Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 12 gennaio 2012

1247 - Commento al Vangelo del 12/1/2012

+ Dal Vangelo secondo Marco (1,40-45)
In quel tempo, venne da Gesù un lebbroso, che lo supplicava in ginocchio e gli diceva: «Se vuoi, puoi purificarmi!». Ne ebbe compassione, tese la mano, lo toccò e gli disse: «Lo voglio, sii purificato!». E subito, la lebbra scomparve da lui ed egli fu purificato. E, ammonendolo severamente, lo cacciò via subito e gli disse: «Guarda di non dire niente a nessuno; va’, invece, a mostrarti al sacerdote e offri per la tua purificazione quello che Mosè ha prescritto, come testimonianza per loro». Ma quello si allontanò e si mise a proclamare e a divulgare il fatto, tanto che Gesù non poteva più entrare pubblicamente in una città, ma rimaneva fuori, in luoghi deserti; e venivano a lui da ogni parte. 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Ho letto ieri da un libro la testimonianza di una donna convertita dal satanismo, era diventata sacerdotessa di una sètta satanica, ed è uno scritto davvero sconvolgente. Spero di inviarvelo non appena mi trascriveranno il testo. Se molti cristiani adorassero Gesù come i satanisti adorano la bestia, vivrebbero una vita felice. La testimonianza è raccapricciante, racconta che la notte tra il 5 e il 6 gennaio in odio alla prima manifestazione di Gesù Bambino, durante la messa nera viene ucciso un bambino di pochi mesi, partorito di nascosto con la complicità di un medico amico e non iscritto all’anagrafe. Il neonato viene squartato e il suo sangue bevuto… Altre cose che vi risparmio ma che sono tremendamente vere.
La messa nera è perfettamente imitazione della nostra Messa, ma tutto viene svolto al contrario, con la Croce capovolta e le preghiere rivolte a satana.
Mentre il 90% dei cattolici che vanno a Messa non conoscono il significato del Sacrificio di Gesù e non vedono l’ora di uscire dalla Chiesa, i satanisti trascorrono lunghe ore a studiare e a trovare nuove preghiere per dare gloria a quel fallito che si è ribellato a Dio. Come ho scritto ieri, molte persone nella giornata hanno premura di fare tante cose e tralasciano la cosa più importante: adorare, lodare, ringraziare Gesù. Non riescono a capire che Gesù è il Bene, tutto il resto arriva da Lui.
La persona che non prega o prega male è esposta ad ogni attacco di satana e l’accecamento intellettuale è profondo, chi prega è invece protetto dalla Grazia e satana non può fare molto.
L’azione ordinaria di satana tocca tutti con le tentazioni, mentre l’azione straordinaria non và a colpire l’anima bensì la psiche e il corpo. E dove satana trova la porta aperta per la mancanza della Grazia di Dio o di una razionalità che avvolge la Fede, ha libertà di agire e arrecare anche danni. Soprattutto modifica letteralmente i pensieri, infonde tristezza e abbattimento, acceca l’intelletto e fa sentire la persona, perfetta in ogni sua opera corrotta.
Quante persone sono convinte di avere capito tutto e danno lezioni anche a Gesù riguardo il Vangelo!
Cosa puoi fare quando ti ritrovi un familiare, un amico o un collega che parla come se fosse Dio davanti a Mosè e rilascia i suoi dieci Comandamenti? Niente, non puoi cambiare ciò che solo Gesù può cambiare. E allora la ragione è il loro dio, sanno solamente che 2+2=4, non riescono a vedere oltre, non possono assolutamente capire la volontà di Dio e la sostituiscono sempre con i propri ragionamenti.
Tra i Doni dello Spirito Santo, l’Intelletto è quello di cui abbiamo bisogno, non inteso come intelligenza pura che segue la ragione, al contrario, è la presenza di Dio che illumina chiaramente l’invisibile. Ecco la spiegazione del Dono dell’Intelletto:
“L'Intelletto è una luce soprannaturale, che illumina l'occhio dell'anima fortificandola e donandole una più estesa vista sulle cose divine.
L'intelligenza ci fa apparire le cose spirituali come nuda Verità (San Tommaso).
Si rivela la bellezza piena d'incanto dei misteri di Dio ed appaiono armonie nuove che portano ad una dolcezza infinita. Tutto sembra nuovo all'anima, la Verità è colta in maniera più completa.
La condizione indispensabile per il Dono dell'Intelletto è la purezza di cuore : un cuore puro è un cuore sincero, limpido, leale, trasparente, libero da ogni male.
“Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti ed agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli” (Mt.5,8).
Bisogna essere piccoli, lasciarsi purificare, spogliarsi di tutto, anche delle certezze più assolute. Il Dono dell'Intelletto dona all'anima una conoscenza profonda della propria vita, le fa capire i disegni di Dio facendola raggiungere lo scopo della sua esistenza”.
L’umanità tornata pagana non può capire che oggi vive sotto la tirannia di satana e che lui vuole distruggere tutto. Senza le apparizioni di Medjugorje e di quei luoghi autentici (una decina) in cui la Madonna ha chiesto molta preghiera e digiuni, sarebbero avvenuti già disastri causati dalla violenta arroganza degli uomini.
In questi giorni vi sto inviando il testo del mio libro “Santo Rosario meditato”, diviso in capitoli brevi per una buona assimilazione, perché il cammino spirituale inizia con l’Eucaristia cercata e adorata, e con il Rosario, compendio del Vangelo.
Ed è stata importante la lettura della rivelazione di Gesù e della Madonna sulla Messa alla mistica Catilina, parole che danno una convinzione profonda sull’importanza del Sacrificio Eucaristico e quale deve essere la risposta di quanti vi partecipano. Questo testo di Catilina merita un’attenzione particolare, la spiegazione della Messa come la descrive Gesù è illuminante e ci spinge a viverla con vera partecipazione.
La Santa Messa è di una potenza assoluta.
Un altro testo importante per capire il senso della vita e che ho pubblicato sul mio sito è la testimonianza di Gloria Polo, invito tutti a meditare con attenzione la sua esperienza straordinaria. http://www.gesuemaria.it/sono-stata-alle-porte-del-cielo-e-dellinferno.html
Il Vangelo di oggi ci mostra la Fede di un lebbroso che supplicava Gesù in ginocchio e gli diceva: “Se vuoi, puoi purificarmi!”. Questa è la Fede di chi cammina nella Via della vera conversione, che non è solo la frequenza della Messa o qualche opera di carità. Gesù ci chiede di cambiare il cuore, allontanando il peccato e lottando costantemente contro quei pensieri che spingono inevitabilmente le persone deboli ad esaltare i vizi.
L’invocazione del lebbroso la dobbiamo cambiare in: “Se voglio, posso santificarmi”.
È nostro compito santificarci, non lo può fare Gesù al posto nostro, ma oggi pochi pensano seriamente alla propria santificazione. È più facile sostituirsi a Dio che fare la volontà di Dio. Non è solo lo spirito della New Age, è mentalità corrente tra i cristiani illudersi di essere un piccolo dio e di non avere bisogno della Grazia sacramentale.
Abbiamo bisogno di un cuore puro, solo così l’intelletto seguirà la volontà di Dio e amerà con il Cuore di Dio. La compassione di Gesù verso i malati spiega la sua infinita bontà, non possiamo limitarci ad una conoscenza astratta della vera compassione verso gli altri, dobbiamo viverla allontanando dal nostro cuore tutto ciò che non è amore, verità, giustizia!


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto