Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 30 gennaio 2012

1278 - Commento al Vangelo del 30/1/2012

+ Dal Vangelo secondo Marco (5,1-20)
In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli giunsero all’altra riva del mare, nel paese dei Gerasèni. Sceso dalla barca, subito dai sepolcri gli venne incontro un uomo posseduto da uno spirito impuro. Costui aveva la sua dimora fra le tombe e nessuno riusciva a tenerlo legato, neanche con catene, perché più volte era stato legato con ceppi e catene, ma aveva spezzato le catene e spaccato i ceppi, e nessuno riusciva più a domarlo. Continuamente, notte e giorno, fra le tombe e sui monti, gridava e si percuoteva con pietre. Visto Gesù da lontano, accorse, gli si gettò ai piedi e, urlando a gran voce, disse: «Che vuoi da me, Gesù, Figlio del Dio altissimo? Ti scongiuro, in nome di Dio, non tormentarmi!». Gli diceva infatti: «Esci, spirito impuro, da quest’uomo!». E gli domandò: «Qual è il tuo nome?». «Il mio nome è Legione – gli rispose – perché siamo in molti». E lo scongiurava con insistenza perché non li cacciasse fuori dal paese. C’era là, sul monte, una numerosa mandria di porci al pascolo. E lo scongiurarono: «Mandaci da quei porci, perché entriamo in essi». Glielo permise. E gli spiriti impuri, dopo essere usciti, entrarono nei porci e la mandria si precipitò giù dalla rupe nel mare; erano circa duemila e affogarono nel mare. I loro mandriani allora fuggirono, portarono la notizia nella città e nelle campagne e la gente venne a vedere che cosa fosse accaduto. Giunsero da Gesù, videro l’indemoniato seduto, vestito e sano di mente, lui che era stato posseduto dalla Legione, ed ebbero paura. Quelli che avevano visto, spiegarono loro che cosa era accaduto all’indemoniato e il fatto dei porci. Ed essi si misero a pregarlo di andarsene dal loro territorio. Mentre risaliva nella barca, colui che era stato indemoniato lo supplicava di poter restare con lui. Non glielo permise, ma gli disse: «Va’ nella tua casa, dai tuoi, annuncia loro ciò che il Signore ti ha fatto e la misericordia che ha avuto per te». Egli se ne andò e si mise a proclamare per la Decàpoli quello che Gesù aveva fatto per lui e tutti erano meravigliati.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
La scelta di vivere come i porci viene spontanea a quelle persone senza moralità, pronte a compiere ogni reato e ogni forma di ingiustizia per saziare la fame di cattiverie. Scelgono deliberatamente di assomigliare ai porci, scelgono il fango per rivoltarsi e specchiarsi con grande piacere.
Sono i familiari di queste persone dedite al male a soffrire tremendamente.
Oggi San Marco ci propone un altro forte intervento di Gesù contro i diavoli che possedevano il corpo di un uomo, anche qui compie un efficace esorcismo. Bisogna valutare un comportamento violento dell’uomo posseduto, “continuamente, notte e giorno, fra le tombe e sui monti, gridava e si percuoteva con pietre”.
Questo comportamento viene valutato oggi come malattia schizofrenica, chi ne è colpito viene ricoverato per lunghi periodi e imbottito di medicine, fino a diventare un automa.
“La schizofrenia è una forma di malattia psichiatrica caratterizzata, secondo le convenzioni scientifiche, da un decorso superiore ai sei mesi (tendenzialmente cronica o recidivante), dalla persistenza di sintomi di alterazione del pensiero, del comportamento e dell'affettività, con una gravità tale da limitare le normali attività della persona”.
Questa malattia può quindi avere una causa naturale o una azione martellante e opprimente di satana per debilitare emotivamente la persona, prostrarla e sfiancarla, creando pensieri fissi e dolorosi oppure causando incomprensioni gravi con familiari. Nel secondo caso la sofferenza è voluta da satana e sa bene che nel tempo diventerà una malattia. Ma se la persona ricorre alla preghiera e chiede benedizioni al Sacerdote, satana sarà costretto a fuggire e forse ritornerà dopo tempo. Ma se troverà la persona impegnata nella preghiera, non potrà fare nulla.
Quante persone con disturbi mentali sono in realtà colpite da una forma di possessione diabolica?
L’uomo posseduto del Vangelo agiva come un matto, “continuamente, notte e giorno, fra le tombe e sui monti, gridava e si percuoteva con pietre”, dava a tutti la convinzione che fosse malato e irrecuperabile. Quante persone con problemi mentali conoscete e pregate per esse o portate l’acqua benedetta dal Sacerdote?
Oltre al problema mentale satana è capace di portare sofferenze in tutte le parti del corpo umano. Con aperta semplicità vi descrivo un problema che mi capita da diversi anni. Utilizzo il computer per scrivere libri, riviste, articoli, commenti al Vangelo e tanto altro, tutto a servizio di Gesù e della Madonna. Da alcuni anni ho un’allergia alle mani che procura piccole ferite non sanguinanti e che si rimarginano dopo alcuni giorni. Utilizzo creme per le mani dopo vari controlli da dermatologi e allergologi. Questa allergia è naturale, fino qui non c’è un intervento diabolico. Però, si introduce satana in due circostanze.
Quando lavoro al computer, da queste piccolissime ferite proviene un bruciore incredibile, come spine nella carne, un dolore proprio simile a tante punture. Facevo ricorso alla crema Clobesol per calmare questi bruciori inenarrabili. Mi succede anche quando mi trovo lontano dal computer ma parlo di spiritualità quindi di cose sante. Ho capito che questi bruciori erano un attacco di satana, così ho cominciato a fare croci sulle piccole ferite e immediatamente il bruciore scomparve.
Non utilizzo più la crema, i bruciori con le benedizioni che faccio scompaiono subito e per un po’ non ritornano. Siccome lavoro molto sia al computer sia come guida spirituale, si ripetono molto spesso i forti bruciori ed io faccio il segno di croce sulle piccole ferite e sul palmo della mano per almeno una ventina di volte e il dolore subito scompare.
Vi ho trasmesso questa confidenza per aiutarvi a capire che nel Nome di Gesù possiamo vincere certe malattie se sono causate da satana oppure ottenere la guarigione se sono naturali. Comunque, con la Messa e il Santo Rosario terrorizziamo tutti i diavoli e ritroviamo la forza per vincere il male e andare avanti con coraggio.
Nel Vangelo Gesù allontanò i diavoli dalla donna curva da 18 anni e subito guarì. La malattia era voluta da satana.
Pregate anche voi per le mie mani, oggetto della furia satanica per tutto quello che scrivo e le anime che si salvano.


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto