Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 27 novembre 2011

1192 - Commento al Vangelo del 27/11/2011 Domenica 1^ Avvento

+ Dal Vangelo secondo Marco (13,33-37)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Fate attenzione, vegliate, perché non sapete quando è il momento. È come un uomo, che è partito dopo aver lasciato la propria casa e dato il potere ai suoi servi, a ciascuno il suo compito, e ha ordinato al portiere di vegliare. Vegliate dunque: voi non sapete quando il padrone di casa ritornerà, se alla sera o a mezzanotte o al canto del gallo o al mattino; fate in modo che, giungendo all’improvviso, non vi trovi addormentati. Quello che dico a voi, lo dico a tutti: vegliate!».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Gesù con molta premura avvisa di vegliare, ma chissà oggi quanti vegliano con angoscia senza poter prendere sonno, pensando soprattutto alla crisi economica e alle tasse che arriveranno presto. In Italia otto banche sono state declassate, questa non è una notizia che rallegra i correntisti.
Gesù afferma che “ciascuno ha il suo compito”, non intende sicuramente coloro che come compito nella vita hanno scelto la disonestà. A noi cristiani rivolge questo invito, noi abbiamo il compito di santificarci in una società che impedisce la pratica delle virtù cristiane. Diventa ogni giorno sempre più difficile manifestare pubblicamente l’appartenenza al Cristianesimo per molti fattori irrazionali.
“Fate attenzione, vegliate”, è l’atteggiamento che ognuno deve assumere verso la sua persona. Vegliare significa focalizzare l’attenzione sul momento presente ed agire sempre con Fede che illumina la ragione. Quanti errori si commettono per la schiavitù dell’istinto e l’avventatezza con cui si intraprendono certe iniziative?
Ognuno di noi deve vigilare su se stesso, non è più tempo di riporre speranze sugli altri, qualsiasi persona amica può trasformarsi repentinamente in acerrima nemica. Gli altri non ci conducono a Gesù, l’egoismo non emana carità ma ipocrisia. Basta poco alle volte per rovinare l’intera esistenza.
Ognuno deve pensare alla sua salvezza eterna, infatti è personale l’attesa del Signore che viene a Natale, oltre l’attesa della sua eternità. Questo spiega l’importanza del vegliare, della vigilanza spirituale riguardo le tentazioni e della vigilanza fisica riguardo le cattive amicizie.
“Vegliate dunque: voi non sapete quando il padrone di casa ritornerà, se alla sera o a mezzanotte o al canto del gallo o al mattino; fate in modo che, giungendo all’improvviso, non vi trovi addormentati”. Si addormentano intellettualmente molti a causa dei vizi e delle dissipazioni che il mondo porge in continuazione. Molte persone si fermano e ritrovano se stesse nella malattia o in qualche altra forma di sofferenza.
Addormentare la Fede è vivere come pagani, non si illumina la ragione con le Verità bibliche, non si è più capaci di compiere piccoli sforzi spirituali e di pregare con amore.
Svegliamoci dal torpore spirituale e iniziamo questo Avvento insieme alla Madonna, attendendo nel suo Cuore, insieme a Lei, la venuta del Signore a Natale, per ricolmarci del suo Spirito e donarci la forza di vivere come buoni cristiani.
Oggi è la festa della Medaglia Miracolosa, la Madonna ha chiesto di portarla sempre addosso dopo averla fatta benedire. Attraverso questa Medaglia avvengono Grazie particolari, satana si allontana con terrore.
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
---------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto