Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 22 gennaio 2012

1263 - Commento al Vangelo del 22/1/2012, domenica 3^ t.o.

+ Dal Vangelo secondo Marco (1,14-20)
Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo». Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito lasciarono le reti e lo seguirono. Andando un poco oltre, vide Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello, mentre anch’essi nella barca riparavano le reti. E subito li chiamò. Ed essi lasciarono il loro padre Zebedèo nella barca con i garzoni e andarono dietro a lui.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Ho ricevuto numerosi messaggi che rispondevano all’articolo “La clausura vista dai genitori”, inviato ieri. (*) Tutti messaggi molto belli in cui traspare la vera Fede di tantissimi cattolici che compiono con grande dignità il cammino spirituale. Incalcolabili persone pregano e vivono con vera partecipazione la loro Fede nel nascondimento e per questo molti che li conoscono non si accorgono ottusamente dell’immenso tesoro che portano nell’anima questi seguaci di Gesù.
La santità intesa come osservanza degli obblighi verso Dio e il prossimo, si vive nell’intimità Divina. Solo Dio conosce i cuori buoni.
I messaggi ricevuti ieri meritano di farveli conoscere per rendervi partecipi della Fede che manifestano molti nostri parrocchiani, risposte sincere e piene di disponibilità alla domanda finale dell’articolo: “Se vostra figlia o vostro figlio volessero seguire una vocazione religiosa come reagireste?”. Tutti quelli che mi hanno inviato un commento, si considerano raggianti se un loro figlio o figlia scegliesse la vita religiosa.
Intanto le vocazioni scarseggiano e i giovani non riescono ad ascoltare la chiamata di Gesù, Egli continua a chiamare uomini e donne alla consacrazione, ma sono molto distratti dalla superficialità mondana e non hanno alcuna capacità di entrare in comunione con lo Spirito di Dio. Se non pregano e non si mettono in ascolto della Voce che parla dentro di Dio, non potranno mai comprendere il grande dono della vocazione religiosa.
Si registrano soprattutto numerose vocazioni alla vita claustrale, anche conversioni forti, donne che avevano una carriera professionale ben avviata o altre che lavoravano con molta gratificazione, ma poi… Poi si ascolta lo Spirito di Dio e mette un dolce desiderio di santità per la vita religiosa, per la preghiera contemplativa.
Le monache di clausura rimangono le religiose maggiormente impegnate nella preghiera di lode e di intercessione, di rinuncia e di contemplazione, oggi rappresentano un sostegno importante alla Chiesa sofferente e all’umanità piagata dal male e piegata su se stessa.
Si dovrebbero quantomeno triplicare le vocazioni alla vita di clausura, come al Sacerdozio e alla vita religiosa. “La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe perché mandi operai per la sua messe” (Lc 10,2). Bisogna pregare per le vocazioni, fare Adorazione Eucaristica spesso e ripetere a Gesù la necessità di Santi e Sante nella Chiesa.
Con tutta la necessità nel mondo di parroci e religiosi, Gesù forse si dimentica della sua Chiesa? Impossibile, ma dobbiamo chiedere queste Grazie, perché rimane sempre vero il calcolo di San Giovanni Bosco: “Un giovane su tre è chiamato alla vita religiosa”. Intende Sacerdote, Suora/Monaca o Frate.
Le vocazioni oggi si trovano nella fascia che va dai 25 ai 40anni, persone che avevano già la vocazione nell’età giovanile ma la distrazione assordante e la mancanza di preghiera non hanno permesso di ascoltare Gesù che chiamava a servirlo nella sua Chiesa.
Oggi non solamente mancano le vocazioni, c’è una enorme crisi di Fede all’interno della Chiesa!
Chi potrà salvare la Sposa di Cristo dalle grinfie dei suoi nemici? “… edificherò la mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di Essa” (Mt 16,18). Nessuno potrà mai distruggere definitivamente la Chiesa Cattolica, lo ha promesso Gesù ed è la prova della divinità che agisce in Essa.
A proposito di crisi di Fede, mi scrivono molti che hanno letto il mio libro “La corruzione nella Chiesa”, le testimonianze sono molto belle ed esprimono la Fede vera, quella del popolo che crede perché ama e adora Gesù Cristo. Chi è prevenuto o conduce una vita viziosa può avere la reazione che serve da stimolo per convertirsi oppure potrà sentirsi disturbato nei suoi peccati.
Dopo gli attacchi ricevuti con la pubblicazione del libro, sono convinto come lo era prima di pubblicarlo che è un grandissimo dono della Madonna e un validissimo aiuto per seguire la sana dottrina della Chiesa, conoscere le eresie e il modernismo, ricevere la spinta per iniziare un forte cammino spirituale personale.
Il mio libro “La corruzione nella Chiesa” ha disturbato notevolmente satana, vi ho scritto che la notte dopo l’invio di molti libri ai Sacerdoti, mi sono ritrovato con la catenina che portavo al collo staccata e non rotta, la Medaglia Miracolosa sparita e non l’ho più trovata, mentre ho ritrovato solamente il piccolo Crocifisso di San Benedetto senza Gesù. l’8 dicembre scorso, giorno del mio anniversario sacerdotale mi è stata regalata la Medaglia Miracolosa e l’ho rimessa al collo.
Il mio libro svela chi segue Gesù da chi segue satana, anche inconsapevolmente. Se hai l’anima in pace e preghi con amore e frequenti i Sacramenti con convinzione, consideri questo libro straordinario per la verità che rivela sul piano per la distruzione della Chiesa Cattolica.
Se invece l’anima è sporca di modernismo e di vizi, non è più unita a Gesù Cristo e non si ha più Fede perché sparita… allora il mio libro scatena quei diavoli che albergano lì e mette in piedi pure i morti che camminano…
Tra i moltissimi messaggi c’è questo che vi faccio leggere: “Carissimo Padre Giulio, ho letto il suo libro. Ho aspettato a scrivere questa mail perché ho dovuto assimilare, assorbire quanto letto. La ringrazio per il contenuto. Sapevo alcune di queste notizie descritte anche da P. Amorth, che con la sua schiettezza non ha mai fatto mistero della presenza del male nella Chiesa, anzi dichiarando che si celebrano anche messe nere. Il suo libro mi conferma quando a volte vedo comportamenti non conformi al Vangelo di alcuni Sacerdoti. Di cosa ci meravigliamo? Del male che causano a lei? No di certo, anzi conferma che quanto lei ha scritto corrisponde al vero, chi è con e di Cristo riceve queste persecuzioni, sono normali anche se le cattiverie fanno male, ma ci danno certezza che seguiamo la via della Luce: Cristo Signore. Posso dirle che ho dovuto leggere poche pagine alla volta perché il demonio che mi tortura giorno e notte, non mi ha risparmiato con molte sofferenze. Questo deve farci capire che quanto da lei scritto è verità (io non ne dubito minimamente). Ho inviato la mia testimonianza per quanti non comprendono o non vogliono capire e credere ALLA CRUDELTA', CATTIVERIA, AMBIGUITA' del demonio. Cosa ci aspettiamo da chi è al suo servizio????? Tutto quello che viene fatto a lei… Il suo scritto mi ha insegnato molte cose che non conoscevo per questo e per tutto quello che lei fa per noi, IL POPOLO DI DIO, la ringrazio di cuore, non si fermi mai noi abbiamo fiducia in lei perché i suoi commenti al Vangelo sono preziosi, la ringrazio anche degli aggiornamenti che lei ci invia, (la mia ignoranza non ha limiti) ma la chiarezza di come lei spiega arriva anche a me. Le do un grande abbraccio fraterno, preghiamo per lei, con lei la Vergine Santissima invocando la Sua Santa protezione. Renata”.
Come già altri miei libri che satana odia dannatamente, c’è anche la Efficace Preghiera che detesta peggio dell’acqua santa. Una decina di anni fa mi telefonò una donna e parlava normalmente, mi chiedeva benedizioni perché posseduta dai diavoli, non appena le dissi di recitare questa preghiera, cominciò a parlare al telefono con voce cavernosa, una voce dell’oltretomba per usare un termine che mette paura. E faceva erutti spaventosi, si fermava, riprendeva normalmente ma non appena si parlava della mia preghiera emetteva erutti come se salissero dalle viscere della terra. Lì compresi meglio quanto fosse potentissima questa preghiera e vi esorto a recitarla ogni giorno, anche perché è un atto di consacrazione alla Madonna. Oltre a scaricarla dal sito http://www.gesuemaria.it/efficace-preghiera.html è possibile averla in formato cartaceo.
Anche il libro “La corruzione nella Chiesa” si può scaricare http://www.gesuemaria.it/files/libro%206-ottobre-2011.pdf o richiederlo in formato cartaceo www.gesuemaria.it
Come satana mette impedimenti ad alcuni nel leggere il mio libro con sintomi di stanchezza e confusione, allo stesso modo questa carogna cerca in tutti i modi di bloccare le opere della Madonna, l’apostolato della stampa cattolica, la realizzazione di luoghi di preghiera. Non potete immaginare cosa ha cercato di combinare satana per fermare i lavori che si portano avanti qui, quali strategie maligne aveva pensato prima che la Madonna lo bloccasse.
Come sapete non rientra nella mia spiritualità chiedere offerte, infatti ho diffuso decine di migliaia di libri a offerta libera o indicando un costo minimo, perché il mio obiettivo è la salvezza delle anime e non del denaro. Ma i libri si devono pagare, i lavori della Casa devono andare avanti… ecco che si manifesta in modo imprevedibile la Divina Provvidenza e arrivano improvvisamente gli aiuti.
Ma quanto è difficile per le persone fare offerte o compiere donazioni più sostanziose per la realizzazione della Casa di Preghiera. È satana che frena la generosità di quanti vogliono fare offerte o comprare materiali e mobilia e oggetti per questo luogo sacro.
Spesso persone manifestano la volontà di aiutare e poi non ci pensano più, lo dimenticano… È sempre successo in tutti i luoghi voluti dalla Madonna, sempre ci sono difficoltà economiche, è successo a San Massimilinao Kolbe, a San Giovanni Bosco, San Orione, a San Pio per l’ospedale fino a Natuzza Evolo. La grande Chiesa voluta dalla Madonna in Calabria ha avuto rallentamenti notevoli per mancanza di denaro e ancora non è ultimata.
Succede questo: dove è satana ad operano fioccano soldi a palate perché la carogna vuole realizzare una sua opera per destabilizzare i luoghi sacri ed ingannare milioni di fedeli. Invece, dove è la Madonna ad operare, satana ostacola le donazioni di denaro per bloccare la creazione di luoghi sacri o come nel mio caso, una Casa di Preghiera con la possibilità di ritiri e di fermarsi per più giorni. Senza pagare nulla, chi vorrà donerà la sua offerta.
I mio enorme apostolato è portato avanti senza denaro, nel senso che pur non avendo pochissimo denaro, stampo molti libri per pagarli nel tempo quando si raccoglieranno le offerte. È un continuo atto di Fede che faccio in Gesù e Maria. I tipografi mi sono vicini e fanno quello che possono, leggono anche questo commento e domani si dovrà inviare un bonifico con le offerte raccolte in questi mesi.
Per questo gioisco quando mi arrivano offerte, è la visita della Divina Provvidenza ed è anche una vittoria su satana che non è riuscito a bloccare quella donazione. In molte persone satana mette strani pensieri di paura nel donare offerte per le opere della Madonna, mette il timore di non avere più denaro…
Quante persone potrebbero fare donazioni sostanziose e invece non fanno nulla! O fanno finta di nulla!
Aiutare economicamente la buona stampa cattolica o un luogo sacro per pregare o le opere della Madonna è un grande atto di Fede, perché pregare è facile… reciti il Rosario e vai a Messa… tutto lì. Invece, donare offerte richiede una maturità spirituale notevole, un cuore buono, un distacco dai beni materiali nel senso che si posseggono senza riporre in essi la speranza.
Aiutare le opere della Madonna è una risposta a Lei, un segno di gratitudine per quanto si riceve.
L’esempio ci arriva dal Vangelo di oggi: “E subito lasciarono le reti e Lo seguirono”. Occorre questo distacco per seguire veramente Gesù e ricevere grandi Grazie, e mentre gli Apostoli lasciarono tutto e seguirono Gesù, quanti invece vivono agiatamente o possono fare donazioni per le opere della Madonna, sono chiamati a sostenere la buona stampa cattolica o i luoghi di culto con le loro offerte.
Lasciare le reti significa mettere da parte la mentalità mondana, l’attaccamento alla materia e al denaro, solo così il cuore diventerà meno sovraccaricato, ed agirà liberamente. Sarà felice quando farà del bene, ai vicini o ai lontani, ai poveri o ai monasteri.
Il tuo cuore è fatto per amare Gesù, per amarlo appassionatamente, se rimane oppresso da tante inutili preoccupazioni non potrà mai trovare la gioia e la pace della vita spirituale.


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
(*) se siete interessati a veder pubblicato il testo in questione, lasciate un commento in tal senso a questo post (es. : "sono XX vorrei leggere il testo sulla vocazioni") Se si ha un certo numero di richieste provvederò alla pubblicazione.
------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto