Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 11 febbraio 2012

1306 - Commento al Vangelo del 11/2/2012

+ Dal Vangelo secondo Marco (8,1-10)
In quei giorni, poiché vi era di nuovo molta folla e non avevano da mangiare, Gesù chiamò a sé i discepoli e disse loro: «Sento compassione per la folla; ormai da tre giorni stanno con me e non hanno da mangiare. Se li rimando digiuni alle loro case, verranno meno lungo il cammino; e alcuni di loro sono venuti da lontano». Gli risposero i suoi discepoli: «Come riuscire a sfamarli di pane qui, in un deserto?». Domandò loro: «Quanti pani avete?». Dissero: «Sette». Ordinò alla folla di sedersi per terra. Prese i sette pani, rese grazie, li spezzò e li dava ai suoi discepoli perché li distribuissero; ed essi li distribuirono alla folla. Avevano anche pochi pesciolini; recitò la benedizione su di essi e fece distribuire anche quelli. Mangiarono a sazietà e portarono via i pezzi avanzati: sette sporte. Erano circa quattromila. E li congedò. Poi salì sulla barca con i suoi discepoli e subito andò dalle parti di Dalmanutà.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Questa mattina diversi quotidiani aprono con titoli forti sulla vicenda del complotto contro il Papa. Ho aperto online le prime pagine di diversi quotidiani. Il Fatto quotidiano titola: “Il Vaticano ammette, il documento esiste. Dopo ore di forte imbarazzo il portavoce della Santa Sede conferma le rivelazioni del Fatto e aggiunge: Contenuto farneticante che non è stato preso sul serio”. Continua: «Allegata all’appunto, una nota manoscritta per l’indagine interna: “Con chi parlò Romeo? Cosa ottenne? Cosa disse sul Vaticano o sul governo cinese? Dove alloggiò in Cina?».
Anche Il Giornale scrive in prima pagina: “Le trame contro Ratzinger. Chi vuole uccidere il Papa?”. Mentre Libero sempre in prima pagina: “Il Papa ha un anno di vita. Guerra in Vaticano. Fioccano le smentite, ma una cosa è certa: in Vaticano è scoppiata una guerra santa tra alti porporati”.
Fanno male queste notizie ma dobbiamo leggerle per conoscere e discernere. Non si può alzare le spalle e dire “boh”. Abbiamo il dovere morale di capire cosa sta succedendo perché tutti noi siamo Chiesa, il popolo di Dio ha il diritto di pretendere l’onestà e la fedeltà dei suoi Vescovi. Altrimenti il popolo di Dio non è formato da pecorelle ma da pecoroni (paurosi, vigliacchi).
Come ho scritto ieri aspettiamo per valutare con saggezza la vicenda, non anticipiamo i tempi.
Ma come contrasta la Parola di Gesù con il comportamento tutto umano di alcuni Prelati! Gesù è preoccupato per la salvezza delle anime: “Sento compassione per la folla”, invece alcuni Prelati incaricati di pascere il gregge affidato, tramano e complottano. L’ho scritto nel mio libro “La corruzione nella Chiesa”:
«I credenti sono abbandonati dai loro Pastori, non vogliono sentire più inutili commenti politici o sociali dai Prelati, vogliono che si parli di Gesù e della vera dottrina tradizionale della Chiesa. Non si sente mai un Prelato parlare di salvezza eterna, della Messa che salva l’umanità e può guarire ogni male, del Rosario che ci ottiene miracoli, della nostra Fede.
Non se ne parla più, non si avverte più la Fede nel cuore, chi dice qualcosa, mostra incertezza come se si vergognasse a parlare di Gesù Cristo. Siamo arrivati al ridicolo.
“Chi si vergognerà di Me e delle mie parole, di lui si vergognerà il Figlio dell’Uomo, quando verrà nella gloria sua e del Padre e degli Angeli Santi” (Lc 9,26).
Parlare sempre di cose umane, fa rimanere impreparati sulle cose di Dio. Perché chi è vicino a Dio, parla e fa vibrare il cuore agli ascoltatori.
Pensate ai discepoli di Emmaus dopo avere ascoltato Gesù: “Non ci ardeva forse il cuore nel petto mentre conversava con noi lungo il cammino, quando ci spiegava le Scritture?” (Lc 24,32).
Tutti gli insegnamenti opposti al Papa e al Magistero della Chiesa bisogna eliminarli, i credenti chiedono il Vangelo storico non vuote parole incomprensibili, vogliono vedere testimoni credibili e non mestieranti che recitano la parte dei Consacrati.
La Chiesa deve ritornare come vuole Dio, deve essere di Dio.
Spalanchiamo le porte delle Chiese, adoriamo il Santissimo Sacramento ogni giorno, mettiamo Gesù Cristo al centro del culto e dell’altare maggiore, ritorniamo al Vangelo storico e a servire Dio, seguendo fedelmente il nuovo Catechismo.
I Sacerdoti leggano “Iota unum” di Romano Amerio per conoscere bene la gravissima crisi dottrinale e l’inganno guidato da molti Prelati.
La Chiesa gerarchica è troppo distante dai fedeli, parla con slogan criptati e la gente non comprende nulla. Sono sempre slogan politici e freddi, come se un solo slogan dovesse salvare l’umanità dai pericoli che corre. E non si parla di Gesù Cristo come Unico Salvatore, come il Signore della storia, il Sacramento del Padre donato a noi per la nostra santificazione.
C’è più riverenza e timore di disturbare gli ebrei, i protestanti e le Religioni che l’ansia apostolica di convertire i peccatori ed aiutare i cattolici».
Chi legge il mio libro comprende la gravità della crisi nella Chiesa ed aumenta la convinzione della santità della Chiesa perché fondata da Cristo e sua Sposa. Questa Chiesa proprio perché Santa è attaccata da ogni parte e con ogni subdola manovra diabolica. In noi deve crescere l’amore per la Chiesa perché Divina, dobbiamo pregare per i suoi bisogni e la conversione di quanti si adoperano al suo interno di sporcarla con trame e complotti.
Ma l’amore per la Chiesa aumenta in noi nella misura della presenza della Madonna nella nostra vita, Lei ci infonde amore e devozione per la Chiesa. La Madonna è Madre della Chiesa, a Lei è stato affidato il compito da Gesù di salvarla dai molteplici attacchi di satana. E solamente dall’interno satana può nuocere, come in effetti sta avvenendo. Lo descrivo chiaramente nel mio libro.
Quanti hanno letto il mio libro “La corruzione nella Chiesa” amano con maggiore convinzione la Chiesa e acquisiscono una maturità notevole riguardo la crisi che vive la Chiesa al suo interno. Si possiede più interesse verso la Chiesa come istituzione e si ama con tenerezza come si ama una Madre. Questo libro è possibile riceverlo anche in formato cartaceo inserendo in una email il vostro indirizzo completo.
In questa importante Festa mariana, meditiamo le parole della Madonna a Lourdes, perchè senza il Santo Rosario e la penitenza non riusciremo mai a rimanere forti nel cammino spirituale. Rivolgiamoci con fiducia e amore alla Madre di Dio e della Chiesa, consacriamoci al suo Cuore Immacolato.


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto