Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 3 agosto 2018

SC 221 Commento al Vangelo di venerdì 03.08.2018 (Padre Giulio Maria Scozzaro)


Non è costui il figlio del falegname? Da dove gli vengono allora tutte queste cose?

+ Dal Vangelo secondo Matteo (13,54-58)
In quel tempo Gesù, venuto nella sua patria, insegnava nella loro sinagoga e la gente rimaneva stupita e diceva: «Da dove gli vengono questa sapienza e i prodigi? Non è Costui il Figlio del falegname? E sua Madre, non si chiama Maria? E i suoi fratelli, Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda? E le sue sorelle, non stanno tutte da noi? Da dove gli vengono allora tutte queste cose?». Ed era per loro motivo di scandalo. Ma Gesù disse loro: «Un Profeta non è disprezzato se non nella sua patria e in casa sua». E lì, a causa della loro incredulità, non fece molti prodigi. 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Avvenire è il quotidiano della CEI o dei vescovi come viene detto da molti, ieri ha pubblicato in prima pagina il titolo: «Gli italiani sono razzisti». Chiamarla gaffe è riduttivo, indicarla come espressione di un’ideologia marxista è più convincente, e la convinzione di chi fa funzionare il cervello è che numerosi cattolici che scrivono non sono affidabili, prendono posizioni politiche falsando la verità.
È falso accusare gli italiani di razzismo, anche se i potenti che «guidano» determinati politici italiani e altri che finanziano le famose Ong per portare in Italia gli immigrati, hanno fatto di tutto per suscitare in tutti gli italiani una reazione quantomeno di santo sdegno.
Ma gli italiani sono brava gente e la prova arriva da un eroico spirito di sopportazione. Fino a quando durerà?
Nei giorni scorsi è stato creato un caso nazionale dopo che ad essere colpita da un uovo è stata Daisy Osakue, giovane atleta di origine nigeriana. Quanti hanno parlato di razzismo erano e sono in malafede, è gente che appare in televisione e scrive non per amore verso i neri, si considerano radical chic un tanto al chilo e non possono non cadere nelle ipocrisie ridicole.
I tre ragazzi protagonisti del lancio di uova hanno detto al magistrato che si trattava di una goliardata, per divertirsi, hanno ammesso che le uova le lanciavano anche agli italiani, quindi a persone bianche, inoltre uno dei tre ragazzi è figlio di un consigliere del PD. Subito è calato il silenzio, non si trattava più di razzismo…
Anche se nel passato del padre di Daisy ci sono arresti e una condanna, rimane il gesto incivile di ragazzi senza educazione. Ciò che i giornalisti schierati con il Male hanno taciuto, è che l’uovo lo hanno preso anche italiani di carnagione bianca, non solo la ragazza nera.
 La ragazza nera colpita da un uovo è stato il pretesto per rinfocolare la diffamazione del razzismo da parte di politici venduti al miglior offerente… di altri che si contraddicono non appena aprono bocca o scrivono qualche articolo.
C’è Saviano che con un suo libro ebbe molto successo e proprio questo libro ha deviato centinaia di migliaia di giovani della Campania, per il racconto che di fatto esalta la camorra e che senza volerlo viene pubblicizzata come l’unica possibilità per fare soldi e diventare un uomo importante…
Saviano è uno scrittore non un giornalista, nel 2017 è stato condannato dalla Corte di Cassazione per aver copiato tre articoli inseriti poi nel suo bestseller «Gomorra». Tre pezzi, comparsi prima su Cronache di Napoli e Cronache di Caserta, e poi inseriti nel libro pubblicato da Arnoldo Mondadori.
La Cassazione ha confermato l’accusa di plagio al terzo grado di giudizio, sentenza definitiva e quindi inappellabile. Curioso poi che Saviano abbia copiato proprio i giornali da lui stesso tanto odiati e spesso attaccati.
Ma si sa, «omnia munda mundis» (tutto è puro per i puri), scriveva San Paolo nell’Epistola a Tito, frase che poi Manzoni farà pronunciare a Fra Cristoforo per condannare il moralismo e rilevare che la purezza dell’animo umano dipende esclusivamente dall’integrità della sua coscienza.
In Italia, è accertato, non c’è razzismo, c’è una grande rabbia verso quei politici legati al pericolosissimo Bilderberg, politici che continuano a seguire direttive per eliminare la sovranità all’Italia e che a partire dagli anni 90’ hanno anche dato ad alcune Nazioni straniere un potere maggiore e così indebolire e superare nell’economia l’allora corazzata Italia. Un paradosso ma è la storia.
C’è una maledetta storia che vede molti italiani influenti agire contro la nostra amata Patria, persone senza anima e posseduti da pensieri che non scaturiscono da buoni sentimenti. Hanno ideato l’invasione dell’Italia da parte dei musulmani e i cattolici rimangono esterrefatti perché sono implicati anche prelati della gerarchia della Chiesa.
Di chi ci si può fidare oggi?
Dove è finito l’orgoglio nazionale, la gioia di essere italiani e per i cattolici l’amore a Gesù Cristo?
C’è un’amara presa d’atto di una consapevolezza smarrita (o forse mai acquisita) della nostra identità nazionale. Gli italiani hanno finito per dimenticare le proprie virtù, in una deriva all’insegna del «cupio dissolvi», indotta anche dalla scelta dei mezzi di comunicazione per gli aspetti negativi delle realtà, con i «falsi racconti» che vogliono ripiegarsi soltanto sul falso razzismo.
Non hanno alcun amore verso gli africani anche se si strappano le vesti e rilasciano interviste fintamente caritatevoli, ma essi sono ossessionati dalla potenza dei diavoli. Obbediscono ai diavoli!
Un cristiano sincero non desidera il pericolosissimo attraversamento del Mediterraneo sui barconi di gente come noi, con il solo colore della pelle diversa, non pretende con affermazioni contraddittorie l’accoglienza generalizzata per poi chiuderli nei Cara anche per anni.
Questo è il vero razzismo di chi segue società segrete contrarie al Cristianesimo e pretende l’ingresso in Italia di milioni di immigrati.
Non fidatevi di chi non parla adeguatamente di Cristo e sostiene l’immigrazione per la distruzione della Chiesa Cattolica. I più grandi traditori non sono forse stati degli insospettabili, come Giuda? Ripariamo i loro crimini con tanti atti di amore al Signore, pratichiamo oggi il 1° Venerdì del mese, offriamo al Cuore di Gesù la Santa Comunione e la Confessione.
È fin troppo evidente che chi adora veramente Gesù Cristo non è favorevole all’invasione musulmana dell’Europa con il finto pretesto dell’accoglienza, anche se il cristiano apre le porte ai veri profughi, il 5%, e desidera fortemente lo sviluppo delle Nazioni africane povere.
«Gli italiani sono razzisti», no, non è vero, gli italiani sono buoni ma stanchi della povertà indotta da politici senza scrupoli che hanno utilizzato 5 miliardi di euro l’anno per favorire l’accoglienza di immigrati senza offrire un lavoro, senza preoccuparsi di loro quando arrivano in Italia né del loro futuro.
Questi cattolici che scrivono falsità sono senza Fede, il loro Dio non è più Gesù Cristo, come anche quella rivista che piaceva molto fino a trent’anni fa e che entrava in milioni di case, «Famiglia cristiana», oggi è diventata altro e un titolo di un quotidiano l’ha indicata come «Famiglia musulmana». Amen!
---

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto