Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 7 agosto 2012

1716 - Commento al Vangelo del 7/8/2012


+ Dal Vangelo secondo Matteo (14,22-36)
[Dopo che la folla ebbe mangiato], subito Gesù costrinse i discepoli a salire sulla barca e a precederlo sull’altra riva, finché non avesse congedato la folla. Congedata la folla, salì sul monte, in disparte, a pregare. Venuta la sera, egli se ne stava lassù, da solo. La barca intanto distava già molte miglia da terra ed era agitata dalle onde: il vento infatti era contrario. Sul finire della notte egli andò verso di loro camminando sul mare. Vedendolo camminare sul mare, i discepoli furono sconvolti e dissero: «È un fantasma!» e gridarono dalla paura. Ma subito Gesù parlò loro dicendo: «Coraggio, sono io, non abbiate paura!». Pietro allora gli rispose: «Signore, se sei tu, comandami di venire verso di te sulle acque». Ed egli disse: «Vieni!». Pietro scese dalla barca, si mise a camminare sulle acque e andò verso Gesù. Ma, vedendo che il vento era forte, s’impaurì e, cominciando ad affondare, gridò: «Signore, salvami!». E subito Gesù tese la mano, lo afferrò e gli disse: «Uomo di poca fede, perché hai dubitato?». Appena saliti sulla barca, il vento cessò. Quelli che erano sulla barca si prostrarono davanti a lui, dicendo: «Davvero tu sei Figlio di Dio!». Compiuta la traversata, approdarono a Gennèsaret. E la gente del luogo, riconosciuto Gesù, diffuse la notizia in tutta la regione; gli portarono tutti i malati e lo pregavano di poter toccare almeno il lembo del suo mantello. E quanti lo toccarono furono guariti. 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Dopo la macabra uccisione di Giovanni Battista e il seppellimento del suo corpo, San Matteo ci racconta nei versetti che precedono quelli di oggi che “Gesù partì di là su una barca e si ritirò in disparte in un luogo deserto. Ma la folla, saputolo, Lo seguì a piedi dalle città. Egli, sceso dalla barca, vide una grande folla e sentì compassione per loro e guarì i loro malati” (Mt 14,13-14).
Ma la grande folla non voleva allontanarsi da Lui, molti cercavano il pane più gustoso mai mangiato, altri cercavano la guarigione da malattie impossibili. E Gesù nuovamente moltiplicò i pani e i pesci per migliaia di persone, più ne mangiavano più aumentava nelle ceste. Mai nessuno aveva visto e nessuno potrà mai più assistere a qualcosa del genere. A meno che non ci sia un Santo ad intercedere presso Gesù.
Ritorno a scrivere come alcuni giorni fa, cosa cercano oggi da Gesù molti cattolici di tutte le categorie: il pane materiale (potere, visibilità, protagonismo) o la Grazia santificante? Nella circostanza appena citata Gesù ha sfamato migliaia di persone perché aveva compassione delle loro condizioni, ed ancora in questi tempi vuole sfamare quanti Lo cercano, ma con quale intenzione cercano il Signore?
Gesù và cercato non per le consolazioni che dona e i miracoli che compie, và adorato perché è Dio.
E come Dio poi concede consolazioni, miracoli, Grazie speciali. Chi si trova adesso nella sofferenza e non conduceva una vita di preghiera, non conosce Gesù e le sue parole, comincia a pregare sbrigativamente e spesso superficialmente per ottenere un miracolo. Ma come si potrà ottenere se per tanti anni ha tradito e dimenticato Dio? Eppure, può anche succedere l’imprevedibile, con l’intervento determinante della Madonna si può ottenere da Gesù una Grazia, in altro modo impossibile. Ma non tutti quelli che hanno ricevuto Grazie rimangono fedeli a Gesù.
Sapete quante persone dopo avere ricevuto miracoli e Grazie particolari hanno abbandonato la preghiera?
Erano persone che non hanno saputo sfruttare l’opportunità della vita e rimanere nel Cuore di Gesù. Invece di fare come Gesù, che “salì sul monte, in disparte”, a pregare il Padre, hanno approfittato della sua bontà come la grande folla che Lo cercava per mangiare del buon pane. Persone che hanno creduto in un Gesù fantasma, non bene identificato e adorato per qualche istante.
Direte come mai allora Gesù concede miracoli a persone che non Lo adorano con sincerità? Per le preghiere dei buoni, dei giusti, degli umili. Di tutti i credenti che prendono a cuore una situazione di sofferenza grave e pregano, fanno digiuni, penitenze, rinnegamenti, ed ottengono sempre per intercessione della Madonna anche miracoli.
È l’importante preghiera di intercessione che ci chiede la Madonna: noi dobbiamo sempre pregare per la conversione dei peccatori, per gli ammalati, per tutti coloro colpiti da negatività demoniache e non trovano alcuna consolazione.
Invece proviamo una grande gioia quando si vede a Messa un peccatore convertito, una persona che conduceva una vita immorale. Tutti dobbiamo ringraziare Gesù per la sua misericordia, Egli veramente vuole dimorare in tutti i cuori e salvare i più grandi peccatori. Ma molti continuano a considerarlo come un fantasma, anche tra i cattolici c’è un distacco abissale da Lui.
Eppure Gesù a tutti coloro che Lo cercano sinceramente, ripete: “Coraggio, sono Io, non abbiate paura!”.
Niente e nessuna cosa deve metterci ansia o farci abbandonare la preghiera per la ricerca di diversivi idolatrici, quanti cadono in questi errori si allontanano da Gesù e dubitano di Lui, poi non avranno più la capacità di gridare come Pietro: “Signore, salvami!”. A Pietro “subito Gesù tese la mano, lo afferrò e gli disse: Uomo di poca fede, perché hai dubitato?”». Pietro non dubitava di Gesù ma di se stesso, invece quanti dubitano di Gesù e Lo ignorano per occuparsi di cose frivole, non viene tesa alcuna mano e si trovano sempre immersi nei pericoli più dolorosi.
Invece, quanti credevano in Lui e ripetevano: “Davvero tu sei Figlio di Dio!”, Egli concedeva tutto. “E quanti Lo toccarono furono guariti”.
Vorrei che tutta l’umanità gridasse a Gesù queste parole: “Davvero tu sei Figlio di Dio!”, lo chiedo ogni giorno davanti al Tabernacolo proprio a Gesù per disporlo a concedere incalcolabili Grazie di conversione a tutti, buoni e cattivi, per salvare anche i più grandi peccatori. E prego sempre per tutti.
Un ricordo particolare giorno e notte lo riservo a quanti si affidano alle mie preghiere, anche attraverso le mail che mi inviate, mi sento responsabilizzato dalle vostre richieste e di altre persone che vengono a trovarmi. Penso e ripeto spesso nella giornata: «Gesù come vorrei che l’umanità ti riconoscesse Dio e Signore della storia, e ogni essere umano ripetesse umilmente e in ginocchio: “Davvero tu sei Figlio di Dio!”».
Il mio sforzo per la salvezza delle anime continua ininterrottamente, voi mi date molte consolazioni per le testimonianze che mi inviate, belle e spirituali. Ne trascrivo alcune per manifestare che la nostra Parrocchia virtuale aumenta giornalmente di numero e cresce nella Grazia di Dio secondo gli insegnamenti del Vangelo:

«Ave Maria! Caro Padre Giulio, che gioia trovare nella casella di posta la Sua risposta .... le lacrime son scese da sole! Con sole poche righe è riuscito a trasmettermi serenità e forza. Ancora una grandissimo GRAZIE, dal più profondo del cuore. La ricordo sempre alla Madre nostra, nella mie preghiere. Annamaria».

«Caro Padre Giulio Maria Scozzaro, la ringrazio per questo dono quotidiano che lei fa a quanti come me desiderano conoscere e capire giorno per giorno i brani del Vangelo. Le sue riflessioni sono molto profonde e illuminate. Da qualche anno Maria, che ho sempre amato, mi ha accostato al suo Divin Figlio e mi sono innamorata di Gesù. Ora, spero di imparare a vivere gli insegnamenti di Gesù e di essere come Lui mi vuole. Non sempre è facile. Per questo prego Maria di darmi una mano. Le sue riflessioni, caro Padre Giulio mi sono di grande aiuto. Grazie. Un saluto affettuoso. Carmen Aliperti».

«Buongiorno caro Padre, volevo ringraziarla di cuore per tutte le cose che ogni giorno scrive in merito agli insegnamenti di Gesù e a quanto sia importante per noi fedeli seguirli. Ogni mattina accendo il computer con l'ansia di scaricare subito la posta per poter leggere tutto quello che lei scrive e conservo ogni mail in una cartella sul mio pc! Nell'attesa di ricevere ancora sue mail, raggio di sole nelle giornate grigie, le invio i miei più cari saluti esortandola a non allentare mai l'invio di queste mail che per tutti noi sono una grazia importante. Per molti credenti Internet è solo uno strumento diabolico, invece come sempre da qualcosa di negativo nasce un fiore del Signore e Internet diventa un modo per tenere unite persone che sono lontane tra di loro, ma che così facendo si sentono tutte in una sola grande famiglia. Con stima e affetto, Aurora».

«Grazie Padre delle Sue newsletter, mi fanno tanto riflettere su chi sono veramente. Dio La benedica. Paola».

«Carissimi Amici Pace e Bene. Non riesco a trovare le parole adatte a descrivere l’effetto “dirompente” che ha avuto in me la lettura del libro “La Santa Messa” di Padre Giulio Maria Scozzaro. È una luce nuova che entrata da uno spiraglio della porta sconnessa del mio cuore, ha invaso tutto di se ed ha fatto pulizia di vecchie idee, cose inutili e brutte ragnatele accumulatesi in anni e anni di “stanca e superficiale” devozione e partecipazione al Sacramento Eucaristico. Grazie a questo piccolo libro la mia partecipazione alla Santa Messa è completamente cambiata e, con essa mi auguro anche tutto il resto della mia vita di “ex cattolica abitudinaria”. Ringrazio di tutto cuore il Signore per la forza che da a Padre Giulio Maria Scozzaro e prego per la sua salute fisica e mentale affinché possa continuare la sua meravigliosa missione apostolica. Vi ringrazio sentitamente per tutto quello che fate per noi tutti. Dio vi benedica. Daniela».

«Ave Maria! Caro Padre Giulio, ricevo la sua mail ogni giorno da quasi un anno e per ogni parola che mi ha inviato vorrei dirle "Grazie"! Le sue parole, le riflessioni che ci propone sono sempre così profonde e piene di amore verso Gesù e la Vergine Maria che non possono lasciarti indifferente verso Gesù, non possono non farci comprendere l'amore immenso che ci ha donato su questa terra e l'amore che ancora dopo 2000 anni continua incessantemente ad avere per noi. Grazie, grazie di cuore e ringrazio il Signore per avermi guidato nella nostra comunità virtuale. La ricordo nelle mie preghiere, e la ringrazio per ricordare tutti noi. Che il Signore e Maria la benedicano e benedicano tutti i Sacerdoti. Agrenta Annamaria».

«Grazie mille dei libri, sono bellissimi e profondi... quanto prima le faccio il vaglia. Il libro dell'Adorazione Eucaristica è favoloso, lo sto leggendo ed ogni volta mi sembra di tuffarmi in una pace ed un trasporto alla preghiera, come se la mia anima adesso ha trovato il modo giusto a rapportarsi a Gesù e alla Madonna, prima ero molto naïf, anche con slanci spirituali che mi meravigliavano, ma mi sentivo sempre incompleta. Che Dio la benedica sempre!!! Grazie ancora. Fraternamente in Cristo. Annarita».

Voglio ringraziare per tutte le testimonianze che mi inviate, sono centinaia e vorrei pubblicarle tutte, ma stiamo cercando di aprire un link nel sito per pubblicare anche le altre testimonianze che rallegrano tutti i lettori. Anche se non riesco a rispondere subito o a non trovare spazio per pubblicarle qui, vi assicuro la mia preghiera e la mia piena vicinanza ad ognuno di voi.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-----------------

1 commento:

  1. Io credo in DIO,ma non riconosco il sistema clericale,non mi piace l'approccio della chiesa con i suoi fedeli,DIO è nato in una stalla lui era povero mentre i suoi ministri sguazzano nei soldi e nel benessere custodendo un tesoro che basterebbe a salvare il mondo dalla fame e tanti bambini dalla morte,non ammetto lo sfarzo e il'lusso del vaticano DIO e i suoi apostoli viaggiavano in povertà e a piedi (spesso scalzi)i ministri di DIO di oggi! vanno in giro ben vestiti e con grosse macchine,e che dire dei paramenti dorati e le varie papa mobile,e tante tante altre ingiustizie di questo sistema che fà di queste persone un elit,credo che DIO sarà molto rammaricato da tutto questo,non prendetemi x atea,io non lo sono ma vorrei essere giusta <3

    RispondiElimina

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto