Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 31 maggio 2013

2367 - Commento al Vangelo del 31/5/2013

+ Dal Vangelo secondo Luca  (1,39-56)
In quei giorni, Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda. Entrata nella casa di Zaccarìa, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino sussultò nel suo grembo. Elisabetta fu colmata di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: «Benedetta Tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che cosa devo che la Madre del mio Signore venga da me? Ecco, appena il tuo saluto è giunto ai miei orecchi, il bambino ha sussultato di gioia nel mio grembo. E Beata Colei che ha creduto nell’adempimento di ciò che il Signore Le ha detto».
Allora Maria disse:
«L’anima mia magnifica il Signore
e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore,
perché ha guardato l’umiltà della sua serva.
D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.
Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente
e Santo è il suo nome;
di generazione in generazione la sua misericordia
per quelli che lo temono.
Ha spiegato la potenza del suo braccio,
ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore;
ha rovesciato i potenti dai troni,
ha innalzato gli umili;
ha ricolmato di beni gli affamati,
ha rimandato i ricchi a mani vuote.
Ha soccorso Israele, suo servo,
ricordandosi della sua misericordia,
come aveva detto ai nostri padri,
per Abramo e la sua discendenza, per sempre».
Maria rimase con lei circa tre mesi, poi tornò a casa sua. 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
L’incontro tra due donne un po’ diverse per condizione ed età ma in dolce attesa, suscita gioia. Qui oltre la gioia c’è lo stupore, sono due Donne che per la scienza non potrebbero portare avanti una gravidanza tantomeno rimanere incinte. Due miracoli sono avvenuti quasi nello stesso periodo dove non potevano umanamente verificarsi. Dio si fa conoscere anche per la sua Onnipotenza nei miracoli inspiegabili.
La Fanciulla Maria era rimasta incinta senza intervento di uomo, fatto mai avvenuto nella storia né mai potrà ripetersi. Un vero miracolo. “Lo Spirito Santo scenderà su di Te…”. La cugina Elisabetta invece essendo vecchia e non fertile non poteva assolutamente rimanere incinta. Ancora un miracolo anche se minore rispetto al primo, da cui sarebbe nato il Bambino e Figlio eterno del Padre.
Questi due eventi soprannaturali ci dicono che nulla è impossibile a Dio!
Da diversi decenni c’è un piano internazionale di bloccare la natalità, uomini ricchi e potenti hanno deciso di fermare la nascita di bambini e di favorire in qualche modo la mortalità intervenendo con pandemie mirate, sono malattie o condizioni patologiche contagiose. Con la natalità si verifica inevitabilmente il fenomeno della crescita della popolazione mondiale ma questi ricchi temono un futuro non sufficientemente confortante per tutti.
La soluzione per loro è causare milioni di aborti attraverso medicine utilizzate per la cura di svariate malattie, esse però contengono qualche sostanza che di proposito causa gli aborti. Non si può parlare in questo caso di aborto spontaneo. La sostanza aggiunta non è necessaria per curare la malattia specifica, non causa altro se non l’aborto. Molte donne non riescono a rimanere gravide anche per l’utilizzo a loro insaputa di queste medicine.
Proprio ieri ho incontrato una coppia che vive un po’ distante da Collesano, venuta insieme al neonato di due mesi e mezzo, un bambino che mi ha impressionato molto perché pur essendo piccolissimo dà l’impressione di essere un uomo maturo per come guarda e per il suo silenzio operoso, infatti guarda tutto e sembra capire. Come tutti i neonati vede il suo Angelo Custode e spesso sorride guardando un punto della stanza, oppure quando mi rivolgevo a lui mi guardava e farfugliava parole gioiose incomprensibili come mi capisse.
I genitori mi hanno raccontato che per tutto il viaggio è rimasto a dormire, quando sono arrivati davanti al mio cancello si è svegliato e oltrepassandolo ha iniziato a ridere, era felice di trovarsi qui. Ma ha solo due mesi e mezzo! Tutti gli Angeli che si trovano qui lo hanno certamente rallegrato. Chissà quanti ne ha visti! E continuava a ridere qui dentro, mi guardava a bocca aperta per lunghi minuti ed era felice. La prima volta che .
I genitori sanno bene che questa meraviglia è opera della Madonna, Lei ha donato questa Grazia tanto attesa dalla coppia.
Da molti anni tentavano di avere il primo figlio ma non succedeva nulla, hanno iniziato a pregare in modo più fiducioso e hanno praticato i Sacramenti con Fede, hanno pregato la Madonna con insistenza e convinzione, così l’8 marzo è nato il bambino. Anche la nascita però è stata piena di imprevisti, quella mattina subito dopo le nove avevo telefonato al padre per farmi sentire e lui preoccupatissimo mi disse che il cuore del bambino batteva ad intermittenza ed era urgente operare per salvarlo. Lo tranquillizzai.
Il bambino invece nacque normalmente dopo dodici ore, alle 21, e si è scoperto che il problema del suo cuoricino era dovuto alla sua manina che spesso stringeva il cordone ombelicale bloccando il flusso sanguigno. Il papà poi mi chiese come mai avevo chiamato la mattina proprio intorno alle nove… quando c’era in pericolo la vita del bambino perché il suo cuore non batteva più normalmente.
Quindi, è stato un miracolo della Madonna, come sempre Lei risponde quando si prega con fiducia e non si pecca con i giudizi.
I miracoli si devono meritare, non arriva nulla se non c’è da parte del richiedente una vita obbediente al Vangelo. È anche vero che molti atei, pagani, corrotti e superbi hanno figli, questo rientra nella normalità, Dio vuole popolare la Terra e non impedisce la gravidanza a qualsiasi donna la voglia.
Però si deve valutare molto bene questo: se una donna atea non può avere un figlio non lo avrà mai perché non prega, mentre se è una donna credente ad avere un impedimento, se prega con fiducia e non commette peccati di pensieri e di superbia, la Madonna sempre concede queste Grazie. È una gioia per la Vergine Madre donare alla donna che supplica la felicità della maternità.
Occorre però pregare con fiducia e diventare umili, chi non modifica i suoi comportamenti non avrà mai un figlio.
Quindi, la donna atea o poco credente infeconda non otterrà mai la Grazia della gravidanza, potrà avere invece tanti figli la donna feconda anche se non credente. Invece la donna credente infeconda la Grazia la ottiene prima o poi, “tutto è possibile per chi crede”.
Non si può conoscere per ogni caso la verità della mancata gravidanza, non tutte le donne hanno problemi di salute o è nella coppia l’impedimento, ci sono casi in cui tutto è in ordine e non arrivano figli. Non è assolutamente volontà di Dio privare una coppia di figli, al contrario Lui non mette impedimenti.
È una prova dura per la coppia che non ha un figlio, molte si arrabbiano contro Gesù o reagiscono contro la preghiera, mentre le persone mature verificano con serenità la situazione e aumentano di intensità la loro vita spirituale. Solo Dio sa perché non concede subito una Grazia, spesso Lui la ritarda perché vuole che la coppia preghi di più, abbia più Fede, creda profondamente in Gesù, non giudichi né agisca con superbia.
La Visitazione della Madonna ci dice appunto che Ella ci viene sempre incontro quando La invochiamo con amore. Il suo compito materno è di aiutarci e proteggerci, di donarci Gesù ma anche figli alle coppie che chiedono con grande speranza. Mentre le coppie di sposi che hanno figli devono indirizzare i loro sforzi anche nel controllo delle loro scelte e nella trasmissione della Fede in Gesù e Maria.
La Madonna è “Beata per aver creduto nell’adempimento di ciò che il Signore Le ha detto”. Dobbiamo credere con la sua Fede, per questo chiediamo ogni giorno l’aumento della Fede, dobbiamo impegnarci nell’osservare fedelmente la Parola di Dio, perché i miracoli avvengono ma bisogna crederci.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto