Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 4 febbraio 2012

1291 - Commento al Vangelo del 4/2/2012

+ Dal Vangelo secondo Marco (6,30-34)
In quel tempo, gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. Ed egli disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare. Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero. Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose. 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
La mancanza di compassione verso chi soffre scaturisce dal cuore privo di amore e immerso nei peccati. Non c’è stabilità, scende l’amore e sale l’odio, meno bontà e più cattiveria. Non possono coesistere compassione e disprezzo o verità e falsità. Chi agisce nelle varie occasioni mostrandosi ora compassionevole e in altre sprezzante, in realtà non si può considerare coerente, non vive da cristiano.
Non sono i rari gesti di bontà a certificare la sua onestà e rettitudine.
Il vero cristiano non è vagante, vive sempre nella verità, mentre chi ha maggiore predisposizione all’inganno agisce quasi sempre nella menzogna e solamente qualche volta nella verità. Si tratta ovviamente di una verità favorevole a quella persona.
Il vero cristiano non agisce per tornaconti personali, non ama e sorride per trarne dei vantaggi, è buono a prescindere…
È difficile per chi vive nel peccato abituale fare del bene senza aspettare nulla in cambio, amare anche se ha ricevuto del male, perdonare dopo avere ricevuto offese. La natura umana non è capace di compiere sforzi spirituali che richiedono una vittoria sull’orgoglio e sulla superbia. La persona che non prega non fa del bene per amore e compassione ma per trovare gratificazione in qualche modo.
Una cosa è importante per conquistare certe abitudini sante: conoscere il Vangelo, meditarlo, proporsi comportamenti santi. Senza la conoscenza non si può compiere nulla di buono, senza la meditazione non si approfondisce e non si comprende l’importanza e il valore di compiere opere sante, senza il proposito non si avrà mai la spinta per decidersi e vivere come vuole Gesù.
Per fare questo è opportuno il raccoglimento, il silenzio, un luogo in cui non si ascolta altro che la propria coscienza, può essere anche la propria casa o una Chiesa. Gesù ci invita ogni giorno a trovare del tempo per la meditazione, è opportuno mettere da parte tutto e riflettere sulle cose importanti, vitali.
“Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un pò”.
Oggi è il 1° Sabato del mese, giorno di riparazione e di preghiere alla Madonna, soprattutto con il Rosario.


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto