Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 11 agosto 2012

1728 - Commento al Vangelo del 11/8/2012


+ Dal Vangelo secondo Matteo (17,14-20)
In quel tempo, si avvicinò a Gesù un uomo che gli si gettò in ginocchio e disse: «Signore, abbi pietà di mio figlio! È epilettico e soffre molto; cade spesso nel fuoco e sovente nell’acqua. L’ho portato dai tuoi discepoli, ma non sono riusciti a guarirlo». E Gesù rispose: «O generazione incredula e perversa! Fino a quando sarò con voi? Fino a quando dovrò sopportarvi? Portatelo qui da me». Gesù lo minacciò e il demonio uscì da lui, e da quel momento il ragazzo fu guarito. Allora i discepoli si avvicinarono a Gesù, in disparte, e gli chiesero: «Perché noi non siamo riusciti a scacciarlo?». Ed egli rispose loro: «Per la vostra poca fede. In verità io vi dico: se avrete fede pari a un granello di senape, direte a questo monte: “Spòstati da qui a là”, ed esso si sposterà, e nulla vi sarà impossibile».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
“Se avrete Fede…”, tutta la nostra vita spirituale poggia su queste parole, senza la Fede si diventa apostati, cioè traditori, spergiuri, infedeli. Senza la Fede rifiutata, quindi continuando a farsi passare per cattolico quando il cuore ha scelto l’opposto di ciò che insegna Gesù Cristo, si diventa aridi e secchi come rami da bruciare nel fuoco.
Spesso però, molto spesso, molti cattolici si abbattono per l’incapacità di affrontare difficoltà o altre sofferenze, non hanno la forza che arriva dalla Fede. E crollano, perdono la lucidità di affrontare con coraggio e con l’invocazione della Madonna, quegli ostacoli che sembrano insormontabili per gli uomini, ma dove c’è la Fede nulla è impossibile. Forse occorrerà attendere un po’ più di tempo per ottenere particolari Grazie, ma sempre Gesù e Maria rimangono accanto a coloro che sperano e pregano.
Io non condanno quei cattolici che si abbattono e si allontanano da Gesù, anzi li cerco con la mia preghiera, prego sempre per essi e chiedo a Gesù la piena conversione. Come anche chiedo al Signore di toccare i cuori induriti dei più grandi peccatori e di farsi conoscere da tutti loro: sono oltre sei miliardi nel mondo…
L’abbattimento può colpire anche i cattolici debolucci ed incapaci di darsi spiegazioni sull’andazzo scandaloso esistente nella politica italiana e la mancata capacità di tutti i politici di ritrovare la moderazione e di affrontare questa crisi eliminando tutti gli sprechi che ammontano a migliaia di miliardi di euro…
“O generazione incredula e perversa!”, a chi oggi Gesù griderebbe queste parole?
Non voglio indicare il nome di un politico per scaricare su lui la cattiva amministrazione del denaro pubblico, non è un politico a sbagliare, la mentalità perversa è presente nel sistema politico, dei partiti, sono le leggi a permettere ai politici di sprecare miliardi di euro, mentre la popolazione soffre e molti si ammazzano per mancanza di denaro.
Molti di quelli che amministrano agiscono senza alcuna comprensione verso quelle persone insolventi per tasse esose e che non hanno altra possibilità se non uccidersi o diventare delinquenti.
Molti cattolici gridano a ragione che i politici parlamentari cattolici non stanno aiutando assolutamente né il mondo cattolico né gli italiani. Anzi, questi politici ci mettono pure il carico… Prendete Casini, oggi parla come un comunista estremista, eppure è seguito da Cardinali e si presenta come cattolico, quello del centro moderato. Dove ha lasciato gli ideali cristiani?
Ma non è neanche lui solo il colpevole, tutti i parlamentari che non stanno cambiando le leggi sui finanziamenti ai partiti, non riducono più della metà il lauto stipendio, non rinunciano a centinaia di privilegi, tutti questi sono indifferenti verso gli italiani e i poveri, oramai diventati quasi 10 milioni in Italia.
Molti credenti perdono la Fede, altri bestemmiano, altri poi si ammalano quando leggono che l’onorevole Fini ha fatto affittare 9 stanze da inizio luglio ai primi di settembre per l’alloggio degli uomini della scorta del presidente della Camera, appunto Gianfranco Fini. Ogni stanza costa 120 euro al giorno se singola, 140 se matrimoniale, moltiplicate per due mesi… Chi pagherà il conto dell'albergo delle guardie del corpo del presidente Fini? È quello che si chiede oggi un quotidiano, ma non do la colpa solo a Fini, sono le leggi di questa politica ad acconsentirlo, lui ne sta usufruendo.
Ma a nessun politico sorge il dubbio che non è decoroso questo andazzo e che si tratta di uno spreco immenso.
I quotidiani riportano pure la notizia che ieri l’onorevole Di Pietro ha accusato Napolitano di “brigare per impedire di conoscere i fatti”. Brigare significa tramare, intrallazzare, ma di cosa vuole tramare il Presidente Napolitano? Questo scrive il quotidiano: “Di Pietro critica aspramente il Presidente della Repubblica per aver sollevato un conflitto di attribuzione con la Procura di Palermo in tema di intercettazioni solo perché le intercettazioni riguardano lui (Napolitano) mentre parla con Nicola Mancino, indagato dai pm per lo scandalo della trattativa Stato-mafia”.
Aggiunge Di Pietro: “Napolitano è Presidente da sette anni e per risolvere il tema delle intercettazioni al Quirinale che lo riguardano, poteva inviare messaggi alle Camere, ma farlo proprio adesso è una delegittimazione oggettiva”. “È già documentato che ai tempi di Napolitano, di Mancino, di Conso e di tante altre persone nel 1993, una trattativa tra Stato e mafia è avvenuta. Chi ne è stato l'ideatore lasciamolo decidere ai giudici”.
Questi fatti della politica che cambia le regole secondo le proprie convenienze disturba molti italiani, ma c’entra con la Fede? Sì che c’entra, molti credenti deboli si abbattono ed affermano che allora Dio non esiste e ripetono anche altre stupidaggini. Certo, il cattolico maturo sa come reagire e prega, vive di speranza, non si abbatte, ma leggendo certi articoli sugli sprechi di denaro pubblico e sulle manovre per “aggiustare” le cose che non convengono, prova nausea e senso di irritazione.
Cosa possiamo fare noi se non pregare? Ma con serenità, senza tormentarsi dentro leggendo articoli o ascoltando notizie che effettivamente lasciano turbati. Il mondo è nelle mani di satana in questo periodo storico, come lo era l’epilettico del Vangelo di oggi, egli soffriva in maniera spaventosa e non c’era alcun rimedio per guarirlo. Solo l’implorazione del padre ha suscitano un vero miracolo: “Signore, abbi pietà di mio figlio!”. Dinanzi a questa Fede Gesù non rimase indifferente, non rimane mai indifferente, Egli ci ama infinitamente.
Ma occorre una condizione: “Se avrete Fede…”.
Noi dobbiamo pregare di più per l’Italia e i politici italiani, chiediamo per essi la Luce che faccia aprire gli occhi della verità e possibilmente della Fede. Diano il buon esempio i politici e i cittadini andranno dietro a loro!

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
--------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto