Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 12 febbraio 2012

1308 - Commento al Vangelo del 12/2/2012, domenica 6^ t.ord.

+ Dal Vangelo secondo Marco (1,40-45)
In quel tempo, venne da Gesù un lebbroso, che lo supplicava in ginocchio e gli diceva: «Se vuoi, puoi purificarmi!». Ne ebbe compassione, tese la mano, lo toccò e gli disse: «Lo voglio, sii purificato!». E subito la lebbra scomparve da lui ed egli fu purificato. E, ammonendolo severamente, lo cacciò via subito e gli disse: «Guarda di non dire niente a nessuno; va’, invece, a mostrarti al sacerdote e offri per la tua purificazione quello che Mosè ha prescritto, come testimonianza per loro». Ma quello si allontanò e si mise a proclamare e a divulgare il fatto, tanto che Gesù non poteva più entrare pubblicamente in una città, ma rimaneva fuori, in luoghi deserti; e venivano a lui da ogni parte.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Continua a far discutere la pubblicazione della lettera che il Cardinale Castrillon aveva inviato alla Segreteria di Stato del Vaticano e da questa al Papa. Articoli sono apparsi in tutti i quotidiani del mondo, come viene indicato da un sito web che cura la stampa estera. Oggi in prima pagina di Libero c’è questo titolo: “Il Papa isolato e i Prelati si sbranano. Gay, affari e massoneria, il Vaticano trema”. Un altro quotidiano intitola: “Pedinamenti e intercettazioni. Terremoto in Vaticano”.
Non ci sorprendono questi titoli semmai ci fanno provare molta sofferenza, acuiscono l’avvilimento di quanti si considerano veri figli di questa Chiesa e ne difendono il suo insegnamento. Dobbiamo però accettare con pazienza quanto avviene di avverso, siamo purtroppo solamente all’inizio… Non dimentichiamo i 10 segreti di Medjugorje, consideriamo anche quello che ho scritto lo scorso anno nel mio libro “La corruzione nella Chiesa”. Un capitolo si intitola: Agonia, Passione, Morte mistica della Chiesa. Trascrivo alcune parti:
«L’attuale agonia della Chiesa manifesta la passione violenta che Essa patisce, tradita dai suoi Prelati di cui molti della gerarchia; abbandonata da molti Sacerdoti e Religiosi oramai dediti ai piaceri carnali e del mondo; straziata nell’insegnamento; flagellata dalle eresie dei suoi uomini; coronata di scandali e disonori; sputata da quanti in Essa hanno ricevuto privilegi; spogliata della sua purezza; posseduta dallo spirito satanico portato dai Prelati massoni; umiliata e ferita nel corso dei secoli; abbandonata dalla maggior parte dei Prelati, dei Sacerdoti e dei Religiosi.
Abbandonata con il cuore, è la piena apostasia annunciata a Fatima.
“Anche per la Chiesa, verrà il tempo delle Sue più grandi prove. Cardinali, si opporranno a Cardinali; Vescovi a Vescovi. Satana marcerà in mezzo alle loro file”. È una parte del vero 3° segreto di Fatima. Anche su questo segreto conosciamo tutto quello che è avvenuto per insabbiare le vere parole dette dalla Madonna alla piccola Lucia. L’omissione e l’inganno fanno parte della momentanea agonia che sta vivendo la Chiesa per colpa dei suoi Prelati corrotti.
Questa agonia della Chiesa è la sua passione, e la condurrà alla morte mistica. La Chiesa in questo tempo storico sta salendo il duro percorso del Calvario, lì sarà crocifissa e immolata per il bene di tantissime anime.
Se la risurrezione della Chiesa avverrà con il dirompente intervento Divino, vorrà dire che la Chiesa prima avrà sofferto la morte mistica, culmine della passione che già sta vivendo, ma si tratta solo dell’inizio.
E sarà veramente così: dopo la passione della Chiesa, ci sarà la sua apparente morte, chiamata mistica, l’apparente distruzione dell’unica Chiesa di Dio, a causa delle forze massoniche all’interno della Chiesa. E poi... si manifesterà al suo interno un falso Papa che aprirà le porte all’Anticristo!
Dopo la morte mistica e quando tutti penseranno che la Chiesa Cattolica è stata distrutta, l’intervento di Dio manifesterà tutta la verità, smaschererà i falsi Prelati venduti a satana, farà risorgere la sua unica Chiesa, la quale ritornerà bella, pura, casta, povera, come lo era all’inizio del Cristianesimo.
La risurrezione della Chiesa avverrà certamente con l’intervento di Dio, prima o poi necessariamente Dio dovrà intervenire per riportare la Fede all’interno della sua Chiesa, e l’umanità ad adorare l’unico Creatore di tutto. Ed è arrivato il momento della verità, della pubblica difesa della Chiesa.
Tutti gli insegnamenti opposti al Papa e al Magistero della Chiesa bisogna eliminarli, i credenti chiedono il Vangelo storico non vuote parole incomprensibili, vogliono vedere testimoni credibili e non mestieranti che recitano la parte dei Consacrati.
La Chiesa deve ritornare come vuole Dio, deve essere di Dio.
Spalanchiamo le porte delle Chiese, adoriamo il Santissimo Sacramento ogni giorno, mettiamo Gesù Cristo al centro del culto e dell’altare maggiore, ritorniamo al Vangelo storico e a servire Dio, seguendo fedelmente il nuovo Catechismo.
I Sacerdoti leggano “Iota unum” di Romano Amerio per conoscere bene la gravissima crisi dottrinale e l’inganno guidato da molti Prelati.
Ognuno di noi faccia ogni giorno qualcosa in più per aiutare la Chiesa contro l’attacco massonico condotto dai Prelati deviati, è il tempo della testimonianza, di mostrare il coraggio cristiano dei veri seguaci di Gesù.
Oltre le Sante Messe, l’Adorazione Eucaristica giornaliera, le Corone del Santo Rosario e una vita santa, riprendiamo a meditare il Catechismo della Chiesa del 1992, per diventare esperti della sana dottrina tradizionale ed aiutare altri a conoscerla bene. Ce ne sarà bisogno prossimamente».
Mi arrivano molti messaggi e commenti sull’ultima vicenda dei due Cardinali, una storia che in realtà apre solamente uno squarcio per poter vedere un’infinitesima parte dello scombussolamento esistente tra i Prelati che vivono nella dissipazione piuttosto che pensare alla penitenza, al digiuno e alla preghiera. Leggiamo una email che collega due avvenimenti:
“Carissimo Padre Giulio Maria, ieri è stata la festa della Madonna di Lourdes, anch’io ho fatto la novena inviata da lei e ho molto pregato la Madonna. In questa novena ho ricevuto delle Grazie spirituali che considero importanti e che sottopongo alla sua valutazione, perché mi sono sentita la mente libera e non più confusa come prima e in famiglia c’è più amore, armonia, rispetto a prima. (…) Ho scritto anche per testimoniare ai fratelli e alle sorelle della nostra parrocchia virtuale che proprio ieri, festa della Madonna di Lourdes, sui quotidiani sono stati pubblicati articoli pesanti sul Cardinale di Palermo, la persona che le ha fatto molto male e danno al suo apostolato. Oltre a proibire al Vescovo di Cefalù di aiutare lei. Quando leggo queste pagine del suo libro non posso fare a meno di piangere e di pregare molto per lei. Dio la benedica per la sua fedeltà alla Chiesa e per tutto quello che fa per noi. La ringrazio per gli aiuti spirituali. Valeria Grossi”.
Anche questo scritto di un nostro parrocchiano entra nell’argomento: “Carissimo Padre Giulio, il mio Padre spirituale apprezza moltissimo la sua persona e mi ha invitato a iscrivermi a questa newsletter, anche lui riceve con entusiasmo i suoi commenti al Vangelo. Come lei ha scritto nel suo libro “La corruzione nella Chiesa”, è evidente che c’è una spaccatura al suo interno e i modernisti e quanti tradiscono il Papa e il Vangelo sono diventati killer dei buoni Sacerdoti, in pratica li vogliono eliminare in qualsiasi modo. Anche il mio Padre spirituale è stato colpito da cattiverie sataniche da parte di altri Sacerdoti. Il coinvolgimento del Cardinale Romeo nella vicenda della lettera al Papa e il viaggio privato che ha fatto in Cina senza avvisare i suoi più stretti collaboratori, ha confermato pienamente l’autenticità del suo libro. Lei mi ha detto prima di Natale al telefono che il libro è un dono della Madonna, e purtroppo è verissimo, ogni giorno viene convalidato dagli avvenimenti scandalosi. Le ho scritto per rinnovare la mia piena stima e fiducia, lei è stato saggio anche evitando di infierire ed accusare ulteriormente la persona che con falsità e arroganza le ha procurato, anzi continua a procurarle patimenti enormi. Ho riletto a pagina 124 del libro la sua lettera che ha inviato al Cardinale Romeo il 31 gennaio di un anno fa: oltre lo sconcerto mi ha fatto venire i brividi per le trame o congiure o complotti o intrighi come si vogliono chiamare, che commettono i Prelati che dovrebbero essere testimoni di santità. Lei continui ad aiutarci con le sue splendide meditazioni, siamo pienamente convinti che lei vive di preghiera e che prega per tutti noi, vive in comunione con Gesù e con la Madonna. Per questo i suoi nemici saranno molti e inferociti come lupi affamati. Mi benedica e si ricordi dei miei bambini. Ing. Sandro Riggio”.
In effetti, se andate a leggere questa lettera nel mio libro si comprende con molta facilità che non c’è presenza di amore quando si è cercato e si cerca furiosamente di distruggermi. Gesù lo ha detto: «Voi avrete tribolazione nel mondo, ma abbiate fiducia; Io ho vinto il mondo!» (Gv 16,33). «Se trattano così il legno verde, che avverrà del legno secco?» (Lc 23,31).
Esiste una grande lotta a livello di spiriti, quelli diabolici cercano con ogni astuzia di distruggere tutto, addirittura la Madonna ha detto a Medjugorje che satana vuole la guerra per annientare l’umanità. Il colpo più forte è sicuramente l’annientamento della forza spirituale della Chiesa, meno preghiera significa dare più libertà d’azione ai diavoli. Dove invece si prega, loro sono respinti e perdono potere, non riescono a realizzare piani disastrosi per tutti, anche per le famiglie. I diavoli cercano di portare disperazione e scoraggiamento in tutti.
E allora oggi è un miracolo mantenersi fedeli al Vangelo, credere e adorare l’Eucaristia, amare la Madonna, pregare con Fede. È un vero miracolo, l’ho scritto domenica scorsa che siamo miracolati e non ce ne accorgiamo. Perché aumenta nella Chiesa la presenza del modernismo e del protestantesimo, affossando di fatto la vera predicazione di Gesù. Ci sono falsi maestri che insegnano grandi eresie come se fosse un nuovo vangelo.
San Paolo lo aveva scritto: “Verrà giorno in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole” (2 Tim 4,3-4).
Abbiamo letto invece sul Vangelo di oggi la rivelazione di Gesù a Maria Valtorta, la grande mistica nata a Caserta il 14 marzo 1897 e morta a Viareggio il 12 ottobre 1961. Visse un interminabile calvario medico che, nel 1934, la vide costretta a letto, semiparalizzata dalla vita in giù. E rimase per circa trent’anni a letto. Gesù e la Madonna hanno rivelato a lei la loro vita e i libri successivamente pubblicati sono una vera miniera spirituale per conoscere e quindi amare di più il Signore e sua Madre.
Del Vangelo di oggi rilevo due aspetti importanti: Gesù tocca il lebbroso e subito la lebbra scomparve da lui ed egli fu purificato: inoltre, l’atteggiamento umile del povero lebbroso quando incontrò Gesù: Lo supplicava in ginocchio e gli diceva: “Se vuoi, puoi purificarmi!”.
Alla fonte c’è sempre la Fede di chi chiede il miracolo, non può avvenire nulla se non si crede. Gesù agisce sulla Fede del lebbroso, uomo deformato dal male e ridotto a una larva. È la supplica umile e fiduciosa dell’uomo a suscitare un miracolo grandioso simile a una resurrezione.
Il lebbroso era condannato ad una imminente morte, Gesù ha dominato la morte e a ha ridato la vita con queste parole: “Lo voglio, sii purificato!”. Il lebbroso ritornò puro, ritornò ad essere un uomo.
Noi conosciamo molte persone simili a lebbrosi nell’anima, deformata dai molteplici peccati e irriconoscibili anche dai loro familiari per l’arroganza, la cattiveria, l’inganno. Noi possiamo fare molto per loro, la preghiera umile e fiduciosa può ottenere quello che umanamente è impossibile. Chi prega ottiene sempre Grazie.


Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita giornaliera del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo. Chi mi vuole bene, preghi molto per me.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto