scoperto il sensazionale. Ecco a cosa porta la mancata recita del Santo Rosario e della devozione alla Madonna, arrivano inevitabilmente ed automaticamente alla perdita della Fede e di Gesù Cristo.
Diventa necessario ed è una Grazia, il messaggio mensile della Madonna a Medjugorje. Senza questi messaggi, dove sarebbero oggi decine di milioni di cattolici?
Comprendete che diventa importante conoscere la nostra Fede, quella della Chiesa Santa e fedele a Dio. Dobbiamo leggere e rileggere il Vangelo e il Catechismo, in questi libri troviamo la Verità e tutte le risposte ai dilemmi di questa società. Leggendo e formandoci come vuole Gesù, ci darà la certezza di rimanere insieme a Lui, fino a poter dire nel nostro cuore: “Ho visto il Signore!”.
Lo avvertiamo dentro di noi quando ci rivolgiamo a Gesù, Lo vediamo con gli occhi della Fede e rimane sempre vicino a noi.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
--------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto