Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 11 luglio 2018

GR 210 Granellino di mercoledì 11.07.2018

(Mt 19,27-29)
Pietro non aveva ancora ricevuto la Pentecoste, perciò seguiva Gesù per interessi personali. “Ed io – domandò Pietro- cosa riceverò in cambio per aver lasciato tutto e tutti per seguire te, Gesù?”. Umanamente parlando, la domanda di Pietro è comprensibile. Bisogna capire che Pietro, come gli altri discepoli, erano convinti che Gesù sarebbe stato un Messia politico. Soprattutto nel mondo politico l’atteggiamento di Pietro è cosa normale. Se un candidato politico chiedesse a un uomo: “Vuoi impegnarti a procurarmi voti per essere eletto onorevole?”. L’uomo risponderebbe subito: “Ma tu cosa mi darai in cambio?”. “Un posto di lavoro “, risponderebbe il candidato.
Il Signore non si fa vincere in generosità. La generosità di Dio è senza misura. Se tu lasci qualcosa o qualcuno per amor suo, vedrai che il Signore riempirà la tua vita di doni immensi. Però, una cosa bisogna capire: che bisogna rinunciare a un qualcosa o un affetto umano non con l’intenzione di ricevere doni dal Signore ma solo con il desiderio di lavorare nel suo Regno perché Egli sia conosciuto e amato.
Lavorare per Gesù è già un privilegio ed è fonte di gloria.
Perdonami se sarò un pò autoreferenziale. Come prete, ho lasciato e rinunciato a una famiglia, ma il Signore mi ha donato molte famiglie che sono state e sono fonte di amore. In qualsiasi parrocchia ho operato e in qualsiasi paese o città sono andato per evangelizzare sono stato accolto come fratello, figlio, padre e nonno. Sono sazio di affetto e non mi sono mai sentito solo e non amato. Pur non essendo un uomo con grosse facoltà intellettuali, il Signore ha permesso che io parlassi in televisioni e radio private, che io scrivessi articoli di natura spirituale su riviste e giornali, che fossi chiamato ad essere direttore della rivista SPIRITUS DOMINI e così via.
Sono sazio di gloria umana. Devo dire però che non sono mancati momenti di persecuzione da parte del maligno.
Perciò, fratello caro e sorella cara, non esitare a rinunciare a qualche comodità per servire il Signore. Non solo Egli ti ricompenserà su questa terra, ma avrai un’eterna ricompensa anche nell’altro mondo. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto