Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 28 novembre 2011

1193 - Commento al Vangelo del 28/11/2011

+ Dal Vangelo secondo Matteo (8,5-11)
In quel tempo, entrato Gesù in Cafàrnao, gli venne incontro un centurione che lo scongiurava e diceva: «Signore, il mio servo è in casa, a letto, paralizzato e soffre terribilmente». Gli disse: «Verrò e lo guarirò». Ma il centurione rispose: «Signore, io non sono degno che tu entri sotto il mio tetto, ma di’ soltanto una parola e il mio servo sarà guarito. Pur essendo anch’io un subalterno, ho dei soldati sotto di me e dico a uno: “Va’!”, ed egli va; e a un altro: “Vieni!”, ed egli viene; e al mio servo: “Fa’ questo!”, ed egli lo fa». Ascoltandolo, Gesù si meravigliò e disse a quelli che lo seguivano: «In verità io vi dico, in Israele non ho trovato nessuno con una fede così grande! Ora io vi dico che molti verranno dall’oriente e dall’occidente e siederanno a mensa con Abramo, Isacco e Giacobbe nel regno dei cieli».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Il primo ricordo di questa giornata và alla novena che inizia domani in preparazione alla solennità dell’Immacolata Concezione. È il primo dono ricevuto dalla Madonna, per mezzo di esso saranno possibili tutte le altre prerogative della Beata Vergine. Solo così poté diventare l’unica “preredenta” e Madre di Dio e Corredentrice del genere umano, collaboratrice dell’unico Redentore, Gesù Cristo.
Per iniziare una novena coi fiocchi, dobbiamo prepararci oggi riflettendo sulla figura della Madonna. Iniziamo ponendoci la domanda sull’importanza della Madonna nella nostra vita, se la cerchiamo con vero amore ogni giorno e se La consideriamo veramente Mediatrice di tutte le Grazie.
Nel mio sito trovate molte meditazioni sulla Madonna: www.gesuemaria.it
Non possiamo mai accontentarci della Fede che abbiamo, disponiamo di un potenziale immenso, una capacità straordinaria per assimilare e crescere nella Grazia di Dio. Innanzitutto, occorre da parte nostra una risposta sincera: la fedeltà al Vangelo. Non si può vivere a giorni alterni o quello che più interessa.
Essendo esseri umani si può cadere e per questo c’è la Confessione, che diventa un vero esorcismo, soprattutto quando ci proponiamo con pentimento di lottare il peccato.
Oggi Gesù afferma con meraviglia che ha trovato in un pagano un amore umile e devoto verso la sua Persona, tanto che afferma con sorpresa di tutti i presenti: “In Israele non ho trovato nessuno con una fede così grande”. È un’affermazione forte, pone addirittura questo centurione romano ben al di sopra degli Apostoli. E la spiegazione però è semplice.
Gli Apostoli avevano ricevuto molti insegnamenti da Gesù, erano stati ricolmati di Grazie particolari, avevano assistito a molti miracoli. La loro fede era dunque cresciuta e poi fortificata nel tempo. Il centurione invece era un pagano, un idolatra, non era un seguace di Gesù né pensava di diventarlo. La necessità lo spinse ad agire con grande fervore.
Richiede l’intervento di Gesù con semplici parole: “Dì soltanto una parola e il mio servo sarà guarito”. In effetti vi troviamo una fede straordinaria, ha la certezza che Gesù può tutto, può compiere l’impossibile. Alle volte i miracoli non avvengono subito perché c’è un impedimento rappresentato dall’uomo malvagio, l’uomo posseduto da satana che impedisce la realizzazione di un progetto o la liberazione da prove dolorose.
Nel mio caso, mi trovo dinanzi satana incarnato in un uomo, ma continuo sempre più ad amare e perdonare questo uomo che ha perduto pienamente l’amore e la verità del Vangelo.
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-----------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto