Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 22 agosto 2012

1753 - Commento al Vangelo del 22/8/2012


+ Dal Vangelo secondo Luca (1,26-38)
In quel tempo, l’Angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di nome Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da Lei, disse: «Rallégrati, piena di Grazia: il Signore è con Te». A queste parole Ella fu molto turbata e si domandava che senso avesse un saluto come questo. L’Angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato Grazia presso Dio. Ed ecco, concepirai un Figlio, Lo darai alla luce e Lo chiamerai Gesù. Sarà grande e verrà chiamato Figlio dell’Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine». Allora Maria disse all’Angelo: «Come avverrà questo, poiché non conosco uomo?». Le rispose l’Angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di Te e la potenza dell’Altissimo Ti coprirà con la sua ombra. Perciò Colui che nascerà sarà Santo e sarà chiamato Figlio di Dio. Ed ecco, Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia ha concepito anch’essa un figlio e questo è il sesto mese per lei, che era detta sterile: nulla è impossibile a Dio». Allora Maria disse: «Ecco la Serva del Signore: avvenga di me secondo la tua parola». E l’Angelo si allontanò da Lei. 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Ho già scritto che la devozione alla Madonna soprattutto all’interno della Chiesa è la più combattuta insieme all’Eucaristia. Infatti, se togli l’Eucaristia che santifica le anime, guarisce e libera dai demoni, e la mediazione materna della Madonna verso l’umanità peccatrice, non ci rimane che arrenderci ai diavoli…
Ma la Madonna invece ci invita a non arrenderci, proprio come fa Lei e come ha detto il 2 agosto a Medjugorje: Cari figli, sono con voi e non mi arrendo. Desidero farvi conoscere mio Figlio. Desidero i miei figli con me nella vita eterna. Desidero che proviate la gioia della pace e che abbiate la salvezza eterna. Prego affinché superiate le debolezze umane. Prego mio Figlio affinché vi doni cuori puri.
Cari miei figli, solo cuori puri sanno come portare la croce e sanno come sacrificarsi per tutti quei peccatori che hanno offeso il Padre Celeste e che anche oggi Lo offendono ma non l’hanno conosciuto.
Prego affinché conosciate la luce della vera Fede che viene solo dalla preghiera di cuori puri. Allora tutti coloro che vi sono vicini proveranno l'amore di mio Figlio. Pregate per coloro che mio Figlio ha scelto perche vi guidino sulla via verso la salvezza. Che le vostre labbra siano chiuse ad ogni giudizio. Vi ringrazio”.
Dell’Eucaristia vi ho spiegato che gli attacchi mirati alla sua svalutazione sono portati avanti anche nei seminari cattolici e nelle facoltà di Teologia, sia per mancanza di Fede verso l’Eucaristia sia perché vogliono dialogare con i protestanti, ma è sempre una conseguenza della perdita della Fede. Noi con i protestanti possiamo anche dialogare, ma da parte loro deve esserci l’accettazione della sana ed unica dottrina rivelata da Gesù Cristo e che si trova interamente solo nella Chiesa Cattolica. Non possiamo affatto manipolate la Sacra Tradizione della Chiesa per andare d’accordo con altri uomini, sbattendo la porta in faccia a Dio…
Purtroppo, sono molti quelli che continuano a frantumare il Vangelo storico e lo sostituiscono con parole buoniste che suscitano allegrezza grande soprattutto nei cattolici tiepidi, mentre i cattolici che pregano con Fede capiscono che è in atto un attacco contro il Papa e la Chiesa. E sulla Madonna affermano parole che sfiorano l’insulto, comunque parole che minimizzano il suo ruolo di Mediatrice di tutte le Grazie.
Bisogna credere ai teologi e a quanti minimizzano la Madonna, oppure a tutti i Santi e Sante innamorati alla follia della Madonna?
Seguiamo la logica e chiediamoci come mai tutti i Santi e Sante della Chiesa in questi duemila anni hanno lodato, scritto, predicato e cantato un amore sublime verso la Madonna, poco inferiore a quello verso Gesù, che è suo Figlio ma soprattutto Dio. Basta leggere la biografia di qualsiasi Santo o gli scritti per scoprire un elevatissimo amore alla Madonna.  
Chi riflette con onestà sulla profondissima devozione che hanno avuto San Francesco, San Domenico, Santa Teresa d’Avila, Sant’Ignazio, San Pio da Pietrelcina, ecc. verso la Madonna, deve ovviamente comprendere che se L’hanno amata, pregata e lodata continuamente e che per suo mezzo hanno amato di più Gesù, la devozione alla Madre di Dio è necessaria.
La devozione alla Madonna non interessa coloro che decidono di non salvarsi l’anima e di non entrare dopo questa vita in Paradiso.
Ma diminuisce sempre più la vera devozione alla Vergine Santa, pensate se non fosse apparsa in questi trent’anni a Medjugorje… I cattolici avrebbero dimenticato il Santo Rosario e l’indispensabile mediazione della Madonna. Proprio la presenza della Madonna soprattutto in quel luogo ha permesso la conversione di milioni di peccatori, ha rivitalizzato la vita sacerdotale a migliaia di Sacerdoti, ha donato salute spirituale e fisica a decine di milioni di cristiani. E allora perché ci sono Vescovi e Sacerdoti che minimizzano la Madonna?
In sé è un fatto gravissimo, la mistica cristiana insegna che è impossibile compiere un cammino di santità senza la Guidadella Madonna, solo Lei è Maestra di santità, Lei ha ricevuto dal Figlio il compito di intercedere e di condurre le anime a Lui. Ho scritto nel mio libro “Maria Madre di Dio” http://www.gesuemaria.it/i-nostri-libri.html un capitolo dedicato a questa festa mariana, Maria Regina, oggi appena ricordata nella liturgia. Trascrivo il capitolo dal suddetto libro:
«1) MARIA  COMANDA  IN  CIELO  E IN  TERRA
In Cielo Maria Santissima è stata incoronata Regina dal Figlio, e Lei è veramente Sovrana del Cielo e della terra, Regina degli Angeli e dei Santi, Regina degli uomini e dell’universo, perché Gesù è il Re e il Signore dell’universo. Maria è Regina perché è la Madre di Dio, e proprio Dio La trattò da Regina, indicandoLa come la Donna che vince sempre il serpente infernale; parlandone prima della sua nascita per mezzo dei Profeti; prefigurandoLa con Sante donne e simboli nell’Antico Testamento; preservandoLa dal peccato originale; facendoLa Piena di Grazia; chiedendo il suo consenso per Incarnarsi; mandando da Lei uno degli Arcangeli più grandi del Cielo; La elevò ad una Dignità senza paragoni; La innalzò ad una Gloria eterna e impareggiabile. Per questo San Germano afferma: “Maria, la tua onorifica Dignità, Ti pone al di sopra di tutta la creazione; la tua sublimità Ti fa superiore agli Angeli”.
Anche in Paradiso Maria condivide con il Figlio Divino la sua condizione: qui grandezze e gioie, mentre in terra aveva condiviso povertà, dolori e sofferenza.
Sulla terra Maria si dichiarava l’Umile Serva del Signore, ed era stata veramente l’umilissima tra gli umili, amava il nascondimento per far brillare maggiormente la potenza di Gesù. Fu Modello incomparabile di umiltà. Per la sua profonda umiliazione, Gesù La innalza a Regina, con una Gloria che nessuno può immaginare, e con una Gloria che supera molto di più, di quanto dista la terra dal Cielo, la Gloria di Abramo, Mosè, tutti i Santi e tutti gli uomini di tutti i tempi.
Se Maria è Regina incoronata dal Re, vuol dire che Gesù nulla rifiuta a questa Regina.
Maria è Regina dei cuori e Regina di Misericordia. Maria in Cielo è Regina accanto al Re Gesù, Figlio suo, fulgida come il sole, bella come la luna, terribile come schiere dai vessilli spiegati, Donna splendente vestita di sole, con la luna sotto i piedi e sul capo una corona di dodici stelle.
Maria è Regina di Misericordia, Madre dolcissima, che veglia sempre su tutti noi, perché siamo suoi figli. Maria è la ricchissima, sapientissima e clementissima Regina, che conosce meglio di noi i nostri bisogni, che ci ama con un amore per noi incomprensibile.
Sant'Atanasio scrive: “Se il Figlio della Vergine è Re, giustamente la di Lui Madre dev'essere, in senso vero e proprio, Regina e Signora”. L'Abate Sant'Arnoldo esclama: La Madre non può essere separata dalla dominazione del Figlio, poichè una sola è la Carne di Maria e di Cristo”. Veramente San Giovanni Apostolo aveva visto “in Cielo una grande cosa: una Donna vestita di Sole”(Ap 12). La Vergine -dice San Bernardino da Siena- divenendo Madre del Verbo Incarnato, meritò il Primato del mondo, il dominio del mondo, lo scettro regale su tutte le creature”.
San Francesco d'Assisi, devotissimo della Madonna, rivolge a Maria Regina una preghiera piena di compunzione: “Santa Maria Vergine, Creatura unica al mondo, Figlia dell’Altissimo Re Padre celeste, Madre del Santissimo Signore nostro Gesù Cristo e Sposa dello Spirito Santo”.
Sant'Alfonso Maria dè Liguori, teneramente innamorato di Maria, così La invoca: “Mia Regina, se dunque ricorro a Te, Tu non mi puoi scacciare per i miei peccati, anzi, poichè Dio Ti ha creata come Rifugio dei più miserabili, quanto più sono misero, tanto più ho bisogno di essere accolto sotto la tua protezione. O Maria, ricorro a Te e mi pongo sotto il tuo manto. Tu sei il Rifugio dei peccatori, Tu sei la speranza della mia salvezza. Se mi respingi, dove andrò?”.
La Venerabile Maria d'Agreda conobbe per rivelazione della Madonna, che Ella “prima di essere Assunta in Cielo, ebbe Grazie e scienza proporzionate a tutti i suoi Titoli e Dignità. Come Regina conosceva tutti i suoi sudditi, come Madre tutti coloro che sarebbero nati spiritualmente da Lei. Conobbe tutti i Santi che sarebbero stati nella Chiesa, tutti i riti e le feste che si sarebbero istituiti, e molti praticò Ella stessa e cercò di introdurli, specialmente le feste del Signore e sue per rinnovare la memoria dei benefici di cui si sentiva obbligata a Dio, sia dei doni comunicati a tutti, sia di quelli a Lei particolari”.
2) LA SS. TRINITÁ HA INVESTITO MARIA DELLA SUA ONNIPOTENZA
La Madonna ha detto alla stessa mistica, ciò che la Santissima Trinità sentenziò dopo la sua Assunzione: “Eletta tra tutte le creature, il Nostro Regno è tuo. Tu sei Regina e Signora degli Angeli, degli uomini e di tutte le creature. Comanda e regna. Essendo Piena di Grazia Ti sei umiliata all'infinito; ricevi il premio meritato: partecipa al dominio che la Nostra Divinità ha su tutto il creato. Regnerai sull'inferno ed i demoni Ti temeranno. Regnerai sulla terra e su tutti gli elementi e le creature: nelle tue mani sono tutti gli effetti delle cause seconde: distribuisci pure tutto secondo la tua Volontà, perché a questa sarà attenta la Nostra, per eseguire la tua. Sarai Regina di tutti gli uomini per reggere e trattenere la morte e conservare loro la vita.
Sarai Signora della Chiesa militante, sua Protettrice, Avvocata, Madre e Maestra.
Sarai Patrona specialmente dei paesi Cattolici. Sarai Amica, Difesa e Guida di tutti i giusti, tutti li consolerai, riempirai di beni a misura che Ti obbligheranno con la loro devozione. Perciò Ti facciamo Depositaria della Nostra ricchezza, Tesoriera dei Nostri beni, dei Nostri aiuti e favori, e niente vogliamo concedere se non per mano tua e niente negare di ciò che Tu concederai. Tutti Ti ubbidiscano: tutto è tuo per sempre: fosti Nostra e regnerai con Noi, per sempre".
Perchè fu così esaltata -dice San Pier Damiani- può forse dimenticarsi di noi?... Non si addice a sì grande misericordia scordarsi di sì grande miseria”. “No, non dimentica -dice l'Idiota-, perchè Maria ama coloro che La amano, anzi, serve coloro che La servono”.
Maria Santissima ancora oggi in Cielo si considera Schiava e Serva di Dio, ma è la Regina e la Signora dell'universo. È la Regina dei Patriarchi, Profeti e Spiriti celesti. Regina Assunta in Cielo e Città Santa, fortificata e illuminata dallo Spirito Santo. È la Regina di tutti gli Angeli, di miriadi e miriadi di Angeli. Tutti La venerano come Loro Condottiera e Sovrana. Tutti gli Angeli vorrebbero essere fatti degni di uno sguardo di questa Santissima Madre di Dio. È un grande onore per un Angelo essere inviato sulla terra da questa ammirabile e maestosa Regina per compiere una missione.
E noi? Dobbiamo ricambiare l’amore di Maria con l’amore di figli, di figli riconoscenti che vedono in Maria la Madre, l’Amata da Dio.
3) RINGRAZIARE DIO PER L‘INSUPERABILE DONO DI MARIA
E allora, anima mia, con il devoto Sarnelli, ringrazia Dio per averti dato Maria; ringrazia amando con tutto il cuore, spirito, mente e forze questa dolcissima ed amabilissima Madre.
Devi amare Maria perchè è Madre del Signore.
Devi amare Maria per il grande amore che Le porta la Santissima Trinità.
Devi amare Maria, perchè L'amano tutte le Angeliche Gerarchie.
Devi amare Maria per l'amore che a Lei portano tutti i Santi.
Devi amare Maria, perchè L'amano tutte le anime giuste.
Devi amare Maria per i grandi e innumerevoli benefici che ti ha fatti, che continua  a farti e ti farà.
Devi amare Maria per la sua Grazia, Bellezza e Dignità.
Devi amare Maria per la sua Potenza e per l'efficacia meravigliosa delle sue preghiere.
Devi amare Maria per la sua gratissima assistenza in tutti i tuoi travagli.
Devi amare Maria, perchè godrai in Paradiso Gloria particolare e maggiore, come speciale servo di questa celeste Regina.
Devi amare Maria per la gran dolcezza e consolazione che vi è in amarLa.
Devi amare Maria per le grandi cose che ha fatto per amore tuo.
Devi amare Maria, perchè tanto svisceratamente ti ama, ti vuole tanto bene, e ti tiene caro come la pupilla degli occhi suoi.
Ama dunque, o fedele, ama Maria, amaLa sempre, amaLa con tutto il cuore. AmaLa con perseveranza.
Tutti dobbiamo amare Maria, perchè è pietosissima, amabilissima, misericordiosissima, buonissima, clementissima e tenerissima. Maria è la nostra Potente benefattrice, che elargisce doni ai piccoli e ai grandi. Sì, afferma San Bonaventura,“Maria è il misterioso campo della parabola, nel quale fu scoperto un tesoro preziosissimo: Gesù, Tesoro del Padre”.
È compendioso ma profondo il pensiero di un vero innamorato, San Massimiliano: “Maria è la Regina dell'universo, la Regina del Cielo e della terra. In Paradiso tutti La riconoscono loro Regina. L'inferno La odia e trema davanti a Lei, mentre qui sulla terra quante anime ancora non La conoscono, oppure, conoscendoLa troppo poco o addirittura facendo comunella con i demoni, non La onorano, La odiano”.
“Serviamo sempre con tutto l'ossequio a sì grande Regina -dice il Damasceno-, La quale non abbandona mai chi spera in Lei”.
“Amiamo Maria con tutto il cuore -aggiunge l'Abate di Celles-, perchè Maria non solo ama chi L'ama, ma di più con amorosa degnazione si compiace ancora servire i suoi cari devoti”.
“O anima -esclama Sant'Agostino-, ama Colei da cui sei tanto amata; ama Colei che ti ama: Ama Maria”.
Amare Maria ed esserne piamente devoto è la via della salvezza. La devozione alla Madonna è cara e gradita alla Santissima Trinità, e a noi utile e vantaggiosa.
La vera devozione a Maria consiste nel conoscerLa, non offenderLa, amarLa ed imitarLa. Leggete buoni libri spirituali su Maria, evitate di peccare, perché è offesa a Gesù, quindi, offesa a Maria. Amate Maria con tutto il cuore ed imitateLa ogni giorno di più, fino a trasformarvi in Maria».
Questa sera nel Santo Rosario che recitiamo in comunione spirituale alle 21, consacriamoci al Cuore Immacolato della Regina del Cielo e della terra con queste parole rivelate a Medjugorje:
«O Cuore Immacolato di Maria, 
ardente di bontà, 
mostra il tuo Amore verso di noi. 
La fiamma del tuo Cuore, o Maria, 
scenda su tutti gli uomini. 
Noi ti amiamo tanto. 
Imprimi nei nostri cuori il vero amore, 
così da avere un continuo desiderio di Te. 
O Maria, umile e mite di Cuore, 
ricordati di noi quando siamo nel peccato. 
Tu sai che tutti gli uomini peccano. 
Donaci, per mezzo 
del tuo Cuore Immacolato 
la salute spirituale. 
Fa che sempre possiamo guardare 
alla bontà del tuo Cuore materno 
e che ci convertiamo per mezzo 
della fiamma del tuo Cuore. Amen».

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
---------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto