Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 11 gennaio 2012

1245 - Commento al Vangelo del 11/1/2012

+ Dal Vangelo secondo Marco (1,29-39)
In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, subito andò nella casa di Simone e Andrea, in compagnia di Giacomo e Giovanni. La suocera di Simone era a letto con la febbre e subito gli parlarono di lei. Egli si avvicinò e la fece alzare prendendola per mano; la febbre la lasciò ed ella li serviva. Venuta la sera, dopo il tramonto del sole, gli portavano tutti i malati e gli indemoniati. Tutta la città era riunita davanti alla porta. Guarì molti che erano affetti da varie malattie e scacciò molti demòni; ma non permetteva ai demòni di parlare, perché lo conoscevano. Al mattino presto si alzò quando ancora era buio e, uscito, si ritirò in un luogo deserto, e là pregava. Ma Simone e quelli che erano con lui, si misero sulle sue tracce. Lo trovarono e gli dissero: «Tutti ti cercano!». Egli disse loro: «Andiamocene altrove, nei villaggi vicini, perché io predichi anche là; per questo infatti sono venuto!». E andò per tutta la Galilea, predicando nelle loro sinagoghe e scacciando i demòni.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Ieri la notizia del bambino schiacciato sotto la macchina della madre ha fatto sobbalzare un po’ tutti. Lo zaino si è impigliato nel camper, la madre aveva molta premura per parcheggiare, ha ingranato la marcia senza aspettare la chiusura dello sportello, travolgendo e uccidendo il figlio di 10 anni. La donna non si è accorta che le cinghie dello zainetto erano rimaste incastrate. Penso con grande sofferenza al dolore quasi infinito della madre!
E questo per la premura, andare di corsa, voler fare mille cose nella giornata quando cento sarebbero già troppe. La premura annebbia la lucidità, stravolge i riflessi e tutta la realtà. Molti si compiacciono di riuscire a fare molte cose nella giornata, ma non valutano se vengono compiute bene. Molti non hanno la capacità spirituale di discernere ciò che è bene fare e ciò che è bene non fare.
Riguardo questa mamma che ha ucciso suo figlio, il bambino di 10 anni, passandogli sopra con le ruote del camper, provo tanta compassione perché starà soffrendo l’acuto dolore della sua morte interiore. Preghiamo per tutte le mamme che soffrono terribilmente per la morte dei figli, soprattutto quando sono di giovane età.
È diverso il clamore quando si ascolta la notizia di giovani che muoiono per incidenti stradali avvenuti di notte uscendo dalla discoteca o mentre rientravano alle 4 di mattina. C’è sempre dolore è ovvio, ma questi hanno sfidato la morte, magari partecipando a gare di velocità o guidando in stato di ebbrezza. Sono sempre giovani che prematuramente lasciano la vita e forse non erano pronti per incontrare Gesù. Preghiamo per i giovani sbandati e per quelli lontani dai Sacramenti.
Ieri ho inviato un estratto dal mio libro “Santo Rosario meditato”, un capitolo che ha suscitato molto interesse, già dal titolo stimolava la curiosità: “Il Santo Rosario è preghiera più forte dell’esorcismo”. Chi lo ha meditato ha acquisito sicuramente una grande convinzione sulla potenza della preghiera mariana per eccellenza.
Il Rosario ci conduce a una Fede profonda in Gesù. Anche noi Lo cercheremo ogni giorno.
Voglio riportare alcune testimonianze di due nostre parrocchiane davvero interessanti:


«Caro Padre, posso testimoniare che quanto da lei scritto corrisponde a pura e sacrosanta verità. Come da me già scritto io col demonio lotto giorno e notte da cinque anni, se non avessi la fede, la Santa Messa tutti i giorni, preghiere, confessione, il Santo Rosario, io non so come avrei potuto resistere alle grandi sofferenze alla quale il demonio mi sottopone. Consideri, che per due anni neanche Padre Amorth era riuscito a stanarlo, poi ha dovuto cedere e manifestarsi. Per Grazia di Dio non sono posseduta, ma il mio caso è complesso come mi è stato detto dall'esorcista, anzi man mano si è manifestato anche sulle mie figlie, anche loro nella fede. Non è il Signore che vuole questo (permette soltanto) ma l'uomo con le cattiverie. Il Signore da tutto questo sta facendo germogliare frutti, non so cosa voglia da me il Signore, cosa vuole che io faccia, io attendo sono certa che me lo farà capire. Chiedo solo: Signore dammi la Tua forza. Lode a Te Gesù Nazareno, che con il Tuo Sangue Preziosissimo mi hai redento. Amen. Uniti nella preghiera. Renata».


«Caro Padre Giulio, innanzitutto voglio ringraziarLa per i suoi preziosi commenti ed insegnamenti quotidiani, diventati fondamentali nella mia vita. Ringrazio la Madre nostra e Gesù per avermi condotta a Lei.
Sono reduce da un discorso fattomi poco fa da un collega il quale mi ha scioccata, ma nello stesso tempo mi ha fatto rendere conto sempre di più della decadenza del mondo di oggi e di quanto satana abbia ormai catturato quasi tutte le persone che mi circondano (soprattutto a livello lavorativo). Questo collega chiaccherando (mentre io pazientemente stavo ad ascoltare) è approdato al discorso di Medjugorie .... affermando che lui sa per certo (perchè lo ha letto in un libro) che sono solo esperimenti militari di condizionamenti di massa .... Mi è salito un misto di rabbia e dolore che ho cercato di camuffare con un sorriso cercando di non rispondere male a questa persona (alla quale tra l'altro avevo commissionato un dipinto della Madonna di Medjugorie da mettere all'asta per la raccolta fondi per la ristrutturazione della chiesetta della nostra borgata, della quale da domenica sarò la nuova rettrice per un anno) e cercando di controbattere meglio che potevo.
Poi è approdato al discorso della traduzione della Bibbia. Sta leggendo un libro di un traduttore di altissimo livello (dice lui) che ha ritradotto la Bibbia per il Vaticano e che la nuova traduzione non corrisponde assolutamente a quella ufficiale. In pratica si parla di un Jesus sposato e tutta una serie di altre cose simili. È anche uscito nel suo discorso che i Vangeli sono stati scritti dall'uomo per manipolare altri uomini, pur confermando di non averli letti.
Oggi mi sono imbattuta in questa pagina dove si annunciavano le parole del Papa contro l'aborto, molti hanno scritto offese contro Gesù. Leggere tutti quei commenti sacrileghi, oltraggiosi e deliranti è stato molto doloroso. Le chiedo una preghiera particolare per riparare a tutti questi dolori causati al Sacro Cuore di Gesù e al Padre.
Prego ogni giorno per la conversione delle persone che mi circondano e perchè l'umanità intera conosca Dio e vedo con profondo dolore che il male sta dilagando esponenzialmente ogni giorno di più. Ciò vuol dire che non preghiamo abbastanza. Da oggi ho deciso che mi impegnerò tutti i giorni anche per la recita della Coroncina della Divina Misericordia e non solo per il Santo Rosario.
La ringrazio perchè so che ogni giorno Lei prega anche per me. Le chiedo di pregare anche per la mia famiglia e per tutte le persone non credenti (che sono tante) che mi circondano. La ricordo sempre nelle mie preghiere, che la Madre nostra la protegga sempre. Grazie ancora per tutto. Annamaria».


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto