Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 10 maggio 2013

2320 - Commento al Vangelo del 10/5/2013


+ Dal Vangelo secondo Giovanni (16,20-23)
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «In verità, in verità io vi dico: voi piangerete e gemerete, ma il mondo si rallegrerà. Voi sarete nella tristezza, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia. La donna, quando partorisce, è nel dolore, perché è venuta la sua ora; ma, quando ha dato alla luce il bambino, non si ricorda più della sofferenza, per la gioia che è venuto al mondo un uomo. Così anche voi, ora, siete nel dolore; ma vi vedrò di nuovo e il vostro cuore si rallegrerà e nessuno potrà togliervi la vostra gioia. Quel giorno non mi domanderete più nulla». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
La felicità inseguita più o meno volontariamente da tutti gli esseri umani, rimane sempre irraggiungibile fino a quando non si incontra Gesù Cristo. La felicità non è il denaro o il potere, è la gioia interiore che dona alla vita una armonia completa e trasmette sempre appagamento, tranquillità, equilibrio e un alto senso di giustizia. La felicità non viene dalle cose materiali né dall’esterno, bisogna crearla all’interno della persona.
“Nessuno potrà togliervi la vostra gioia”, Gesù lo dice perché la vera gioia è interiore, si tratta di una felicità soprannaturale.
Il mondo però non conosce questa gioia, non potrà mai conoscerla se continuerà ad inseguire la mentalità umana e cambia la scala dei valori. La mentalità della stragrande parte dell’umanità è incline al raggiungimento del benessere in qualunque modo. Non c’è più alcuna legge morale da rispettare, non si teme di commettere peccati perché non credono o hanno abbandonato con il cuore la loro fede.
Oltre 5 miliardi di persone sono convinte che la vita non è un dono di Dio e non temono di compiere quanto è oggettivamente illecito.
Consideriamo inoltre che la crisi economica ha suscitato in molte persone la ricerca di denaro da ottenere in qualsiasi modo, anche con la prostituzione e le droghe. Questa crisi è stata decisiva per abbattere la serenità in molti ambienti, soprattutto quelli più insicuri. Oggi sono molti quelli che cercano il denaro per sopravvivere, mentre aumentano pure quelli che hanno molti beni e sono preoccupati per il futuro.
Come si vede il denaro non porta la felicità, non la può dare ma semmai la toglie.
Se il denaro è utilissimo per vivere dignitosamente in questa società, diventa un male quando si ricerca affannosamente. Quante persone hanno molti beni e progettano altri modi per ottenere altre ricchezze? Poi cosa cambia nella loro vita? Non diventano migliori, non gioiscono intimamente ma aumenta l’orgoglio, ribelle all’amore e al bene. E nelle loro famiglie aumentano i litigi proprio per l’aumento del denaro.
Tranne quei credenti e quanti vivono senza inquietudini, per il resto i diavoli riescono a trasmettere i loro sentimenti a miliardi di persone, quindi le trasformano in creature sempre inappagate e alla ricerca di una felicità che in realtà è falsa e effimera. I diavoli infondono tristezza, agitazione e portano molti alla disperazione. Molti suicidi ed esaurimenti nervosi avvengono per l’azione dei diavoli, essi trasmettono un senso di fallimento e inutilità della vita.
I diavoli hanno questo potere per la mancanza nelle persone di preghiera e di virtù, hanno pensato solamente al benessere e non all'anima.
Miliardi di persone sono convinte di non avere oramai più speranze, lo pensano perché non pregano, chi prega sa che non è così.
In questi ultimi tempi si sono moltiplicati gli attacchi dei diavoli verso le persone meno protette spiritualmente, per questo è determinante fare ogni giorno la consacrazione al Cuore Immacolato di Maria e recitare più Corone del Rosario. Sono davvero troppe le persone scoraggiate e che vivono senza la vera gioia. I pensieri negativi se vengono lasciati nella mente e non si allontanano prontamente con l’Ave Maria e varie invocazioni, creano veri squilibri e si cade nella depressione.
L’umanità non può capire che solamente Gesù ci dona la vera gioia, riempie ogni lacuna della persona, mette armonia e serenità.
Gesù oggi dice che la gioia nessuno potrà toglierla ai cristiani autentici, a quanti sono distaccati dai beni materiali anche se li posseggono, coloro che vivono pensando alla vita eterna e non sono schiavi dei beni terreni. Quelli che nella vita hanno cercato una abbondante sicurezza economica trascurando inevitabilmente la spiritualità, si troveranno con il passare degli anni sempre più delusi e inquieti.
Il mondo non dà a nessuno la vera gioia, il mondo con le sue leggi immorali toglie la gioia e illude di gratificarti. Seguire le sue leggi o cominciare a comportarsi come fanno gli immorali per fare parte del gruppo, hanno sempre condotto miliardi di persone a fallire la loro esistenza. Se guardate con maggiore attenzione i personaggi famosi, scoprite lineamenti di profonda delusione, per questo quasi tutti ricorrono alle droghe, all’alcool, al sesso sfrenato, ad ogni forma di immoralità.
Il mondo è governato dai diavoli, non ha la gioia e illude di vivere felici. Il mondo non può farti felice, né appagare l’anima.
Satana è indicato dalle Scritture come il principe di questo mondo, negli esorcismi lui rivela che riesce a far compiere quello che vuole alle persone che non pregano e sono deboli nello spirito.
Quella parte di bontà presente nel mondo è vissuta da persone buone e che amano il prossimo, soddisfatte dalla vita dignitosa, non necessariamente nel benessere. La vera gioia arriva dai valori fondanti del Vangelo, noi lo sappiamo e vogliamo trasmetterlo a tutti.
Solo chi incontra Gesù ha la fortuna di scoprire la vera gioia e la felicità che portano nella vita una serenità impagabile, pur vivendo nella normalità e senza mostrare alcun eccesso. Siamo chiamati ad aiutare quelli che conosciamo e vivono nella depressione e nell’instabilità, dobbiamo parlare numerose volte del beneficio che arriva dalla preghiera del Rosario ed invitarli alla Messa per incontrare l’Amore di Gesù.
Ognuno di voi organizzi un Cenacolo di preghiera per creare un forte gruppo di protezione e bloccare la potenza dei diavoli.

Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto