Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 11 novembre 2011

1169 - Commento al Vangelo del 11/11/2011

+ Dal Vangelo secondo Luca (17,26-37)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Come avvenne nei giorni di Noè, così sarà nei giorni del Figlio dell’uomo: mangiavano, bevevano, prendevano moglie, prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca e venne il diluvio e li fece morire tutti. Come avvenne anche nei giorni di Lot: mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, costruivano; ma, nel giorno in cui Lot uscì da Sòdoma, piovve fuoco e zolfo dal cielo e li fece morire tutti. Così accadrà nel giorno in cui il Figlio dell’uomo si manifesterà. In quel giorno, chi si troverà sulla terrazza e avrà lasciato le sue cose in casa, non scenda a prenderle; così, chi si troverà nel campo, non torni indietro. Ricordatevi della moglie di Lot. Chi cercherà di salvare la propria vita, la perderà; ma chi la perderà, la manterrà viva. Io vi dico: in quella notte, due si troveranno nello stesso letto: l’uno verrà portato via e l’altro lasciato; due donne staranno a macinare nello stesso luogo: l’una verrà portata via e l’altra lasciata». Allora gli chiesero: «Dove, Signore?». Ed egli disse loro: «Dove sarà il cadavere, lì si raduneranno insieme anche gli avvoltoi».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
La strategia di satana è sempre stata la stessa: fare dimenticare l’esistenza di Dio. Da quanto si conosce è riuscito miliardi di volte nella storia dell’uomo a fare dimenticare all’uomo di essere una creatura creata dal fango, e il cui Creatore è il Vivente, Dio eterno.
Quando duemila anni fa Gesù predicava le dure parole del Vangelo di oggi, non c’erano assolutamente il benessere di oggi, la tecnologia, la televisione e i cantanti, internet, lo sport, ecc. Eppure Gesù li richiamava ad una vita più equilibrata, decorosa. È facile scrivere per me quale è il pensiero di Gesù verso questa società squilibrata e corrotta.
Una società che ha lasciato vincere satana, oggi trionfatore anche dove c’è il sacro.
A quella gente, tutto sommato migliore del mondo attuale, Gesù predicava con severità la conversione, e ricordava agli ascoltatori quello che avvenne al tempo di Noè: “…mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, costruivano; ma, nel giorno in cui Lot uscì da Sòdoma, piovve fuoco e zolfo dal cielo e li fece morire tutti”.
Gesù dice che l’apparenza inganna, che non bisogna schiavizzarsi ai beni del mondo perché tra un minuto tutto potrebbe andare perduto, può succedere di tutto che trasforma ogni cosa. Gesù è un Dio Amore che ama tutti noi, non vuole che ci succeda nulla di grave, non vuole che soffriamo, ma siamo noi a creare le condizioni delle catastrofi, abbiamo visto che molti hanno costruito le case vicino al fiume in Liguria e in Sicilia qualche anno fa.
È l’uomo a cercare di distruggere l’uomo.
Riguardo Noè, come al solito ci sono teologi che negano la sua esistenza, ma devono spiegare se loro erano presenti in quel periodo storico e se sono in grado di dare prove sulla negazione del diluvio. Non danno nessuna prova né hanno il coraggio di confrontarsi con chi invece difende la Sacra Scrittura.
Poi, Gesù lancia un avvertimento che deve fare riflettere soprattutto i superficiali: “In quella notte, due si troveranno nello stesso letto: l’uno verrà portato via e l’altro lasciato; due donne staranno a macinare nello stesso luogo: l’una verrà portata via e l’altra lasciata”. Non parla assolutamente della fine del mondo perché dovrebbe portare via tutti, parla della fine di questi tempi dominati da satana e da tutti i suoi devoti.
A Medjugorje la Madonna ha dato 10 segreti, dal 4° al 10° sono castighi per l’umanità.
La Madonna ha precisato che non è Gesù a voler castigare l’umanità, sono gli uomini sordi e ciechi che vivono nella corruzione e nella totale dimenticanza di Dio a richiamare questi castighi, anticipati da trent’anni di appelli della Madonna proprio a Medjugorje e in altre parti del mondo, tra cui voglio indicare anche una decina di apparizioni in Italia.
Vi invito a riflettere attentamente sul commento di oggi e di leggere il mio libro “La corruzione nella Chiesa”, per conoscere i richiami di Gesù alla conversione, per capire meglio come dobbiamo vivere da buoni cristiani in questi tempi di crisi teologica. http://www.gesuemaria.it/files/libro%206-ottobre-2011.pdf


Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto