Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 10 novembre 2011

1168 - Commento al Vangelo del 10/11/2011

+ Dal Vangelo secondo Luca (17,20-25)
In quel tempo, i farisei domandarono a Gesù: «Quando verrà il regno di Dio?». Egli rispose loro: «Il regno di Dio non viene in modo da attirare l’attenzione, e nessuno dirà: “Eccolo qui”, oppure: “Eccolo là”. Perché, ecco, il regno di Dio è in mezzo a voi!». Disse poi ai discepoli: «Verranno giorni in cui desidererete vedere anche uno solo dei giorni del Figlio dell’uomo, ma non lo vedrete. Vi diranno: “Eccolo là”, oppure: “Eccolo qui”; non andateci, non seguiteli. Perché come la folgore, guizzando, brilla da un capo all’altro del cielo, così sarà il Figlio dell’uomo nel suo giorno. Ma prima è necessario che egli soffra molto e venga rifiutato da questa generazione».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Gesù spiega due cose molto importanti e che certamente riguardano i nostri tempi. Il Regno di Dio viene ignorato sistematicamente anche da molti cattolici, non ne hanno una pallida idea nonostante la frequenza e la partecipazione ad incontri di preghiera. Non fa parte dei loro interessi, lo dimostrano essi con i comportamenti opposti.
È vero che c’è sempre la possibilità di cambiare vita e di diventare anche grandi Santi, ma non sfidiamo la Provvidenza di Dio, fermiamoci a riflettere sulla presenza reale ed invisibile del Regno di Dio. Oltre la Casa di Dio che è la Chiesa, il Regno di Dio deve stabilirsi in noi, nell’anima, nella mentalità, nel cuore, nei pensieri, nella vita insomma. Non dobbiamo cercarlo fuori.
Poi, Gesù avvisa che in molti parleranno di apparizioni e di miracoli, ma pochi saranno i veri luoghi in cui ci sarà la presenza divina. “Vi diranno: Eccolo là, oppure: Eccolo qui; non andateci, non seguiteli”. Parole molto importanti e da considerare con attenta riflessione.
Molti oggi parlano di apparizioni, in Italia si contano una trentina di presunte apparizioni, ma da cosa si scopre la veridicità o l’inganno? Come mai Medjugorje è perseguitata a morte anche dal Vescovo locale e qualche altra apparizione falsa è invece esaltata da tutti?
Voglio evitare di inoltrarmi in un discorso delicato che è preferibile fare di presenza, dove c’è la possibilità di spiegare dettagliatamente molte cose e chiaramente. Non bisogna correre in tutti i luoghi di presunte apparizioni, ho già scritto in passato che ci sono metodi per capire meglio, oltre la capacità di certe anime che per Grazia di Dio riescono a vedere meglio.
Continuiamo a recitare il Santo Rosario alle 16 e alle 21, la Madonna ci darà la luce per vedere dove ci sono le tenebre e comprendere la presenza dello Spirito di Dio.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
-------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto