Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 26 gennaio 2012

1272 - Commento al Vangelo del 26/1/2012

+ Dal Vangelo secondo Luca (10,1-9)
In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi. Diceva loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada. In qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non passate da una casa all’altra. Quando entrerete in una città e vi accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
C’è una frase di Papa Benedetto XVI che illustra bene la crisi di Fede all’interno della Chiesa: “La Barca di Pietro fa acqua da tutte le parti, i lupi la circondano dall’esterno, il peccato, l’eresia la corrode dall’interno”. È una situazione impressionante che non possono vedere quei cattolici dalla Fede debole o sbiadita. In molti casi è talmente sbiadita da diventare invisibile…
Le Verità della Fede in massima parte non sono attaccate ma ignorate, tralasciate, dimenticate. Questo è l’atteggiamento più malvagio portato avanti da quanti sono pieni di nulla o schiavi della loro superbia che li ha resi esaltati. Al contrario, la spiritualità che la Madonna ha fatto conoscere a Medjugorje è incentrata sulla piccolezza spirituale, sulla preghiera contemplativa, sul silenzio e sul raccoglimento.
Il mondo non conosce le indicazioni date dalla Madonna, non le conoscono molti cattolici, anche Prelati e Sacerdoti, sono eccessivamente sicuri della loro Fede e rifiutano i consigli e le istruzioni della Madre di Dio. Come quando un cieco rifiuta di lasciarsi aiutare da qualcun altro.
E se il mondo non vuole conoscere Gesù, Egli invia i suoi discepoli a due a due in ogni città e luogo per portare il vero annuncio della salvezza e per contrastare quel falso messaggio che si propaga. Circola un po’ ovunque un messaggio cristiano opposto a quello di Gesù, si parla di una salvezza sicura e del peccato che non esiste più. Si dicono altri annunci non veritieri e per questo la Madonna da trent’anni parla e catechizza da Medjugorje.
Gesù invita tutti voi: “Andate: ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi”.
La Madonna a Medjugorje è venuta a formare un nuovo esercito della preghiera, ad invitare i più generosi a lavorare per la causa del Vangelo e di portare il messaggio a tutti. Anche tutti voi siete chiamati all’apostolato, ognuno secondo le possibilità e i luoghi che frequenta. L’apostolato però non si improvvisa, innanzitutto la fiamma della Fede è accesa se si prega con amore, questa fiamma fa ardere la persona e la spinge a parlare e ad invitare quanti incontra a pregare il Rosario, andare a Messa, frequentare i Sacramenti.
La Fede è un dono che bisogna trasmettere a tutti.
Ognuno di voi si senta invitato dalla Madonna a fare qualcosa in più ogni giorno per il Vangelo, portandolo a chi non lo conosce, diffondendolo dove c’è il peccato e l’adorazione dei vizi. La vostra parola potrà salvare eternamente molte persone. Potete fare apostolato con questo mio commento, come già molti di voi si adoperano, inviandolo ad altri o passando i fogli stampati.
I cattivi sono bravissimi nella costanza del male che compiono, i buoni dimenticano presto il bene da fare.
C’è una frase in un messaggio della Madonna a Medjugorje (26 aprile 1982) che deve fare riflettere tutti, dai Prelati al più piccolo credente: La Fede non può mantenersi viva senza la preghiera. Molte volte ho scritto commenti che spiegano questa frase, alcuni giorni fa l’ho letta e l’approfondirò con molto amore ed interesse.


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------------

2 commenti:

  1. AH Ruganti',passare da una casa all'altra-è smisurato il numero di fedeli cosi'-quel campanello magico-

    RispondiElimina
  2. Mi perdoni se il suo criptato scrivere mi è ostico, e per il ritardo nella replica dovuto ad impegni già assunti. Le auguro ogni gioia, prima di tutte la sempre più profonda conversione del cuore. Un caro saluto

    RispondiElimina

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto