Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 6 luglio 2011

1009 - Commento al Vangelo di oggi 6/7/2010

+ Dal Vangelo secondo Matteo (10,1-7)
In quel tempo, chiamati a sé i suoi dodici discepoli, Gesù diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità. I nomi dei dodici apostoli sono: primo, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello; Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello; Filippo e Bartolomeo; Tommaso e Matteo il pubblicano; Giacomo, figlio di Alfeo, e Taddeo; Simone il Cananeo e Giuda l’Iscariota, colui che poi lo tradì. Questi sono i Dodici che Gesù inviò, ordinando loro: «Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele. Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
È evidente che Gesù invia gli Apostoli per guarire l’umanità da malattie fisiche e spirituali, non è una missione esclusivamente evangelizzatrice. Questo passaggio è molto importante, perché tutti i Sacerdoti nell’ordinazione sacerdotale hanno ricevuto il dono di guarire, che non è qualcosa di separato dal sacerdozio.
Proprio perché Sacerdoti, quindi, partecipi dello stesso sacerdozio di Cristo, ogni Sacerdote imponendo le mani può ottenere guarigioni da malattie e liberazioni da presenze negative.
Occorre una forte Fede, questa è la condizione, non è sufficiente imporre le mani.
Invito tutti i Sacerdoti che leggono questo commento, a soffermarsi su queste parole: “Gesù diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità”. Lo stesso potere viene conferito a tutti nel momento in cui, diventando Sacerdoti, avviene una trasformazione ontologica dell’essere.
I Sacerdoti che credono fermamente alla Parola di Dio, esercitano nel suo nome questo potere divino ed aiutano incalcolabili persone afflitte da mali fisici e spirituali.
Mentre i credenti che ricorrono alle preghiere di Sacerdoti disponibili anche ad imporre per qualche minuto le mani in testa, ne ricevono benefici impensabili. Le mani dei Sacerdoti sono sacre e satana ne ha terrore.
Preferisce bruciare nell’inferno che lasciarsi toccare dalle mani dei Sacerdoti. Eppure, nell’insegnamento teologico dei futuri Sacerdoti, non viene spiegato il soprannaturale presente nel Sacerdote, sembra un uomo qualunque. Un povero uomo dopo la sua ordinazione sacerdotale diventa un uomo sacro. Non si insegna più che diventa un altro Cristo, un uomo radicalmente trasfigurato dalla presenza del divino.
Senza questi insegnamenti, i nuovi Sacerdoti non conoscono la potenza del loro sacerdozio, probabilmente non hanno mai meditato sulla sacralità della loro persona, non hanno mai compreso profondamente che la loro mediazione con Dio è straordinaria.
Per questa ragione, un Sacerdote non può vivere come i pagani, non può fare le stesse cose, non può inserirsi nella mondanità macchiando il suo sacerdozio. Ho pubblicato il libro “Sacerdote, chi sei Tu?”, proprio per mostrare il divino in ogni Sacerdote.
E satana gode della penalizzazione dei Sacerdoti, allo stesso tempo satana trema quando un Sacerdote gli dice: “Vattene via, fallito e perverso”.
E si liberano le persone disturbate da satana con una semplice preghiera. Figuratevi quando il Sacerdote impone le mani in testa.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.

Proposito
Troverò la maniera di compiere un gesto generoso di servizio per qualcuno che mi è vicino, senza farlo notare.


Pensiero
Il giusto non è spezzato dall’avversità, né gonfiato dalla prosperità. (Sant’Antonio)
------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto