Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 11 luglio 2011

1014 - Commento al Vangelo di oggi 11/7/2011

+ Dal Vangelo secondo Matteo (19,27-29)
In quel tempo, Pietro, disse a Gesù: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito; che cosa dunque ne avremo?». E Gesù disse loro: «In verità io vi dico: voi che mi avete seguito, quando il Figlio dell’uomo sarà seduto sul trono della sua gloria, alla rigenerazione del mondo, siederete anche voi su dodici troni a giudicare le dodici tribù d’Israele. Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Ieri mattina Rai1 ha trasmesso la Santa Messa da San Godenzo (Firenze), l’ho visto appena per caso e mi sono fermato cinque minuti ad ascoltare il canto del Gloria. Otto persone normali, non una corale della Cappella Sistina, ma otto persone che interpretavano meravigliosamente un canto sacro. Intonate, armonizzate, voci che emanavano raggi celestiali, un’atmosfera di alta spiritualità.
Il canto del Gloria gregoriano con le immagini dell’interno bellissimo della Chiesa di San Godenzo, mi riportavano indietro nel tempo, quando vivevo in convento vicino Assisi e visitavo Chiese antiche e bellissime. Al contrario delle nuove Chiese moderne, indecifrabili e non riconoscibili come cattoliche. Addirittura in alcune Chiese sono evidenziati simboli massonici. La spiegazione è una sola. Ma di questo tratterò prossimamente.
Un altro argomento che invece trovo scandaloso, è stato l’annuncio ufficiale di ieri del tabloid (giornale) inglese News of the World che è stato chiuso. Forse con l’Italia non ha alcuna relazione, ma voglio evidenziare alcune cose sul senso di legalità, giustizia e verità, che la magistratura inglese ha saputo compiere.
Il magnate australiano Murdoch era il proprietario del tabloid inglese, stampava 3 milioni di copie settimanali, esisteva da 168 anni. Un giornale di successo, non c’è dubbio. Il problema grosso è che molte notizie se le procurava intercettando i telefoni dei cittadini, senza alcuna autorizzazione. Attraverso agenzie investigative hanno intercettato i reali inglesi, politici, calciatori, persone famose, ecc., tutto per pubblicare notizie scandalose ed avere successo nelle vendite. Un fatto assolutamente scandaloso.
“Il fine giustifica i mezzi”, scrisse Machiavelli ne Il Principe. Noi sappiamo bene che è una visione assolutamente sbagliata, non si può raggiungere il bene utilizzando il male. Il bene si consegue solo attraverso il bene.
La polizia inglese ha arrestato una decina di giornalisti per avere intercettato centinaia di cittadini, in Italia invece le intercettazioni sono un valore acquisito da certa stampa seguace di Marx, Gramsci e Togliatti. Per loro gli avversari politici sono nemici da distruggere in qualsiasi modo, soprattutto inventando scandali e ripetendo articoli in cui si attaccano i loro nemici per distruggerne la buona reputazione e la dignità.
Chiaramente, un cristiano non può assolutamente accettare questa strategia vendicativa, è impensabile ledere l’onore degli avversari politici, anche a costo di perdere le elezioni. Per il fondatore del comunismo in Italia, Gramsci, invece, bisogna diffamare, infangare, descrivere come immorale e ladro ogni nemico. Anche inventando tutte le accuse.
Le intercettazioni in Italia hanno questo scopo, distruggere i nemici, ma anche fare cadere governi come avvenne nel 2006 con Prodi e il centrosinistra. Le intercettazioni non vanno abolite, sono sempre molto utili per trovare prove contro camorristi e mafiosi, per reati gravi, per tutto ciò che riguarda la pericolosità sociale.
Mi viene da ridere quando leggo sui quotidiani che personaggi famosi vogliono che ci sia libertà di intercettazione. E se intercettassero i loro “intelligenti” dialoghi e poi pubblicati su tutti i quotidiani. Sarebbero ancora desiderosi della libertà delle intercettazioni? Quando qualcosa non ti colpisce la difendi, non appena ti fa male allora gridi e offendi. Fanno tutti così.
Non è corretto per nessuno ricevere questi disonori, non è ammissibile che dialoghi privati vengano spiattellati pubblicamente.
È successo a politici di destra e di sinistra, a imprenditori assolutamente estranei a reati, a persone sposate che si sono trovate abbandonate dai coniugi.
Questa è la differenza tra l’Inghilterra e l’Italia. Lì i giornalisti che sbagliano vengono arrestati, in Italia vengono premiati. E se non hanno le intercettazioni, sanno dove trovarle, oppure, si fanno già sapendo a chi darle per le pubblicazioni.
Ed è facile gioire per gli scandali che colpiscono gli altri, ma pensate se un giorno qualcosa di simile capitasse anche a voi o alla vostra famiglia? Ciò che è male si deve eliminare, non deve colpire nessuno, neanche quelli che non amate. Al contrario, pregate per i vostri nemici e fate del bene a chi vi ha fatto del male.
Ieri il tabloid inglese ha pubblicato l’ultimo numero con in prima pagina la scritta: “Scusateci”. All’interno il direttore nell’editoriale ha precisato: “Abbiamo perso la strada dopo aver fatto la storia”. Ma non ha scritto quante persone innocenti hanno distrutto i suoi giornalisti con decine di migliaia di intercettazioni inspiegabili e illegali.
In Italia vogliamo la legalità in tutti i settori della vita politica, sociale, economica. Gli italiani sono stanchi di tutti i politici attuali, di destra e di sinistra, che pensano esclusivamente alle proprie tasche. Il bene comune è stato sepolto da molto tempo.
Oggi è la festa di San Benedetto da Norcia, Patrono degli esorcisti e potente intercessore nelle liberazioni da oppressioni e possessioni diaboliche. Sono sicuro che nelle case di cura per persone malate di mente, si trovano persone con una forte possessione diabolica. Quando satana agisce in una persona, ci sono manifestazioni spaventose. Un posseduto può sembrare un pazzo. Ricordo che una volta un esorcista andò in un manicomio e durante l’esorcismo fatto a tutti, alcuni cominciarono a gridare e a compiere atti impossibili a un essere umano. Erano posseduti.
Allo stesso modo, San Benedetto dovrebbe pregare e ottenere da Gesù l’effetto di un esorcismo sui senatori e deputati italiani mentre si trovano nelle due Assemblee del Senato e della Camera. Credo proprio che solo un potentissimo esorcismo su ogni singolo politico, possa liberarli da pensieri e comportamenti da prima Repubblica, quando la Democrazia Cristiana e il Partito Comunista si dividevano tutto.
Chiediamo anche per noi un forte intervento di San Benedetto, veramente potente contro i diavoli.
Il Vangelo di oggi ci indica che seguire Gesù è una ricchezza, tale da non avere pari nel mondo. Gesù può dare tutto ciò che la ricchezza materiale non può assolutamente concedere.
Anche a noi Gesù dona cento volte tanto in questa vita e la gloria eterna. La condizione è di lasciare anche i familiari, non tanto fisicamente per voi che vivere nel mondo, lasciarli dal primo posto perché deve restare Gesù al centro dei nostri interessi. Poi vengono i familiari.
Nel Cuore di Gesù amiamo familiari, amici e nemici.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.

Proposito
Cercherò di individuare le diverse situazioni di difficoltà e di sofferenza nella mia vita, le unirò spiritualmente alle sofferenze di Gesù e le offrirò per la salvezza delle anime.

Pensiero
La gloria dei malvagi più s’innalza meno è stabile. (Sant’Antonio)
-----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto