Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 29 febbraio 2012

1344 - Commento al Vangelo del 29/2/2012

+ Dal Vangelo secondo Luca (11,29-32)
In quel tempo, mentre le folle si accalcavano, Gesù cominciò a dire: «Questa generazione è una generazione malvagia; essa cerca un segno, ma non le sarà dato alcun segno, se non il segno di Giona. Poiché, come Giona fu un segno per quelli di Nìnive, così anche il Figlio dell’uomo lo sarà per questa generazione. Nel giorno del giudizio, la regina del Sud si alzerà contro gli uomini di questa generazione e li condannerà, perché ella venne dagli estremi confini della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone. Nel giorno del giudizio, gli abitanti di Nìnive si alzeranno contro questa generazione e la condanneranno, perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Il Vangelo di ieri conteneva molti spunti interessanti, potete rileggerlo per fissare alcuni insegnamenti di Gesù. Io ve ne indico due, sono molto importanti, direi determinanti per la vita spirituale e Gesù ne parla insieme al Padre Nostro. «Gesù disse ai suoi discepoli: “Pregando, non sprecate parole come i pagani: essi credono di venire ascoltati a forza di parole”».
La preghiera parolaia è la peggiore comunicazione che si manifesta quando si cercano Gesù e la Madonna.
Il secondo riguarda il perdono: “Se voi perdonerete agli altri le loro colpe, il Padre vostro che è nei cieli perdonerà anche a voi; ma se voi non perdonerete agli altri, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe”. È quasi inutile la preghiera se si conversa odio o rancore verso altri, pur avendo motivi validi per provare sofferenza nel proprio cuore. Occorre chiedere umilmente a Gesù la capacità di perdonare, sarà bene andare spesso alla Messa anche ogni giorno per chi può. Proprio durante il Sacrificio Eucaristico Gesù ritorna a morire misticamente e a riversare abbondanti Grazie a chi le chiede con Fede.
Questo è il segno che diamo noi a Gesù, il desiderio di voler cambiare mentalità.
Invece di chiedere segni, convinciamoci che siamo noi stessi segni nel mondo per mostrare l’esistenza di Gesù e della Madonna. Questo avviene quando viviamo con coerenza la nostra Fede, pratichiamo il rinnegamento da tutto ciò che si oppone al Vangelo e non diamo mai occasioni di scandalo.
Anche se tutto il creato parla di Dio, occorrono i testimoni per affermarlo, e noi possiamo affermarlo grandemente con la nostra vita. Non c’è testimonianza più grande delle buone opere, della bontà e dell’amore presenti nel cuore e sul viso, anche l’onestà e la sincerità sono aspetti determinanti per il cristiano che vuole essere un segno nel mondo.
Questa generazione è più malvagia di quella di duemila anni fa, il rifiuto di Gesù è molto alto e malizioso, esistono sètte e società segrete che manovrano subdolamente e ininterrottamente per distruggere il Cristianesimo e noi non possiamo rimanere in attesa dei segni. Cosa deve dirci e darci Gesù in più rispetto a quanto dato in questi anni?
Più che cercare segni, impegniamoci a diventare segni autentici che indicano a tutti l’amore e la verità del Vangelo.


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto