Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 13 novembre 2018

SC 281 Commento al Vangelo di lunedì 12.11.2018 (Padre Giulio Maria Scozzaro)

+ Dal Vangelo secondo Luca (17,1-6)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «È inevitabile che vengano scandali, ma guai a colui a causa del quale vengono. È meglio per lui che gli venga messa al collo una macina da mulino e sia gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare uno di questi piccoli. State attenti a voi stessi! Se il tuo fratello commetterà una colpa, rimproveralo; ma se si pentirà, perdonagli. E se commetterà una colpa sette volte al giorno contro di te e sette volte ritornerà a te dicendo: “Sono pentito”, tu gli perdonerai». Gli apostoli dissero al Signore: «Accresci in noi la Fede!». Il Signore rispose: «Se aveste Fede quanto un granello di senape, potreste dire a questo gelso: “Sradicati e vai a piantarti nel mare”, ed esso vi obbedirebbe». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
In pochi versetti Gesù inserisce tre pensieri che suscitano molta riflessione in quanti hanno dato un senso alla loro vita. Gli altri non se ne curano, soprattutto quelli che scandalizzano con scandali devastanti per quelli che ascoltano o vedono, ma tutto si ritorcerà contro gli autori.
È difficile a chiunque arrivare a descrivere questi tre detti che Gesù, solo Lui, mette insieme.
Lo scandalo, il perdono e la Fede, vengono spiegati con poche parole e collegati tra loro. Lo scandalo è devastante per chi lo commette e i suoi cattivi esempi stravolgeranno la sensibilità di molti seguaci che molto probabilmente cadranno negli stessi errori.
Chi commette scandalo, «insegna» ulteriore immoralità e una spinta ad osare di più, a milioni di persone che ne vengono a conoscenza tramite i mezzi di comunicazione. Quanti vengono a conoscenza degli scandali dei prelati, dei politici e di tutti i personaggi pubblici, assorbono ulteriori impulsi ad imitare gli stessi atti immorali, e annettono nell'inconscio impulsi provocatori che determinano un cambiamento nello stile di vita.
Molti lo hanno assunto come motto che tutto è lecito, altri non lo pensano ma avvertono nuove inclinazioni dopo avere conosciuto gli scandali altrui. Le nuove inclinazioni verso il male devono creare un allarme nel cristiano per rafforzare la resistenza, deve capire di trovarsi sempre davanti a un bivio e se è comprensibile il peccato commesso per debolezza, è invece pericoloso cadere volontariamente nella brace del peccato.
Lo scandalo è come finire in una voragine, ma molti sciocchi esaltano i loro scandali, parlano pubblicamente delle immoralità che commettono.
C’è la tendenza contagiosa e scandalosa di piazzare pubblicamente le depravazioni che queste teste vuote commettono ad imitazione degli animali. Molto spesso sono teste che hanno anche studiato, ma lo hanno perduto cammin facendo.
Sono molte le tipologie di scandali da analizzare, oggi lo scandalo è diventato normalità, e i buoni che non commettono scandali sono osservati con sufficienza dai disonesti e malpensanti.
Ogni settore della vita è contagiato dall'immoralità e pochi riescono a resistere agli appelli di personaggi «simpatici», retribuiti per lanciare determinati messaggi subliminali o non dire, non scrivere definite verità.
Sono diventati molti i personaggi dello spettacolo «costruiti» in laboratorio con la finalità di depravare l’umanità, diffondere scandali e spingere tutti ad imitarli. È difficile resistere ai messaggi amorali lanciati da cantanti o da altri «famosi» che in pubblico sono solo bravi a mantenere la maschera sul volto.
Perché in realtà molti di loro hanno venduto l’anima a satana e le loro capacità sono prestate dai diavoli.
Diversi anni fa vi ho citato Bob Dylan, descritto da un suo (ex) amico come un incapace chitarrista e dopo due mesi divenne il più bravo di tutti. È raccontato in un libro: «Suonò a una festa, sembrava un altro. Come in quella storia di “bluesman” che a un crocevia incontrano il diavolo e assumono poteri magici.
Quando è tornato suonava Woody, Van Ronk, faceva il “fingerpicking” e suonava l’armonica, tutto in soli due mesi, non in un anno».
Dylan disse all’amico: «Ero andato al crocevia e avevo fatto il grande patto con diavolo, tutto in una sola notte. Quando tornai a Minneapolis si chiedevano: “Ma dove è stato?”. “Sei stato al crocevia?”».
Il 30 maggio 2015 Dylan ha confessato pubblicamente di avere venduto l’anima al diavolo.
Tantissimi volti di milioni di «famosi» hanno impressi i segni del diavolo, anche nello sport, nella politica e in tanti altri ambienti. Queste persone non credono in Dio o non se ne curano e per loro l’anima è un’invenzione o la ignorano perché accecati dalla follia del successo, del potere, del denaro da ottenere con qualsiasi mezzo.
Non credono nell’aldilà e appare come un gioco vendere l’anima al diavolo. Non comprendono che i loro pensieri cesseranno di esistere perché saranno i diavoli a pensare in essi, ad ispirare le parole, a desiderare determinate scelte, a cercare il piacere viscerale.
Sono possedute dai diavoli queste persone? Sì. La presenza dei diavoli varia secondo l’adesione al male e l’ambizione. Ci sono personaggi malvagi e altri molto malvagi. Direi disumani per la capacità di creare tremende forme di male sociale e nel privare il popolo di aiuti indispensabili, come avviene in Venezuela.
Ognuno ha un patto personale e un tremendo debito con i diavoli!
Lo scandalo si vince con la Fede, una Fede che può diventare grande anche se al momento è minima. La Fede si coltiva con i Sacramenti, la preghiera, le virtù, l’onestà, la bontà, la verità. Una Fede forte ottiene da Gesù anche l’impossibile, perché Lui desidera donarci tutto quello che ci necessita.
Moltissimi di quanti mi scrivono, mi chiamano o vengono a trovarmi, ottengono Grazie speciali per la Fede con cui si chiede. Sono moltissime le testimonianze di persone che ringraziano per l’aiuto divino improvviso e potente, arrivato nelle sofferenze e nelle prove dolorose.
È Gesù che dà le Grazie, la Madonna raccoglie le nostre preghiere e libera dal male, dalle negatività demoniache, proprio perché noi preghiamo con Fede. Solo questo possiamo fare per ricevere anche miracoli impossibili.
Perdonate nei vostri cuori chi vi ha fatto del male, il perdono fa perdere potere ai diavoli e riusciamo dove tutto appare difficile.
---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto