Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 12 luglio 2018

GR 211 Granellino di giovedì 12.07.2018

(Mt 10,7-15)
Sodoma e Gomorra sono le città i cui cittadini non conoscono, come Israele, il vero Dio. Sono dei pagani che conoscono solo la voce della coscienza che dice loro ciò che è male e ciò che è buono. Ma essi, non obbedendo alla voce della coscienza, commettono ogni sorta di male: poligamia, ladrocinio, omicidio, adulterio, fratricidio, madricidio, patricidio, incesto, aborto, omosessualità e cose simili. I cittadini di Sodoma e Gomorra saranno trattati da Dio meno duramente del popolo d’Israele che, avendo conosciuto la Potenza e la gloria di Dio, e i suoi insegnamenti, si sta comportando come i cittadini di Sodoma e Gomorra.
Grande sarà la rovina d’Israele nel giorno del Giudizio. Attualizziamo la Parola di Dio. Ci sono oggi città i cui cittadini si comportano come quelli di Sodoma e Gomorra? Purtroppo,sì. La cosa più triste è che queste città conoscono il Vangelo, ma lo rifiutano in maniera ostile. Queste città sono piene di abomini: messe nere, magia, omosessualità, aborto, sette diaboliche, divorzio, omicidio, ladrocinio, mafia, camorra e così via.
Cosa sta accadendo al mondo occidentale che ha conosciuto il Vangelo ed ora si comporta come se non l’avesse mai conosciuto? Sta morendo giorno dopo giorno. Vive nell’inganno di essere libero, ma in realtà vive nel libertinaggio che genera rovina, disordine e povertà di ogni sorta.
Questo Vangelo mi ha messo in crisi. Il conoscere Cristo è un privilegio, ma è anche una grande responsabilità. Il Signore mi ha dato molto, ma io lo amo poco. Girando per la predicazione, vedo fedeli che servono e amano il Signore più di me, fedeli che hanno una coscienza più delicata della mia. Sì, il Signore sarà molto esigente con me. Molto più esigente con me che con quelli che non hanno avuto le opportunità che ho avuto io.
Oggi il Signore mi chiama alle conversione del cuore con voce tuonante. Prega per me perché io accolga la voce del Signore e mi converta seriamente. Amen. Alleluia.

(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto